“Anche questa è arte” 5 su 5 stelle

castelvetro piacentino
4 recensioni per questa attrazione
“Anche questa è arte”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Evidentemente la scelta delle opere esposte non sono criticabili da semplici visitatori che comunque sono deliziati da tante bellezze e che vengono ricevuti da artisti come Casanova . Il parco della villa è minimalista ma degno di una visita . Per un momento " umano " ci si può accomodare al ristorante della villa.

casina
34 recensioni per questa attrazione
“BELLISSIMA”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

una piccola perla alle porte di parma! la collezione permanente è veramente notevole, da goya a monet, da van dyck a morandi. ottime le mostre temporanee, l'ultima dedicata a lautrec favolosa con una piccola sala video e pannelli informativi esaurienti.all'esterno si può visitare il bellissimo parco, molto curato con alberi secolari; ci sono anche pavoni e papere che girano liberi. c'è anche un bar- ristorante, quest'ultimo mai provato personalmente ma so di persone che l'hanno fatto e sono rimaste contente. book shop un pò scarso, ma del resto è un ambiente troppo piccolo. ottime invece le segnalazioni stradali e l'ampio parcheggio.

9 recensioni per questa attrazione
“fondazione magnani rocca mette d'accordo i grandi e i bambini”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Meta ideale per un pomeriggio o una mattina con la famiglia, se amate l'arte; non mi dilungherò a descrivere le opere presenti nell'esposizione permanente della villa: altri l'hanno già fatto egregiamente, vorrei solo dire che valgono comunque il viaggio; mi interessa però specificare che, se avete bambini, quando saranno annoiati e capricciosi...voilà: parco ampio e curato, alberi antichi ed essenze pregiate e tanti pavoni in libertà! C'è anche una piacevole caffetteria con piccolo ristorante. (se volete mangiare nei dintorni, comunque , consiglio il ristorante sardo nella campagna circostante).La fondazione Magnani è un posto bellissimo in tutte le stagioni e può piacere a tutti.

Visitato a Settembre 2011
Parma, Italia
“ottimo, allestimenti mostre attente, frutto di ricerca e attualità”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

La Magnani Rocca è un cult....la mostra permanente e il Parco da soli valgono il piccolo "viaggio"! E' un posto ideale anche per famiglie con bambini, vista la bellezza del Parco (cintato), ci sono sequoie e cedri del Libano, il tutto fa da sfondo alle civetterie dei pavoni, preparando l'occhio ai capolavori della Villa.

Visitato a Novembre 2011
9 recensioni per questa attrazione
“bella mostra”
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Bella la mostra su toulouse lautrec alla Fondazione Magnani - Rocca ovviamente visitata con una guida.
Dico "ovviamente" , in quanto non essendo un'intenditrice di queste opere, con la guida ho potuto cogliere ed apprezzare dei particolari che diversamente da sola o con audioguida non sarei riuscita a cogliere

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Fondazione Magnani-Rocca hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Fondazione Magnani-Rocca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fondazione Magnani-Rocca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.