“appena fuori parma una splendida cucina” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
trento
“appena fuori parma una splendida cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

una deviazione verso langhirano e dopo pochi chilometri si arriva a Gaione. Il ristorante è lungo la strada e si articola su più sale semplici ma classiche e eleganti.Il servizio è mollto attento e cordiale, nonj troppo formale.Ci colpisce molto la ricca carta dei vinie la competenza dei camerieri e la loro gentilezza. Rincari più che onesti sulle bottiglie e disponibilità a farmi assaggiare un vino che mi incuriosiva e che viene aperto appositamente solo per darmene un bicchiere in degustazione! menù meraviglioso! i piatti della tradizione ci sono tutti ma rivisitati con gusto ottimo e fantasia. Affettati e varie tipologie di parmigiano.si abbinano con antipasti sfiziosi e mostarde veramente particolari. Ottimi primi piatti dove materie prime di qualità e equilibrio di sapori la fanno da padroni:Secondi piatti di carne varia e tenerissima(meravigliosi i bolliti con salse del venerdì sera)e qualche pietanza di pesca ben preparata- Dolci ottimi e tentatori presentati con un occhio al design che non guasta. Insomma tutto perfetto. Anche il conto| professionalità, cordialità e onestà sono state premiate.:siamo tornati anche il giorno dopo!

• Visitato a Marzo 2012

Il 87% consiglia
Napoli, Italia
“Cucina raffinata”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

la trattoria Antichi sapori a dispetto del nome, non ha nulla di ruspante, ma è un ambiente accogliente ed elegante. L e sale del piano superiore sono arricchite con riproduzioni dei quadri di Botero, la tavola sempre raffinata. Il servizio impeccabile.
Da assaggiare assolutamente la tasca di vitello o la punta di vitello al forno con le patate, la cipolla in agrodolce, e i tortelli di erbette.
il proprietario è una presona molto simpatica.
consiglio questo locale a tutti quelli che per un giorno vogliono immergersi nei profumi e nei sapori emiliani

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
piacenza
“buon cibo e cordialità come nella tradizione parmigiana”
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

A pochi chilometri da Parma si trova questo delizioso locale dove si conìugano cordialità e buon cibo.
Abbiamo cominciato con gli antipasti, buoni sia i salumi che la torta di cipolla caramellata (dolcissima), per primo abbiamo assaggiato gli anolini di stracotto di asinina in brodo e i tortelli di erbetta (buoni entrambi); passando ai secondi, sia la punta di vitello ripiena che la trippa hanno soddisfatto il nostro palato. Buoni i dolci, sia il pupazzo di neve che la torta di riso in chiave futurista. Il tutto accompagnato da acqua e da un bicchiere di sangiovese; per finire caffè e conto di 35€ a persona tutto compreso, davvero corretto!
Volendo trovare una nota stonata, senz'altro il parcheggio con pochissimi posti disponibili.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“Se cerchi una buona trattoria e' il top!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito ci veniamo spesso.. soprattutto quando nn abbiamo voglia di rischiare!!! Servizio attento e non invadente, materie prime di ottima qualità, piatti molto belli quanto a presentazione e ottimi quanto a sapore!! Niente male la malvasia della trattoria.. Il menu varia abbastanza spesso.. Cucina di base parmigiano ma ben rivisitata...Da nn perdere!!!

Genova, Italia
“Bella sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Si chiama Osteria, ma in realtà e' un ristorante rustico- chic, con un menù tipico del luogo, ma con un tocco di personalità in più. Ottima la cipolla al forno caramellata, o i tortellini in brodo, ma di asinina, con brodo ricco e saporito. E in più un tocco di origine giapponese (?) che sorprende piacevolmente.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Antichi Sapori hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Antichi Sapori? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antichi Sapori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.