“Mediocre” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Emilia Est, 250, 43100 Parma, Italia   |
Classificato al n.35 di 51 hotel a Parma
“Mediocre”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Adeguato al prezzo pagato. Arredamento vecchio come pure le lenzuola e il copriletto. Bagno piccolo con doccia senza chiusura con tenda di plastica. Colazione minimal. Self service. Caffè e brioche media qualità. Personale gentile. Abbastanza buona la posizione a dieci minuti dal centro. Non consigliato a chi cerca un posto carino.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Mazara del Vallo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Ho soggiornato presso l'hotel in questione dal 24/11/11 al 28/11/11. Il mio era un viaggio di lavoro, legato ad un corso di perfezionamento post-laurea. L'albergo è un 3 stelle, ospitato in una palazzina degli inizi del secolo scorso, a qualche km dal centro storico, raggiungibile con autobus. Stanza arredata con mobili dozzinali, ma dotata dei comfort essenziali,compresa una piccola cassaforte. Pulizia delle stanze frettolosa .Gentile e disponibile il personale alla reception. Venerdi' mattina,poche ore dopo il mio arrivo, ho lasciato in stanza 300 euro ,in pratica tutto il denaro liquido che avevo con me. Convinta di aver riposto il denaro in cassaforte, sono andata al corso, rientrando venerdi' sera. Sabato mattina mi accorgo del furto subito, ma sono incredula, e cerco dappertutto . Prima di sporgere denuncia, muovendo gravi accuse, decido di controllare meglio, sperando che in realta' si tratti di una mia distrazione, legata alla concitazione del momento. Inoltre sporgere denuncia sabato mattina mi avrebbe certamente impedito di presenziare al corso, che avevo pagato, e comportava frequenza obbligatoria. Scelgo quindi di prendere tempo, e sabato sera, al rientro dal corso,controllo di nuovo stanza, bagaglio, borsa e vestiti. Non trovando il denaro, contatto la reception per parlare con il responsabile della struttura. Mi viene detto che non sara' possibile prima di domenica, verosimilmente nel primo pomeriggio, e difatti domenica alle 13 ricevo una telefonata dal titolare della struttura, al quale chiedo di ricontattarmi perche' al momento mi trovo su un autobus affollatissimo e preferirei parlare in modo riservato. Vengo ricontattata, il titolare manifesta incredulita' e si scusa per quanto accaduto, garantendo per l' onesta' del personale in servizio. Comunque svolgera' un' indagine interna e mi fara' sapere. Sono sconvolta perche'non mi è mai successa una cosa simile, ed affermo che, al di la' della cifra sparita, significativa ma non esorbitante, trovo gravissimo l'accaduto, ed esorto il titolare a verificare se esiste un problema di sicurezza all' interno della struttura da lui diretta. Mi assicura che lo fara' e mi ringrazia per la delicatezza con cui ho ritenuto di avvisarlo.Lascio a lui la gestione della faccenda, rimanendo in attesa di sue notizie, che arrivano domenica sera : il titolare mi comunica che l'indagine interna non ha avuto alcun esito, e comunque ritiene che io non debba preoccuparmi del conto (in totale 196 euro) intendendo in questo modo "risarcirmi" per il danno subito. Ci tengo a sottolineare che, pur trovando corretto questo approccio, non ho chiesto io di non pagare, ne' ho chiesto sconti o favori di sorta. Il titolare mi esorta a sporgere denuncia, cosi' che l'albergo possa aprire una pratica assicurativa in merito all'evento, ed infatti contatto, tramite centralino dell'hotel, la locale caserma dei Carabinieri, ma non è possibile sporgere denuncia prima di lunedi' mattina, dalle 8 in poi. Purtroppo lunedi' devo prendere il treno e poi l'aereo, quindi rinuncio per timore di perdere il volo,stabilendo di spogere denuncia al rientro a casa. Al mio check-out, lunedi' mattina, la receptionist mi dice che posso andar via senza pagare, come stabilito dal titolare ; chiedo allora il rilascio di qualcosa di scritto che confermi questa decisione, ritenendo che non basti la parola del titolare per farmi uscire da un albergo come cliente insolvente, e a questo punto la musica cambia. La receptionist contatta la sorella del titolare (a quanto pare, proprietaria anche lei della struttura insieme al fratello). La signora non è a conoscenza della decisione presa dal fratello , e rimarca che non possono emettere alcun documento che mi qualifichi come "ospite non pagante". Il fratello (che non sono mai riuscita ad incontrare di persona) viene finalmente contattato e, di fronte alla mia richiesta di una ricevuta, fiscale o no, di una dichiarazione scritta di qualunque genere che formalizzi la sua decisione di non farmi pagare il conto, precisa che io non sono piu' "ospite" della struttura, ma che la mia pratica è "parcheggiata" ( non ho capito in attesa di cosa !)
ed intanto io posso andare via senza pagare. Sottolinea anzi che "dato che sono cosi' informata, secondo lui non è la prima volta che mi capita...!!!". In pratica, mi da' della ladra !!!!!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto pretendo di pagare, e con carta di credito, cosi' da avere la tracciabilita' di quanto corrisposto. Viaggio da una vita, per lavoro e per svago, in Italia ed all' estero, e non mi sono mai trovata in una situazione del genere . Quello che trovo incredibile è che una cliente derubata subisca il danno e la beffa, ma allora se fossi andata via senza pagare mi avrebbero denunciata loro ?????????????????

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

molto inferiore alle aspettative.
camera piccola, arredamento vecchio e poco carino, bagno piccolo e da rimodernare (anni 60).
impossibile aprire la finestra per lo smog.
infatti l'hotel è posizionato su di una strada molto trafficata quindi non è nemmeno molto indicato per chi ha il sonno leggero come me.
inoltre avevo scelto questo hotel per il parcheggio interno ....che era sempre pieno e dovevo parcheggiare nel parcheggio del centro commerciale al lato dell'hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2008

Albergo ospitato in una elegante struttura, a poco meno di 3 km dal centro, raggiungibile con autobus (fino alle 20).
Camera non molto spaziosa, bagno piccolo e poco funzionale, pulizia sufficiente.
Posizione un po' rumorosa, proprio sulla strada di passaggio, le finestre non hanno doppi vetri.
Colazione con poca varietà di scelta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence

Indirizzo: Via Emilia Est, 250, 43100 Parma, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Parma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.35 di 51 hotel in Parma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Residence 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Low Cost Holidays, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Residence Parma
Residence Hotel Parma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.