“Da non perdere” 5 su 5 stelle
Recensione di Violetta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Parma
Violetta
Hai aggiunto Violetta ai Preferiti
Borgo Angelo Mazza, 1, Parma, Italia   |
Classificato al n.45 di 62 B&B / Pensioni in Parma
roma
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Se andate a Parma per turismo o per lavoro preferite questo B&B a qualsiasi altra sistemazione, anche alberghiera: Vi troverete in un bell'appartamento , situato al terzo piano di un bel palazzo, arredato con gusto con ampio in gresso, salone con parchè, bella e luminosa camera da letto matrimoniale, comodissimo bagno e balcone che si affaccia sulla strada principale di Parma. Siete infatti in pieno centro a 100 metri dal Duomo , dal Batttistero e dal Teatro Regio. Come è possibile desiderare e trovare di meglio '
Io e mia moglie abbiamo avuto un bellisimo soggiorno in questo appartamento ( Chiamarlo B&B lo ritengo offensivo) grazie anche alla cortesia ed ospitalità di Stefano, prossimo neo papà. Augurissimi

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

B&B di pregio situato in pieno centro storico a un passo dalla piazza centrale. Comodo anche alla stazione (circa 1 km).
Proprietari accoglienti e precisi nella spiegazione delle info necessarie.
Arredamento curato nei minimi dettagli.
Colazione abbondante e varia (mancava solo il cornetto caldo del bar!!).
Prezzo adeguato ai servizi offerti e alla posizione.
...da ripetere!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Sassari
2 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

abbiamo passato due notti al B&B Violetta di Parma. Si tratta di un appartamento di gran pregio, ubicato a due passi dalla Piazza Garibaldi di Parma, salotto della città. L'arredo è veramente ammirevole con tanti parlicolari ben conservati. Purtroppo la via sottostante è frequentata fino a notte tarda e ciò rende difficile dormire.Manca la connessione ad internet. Prezzo elevato.Prima colazione discutibile e scarsa

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
bbvioletta, Proprietario alle Violetta, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Premesso che le critiche sono sempre ben accette (in teoria servono a crescere), davvero non ci spieghiamo i motivi di una così denigrante recensione.

Il palazzo si affaccia sulla via pedonale della città molto caotica di giorno, quanto poco frequentata di sera, essendoci solo bar e locali che chiudono verso l'ora di cena. Inoltre, nel palazzo ci sono per lo più uffici, quindi nelle ore notturne, anche dagli appartamenti circostanti non proviene mai nessun tipo di rumore che possa togliere il sonno ai nostri ospiti. Ovviamente, può capitare che qualcuno si attardi per strada e faccia rumore, succede di rado, ma può succedere… e io cosa ci posso fare?
Vero, non abbiamo la connessione internet, ma solo per questo motivo ci meritiamo 2 pallini (su 5!) per il servizio??
Il prezzo giustifica un appartamento situato in pieno centro, comodo a tutti i servizi, molto curato e molto ampio ed anche una certa libertà: non a caso, chi ci ha scritto la recensione, durante il soggiorno in casa nostra ha potuto ospitare negli orari a lui più comodi figlia e nipotino anche se loro per quelle due notti, soggiornavano in un altro b&b. Da parte nostra non c’è stato nessun problema, salvo poi vedere 2 pallini sul rapporto qualità/prezzo…forse queste comodità (e libertà) vanno ponderate un po’ meglio!
La colazione non ci sembra affatto "discutibile e scarsa". Senza capire in questo contesto a cosa si possa riferire il termine “discutibile”, vorrei sottolineare che non siamo certo un bar, per cui da noi non troverete mai cornetti caldi e cappuccino, ma riteniamo che offrire ai nostri ospiti fette biscottate, marmellate, Nutella, caffè, the, succhi di frutta e latte, oltre a fiocchi d'avena, dolci vari, frutta e yogurt, si possa ritenere una colazione più che sufficiente per iniziare la giornata.
Infine, davvero non riusciamo a spiegarci i 2 pallini per la pulizia. Ovviamente, ad ogni nuovo ospite facciamo trovare il bagno pulito, passiamo la polvere, laviamo i pavimenti ed, ovviamente, cambiamo lenzuola e tutti gli asciugamani. Se un ospite si ferma più di una notte, laviamo i piatti usati per la colazione. Siamo due persone molto scrupolose per quello che riguarda la pulizia. Qualcosa può sempre sfuggire, ma con un giudizio così negativo sembra che i nostri ospiti respirino polvere e ci sembra veramente un giudizio ingiustificato.

Rimaniamo dell'avviso che, pur ritenendo internet una fonte preziosa tramite cui poter scambiare informazioni, se ci sono servizi che non vi soddisfano sia meglio parlarne direttamente con noi quando entrate in casa nostra, così che anche noi possiamo renderci conto della vostre esigenze, piuttosto che pensare ad un cliente soddisfatto e poi ritrovarsi a dover replicare a spiacevoli e inaspettate recensioni.

Conosci Violetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Violetta

Indirizzo: Borgo Angelo Mazza, 1, Parma, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Parma
Colazione gratuita
Classificato al n.45 di 62 B&B / Pensioni in Parma
Violetta Parma

Se siete i proprietari o gestori di Violetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.