“Cucina ricercata” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Parma, Italia
“Cucina ricercata”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ambiente molto raccolto e intimo con pochi tavoli, servizio impeccabile. Il menù presenta piatti ricercati e mai banali, con accostamenti fantasiosi, sempre piacevolissimi al palato. Ottima selezione di vini e utilizzo di materie prime sempre di prim'ordine. Tra i miei ristoranti preferiti nel centro storico di Parma, in estate sono disponibili anche alcuni tavoli all'aperto in una cornice veramente suggestiva.

Visitato a Marzo 2012

Parma, Italia
“Cucina ricercata e mai banale”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono stata più volte in questo ristorante, sempre con piacere. L'ambiente e' molto carino, intimo, con pochi tavoli, il servizio impeccabile. La cucina e' sempre molto ricercata con piatti mai banali, con accostamenti fantasiosi e materie prime di primissima scelta. Ottima selezione di vini. Uno dei miei ristoranti preferiti a Parma.

Visitato a Febbraio 2012
Cavriago, Italia
“GUSTO RICERCATO”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Osteria in centro a Parma, passa quasi inosservata.
Il servizio e' professionale ma non freddo, i proprietari gentili e disponibili ma non invadenti.
Posticino silenzioso adatto anche per coppie .
Il menu e' ricercato , la carta dei vini curata.
Il tempo di attesa del cibo non e' eccessivo ma neanche velocissimo, comunque ne vale la pena. Prezzo giusto per piatti cosi' ricercati ma non di certo eccessivo, abbiamo speso circa 50 euro a coppia.
Ci ritorneremo.
' giusto.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano
“Ottimo cibo realizzato con cura e passione da una Chef cordiale”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Oggi era il mio compleanno come d'abitudine, ho invitato mia moglie e pranzo. La scelta del ristorante è caduta sull'Osteria del Gesso a Parma e sulla Chef Ivana Tessoni.
Ivana sforna piatti perfetti e curati, sia come qualità del cibo che come presentazione. Ottimo lo sformato di zucchine con gelato al parmigiano. Anche gli affettati locali (crudo di Parma, salame e culatello, erano buoni, il culatello era ottimo). Notevoli anche i tortelli alle erbette, fatti a mano come nella migliore tradizione. Anche gli straccetti di carne di Cavallo, gustati da mia moglie; a suo giudizio gustosi e preparati alla perfezione. La carta dei vini offre un'ampia scelta. Personalmente ho apprezzato un ottimo Sangiovese.
Anche i dolci, tutti "fatti in casa" hanno aspetto e profumi invitanti ma...io avevo mangiato abbastanza e non volevo rovinarmi il gusto e il piacere del pranzo, esagerando con la quantità...ci toccherà ritornare e provare qualche altra specialità, realizzata da Ivana in funzione della stagione e di ciò che è disponibile.
Il prezzo? ....adeguato al livello della cucina, alla scelta degli ingredienti e alla realizzazione dei piatti.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Non trasmette la voglia di tornarci”
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati ieri sera in questo ristorante..ci aspettavamo molto di più.L'antipasto di crema dolce di Parmigiano non era all'altezza, i gusti erano molto confusi e il piatto diceva poco.Erano molto buoni i passatelli, unico piatto degno di nota.Il filetto Irlandese non era nulla di che..chiesto al sangue mi è arrivato cotto e la carne era di qualità non soddisfacente.Il guancialino non era male.La carta dei vini è discreta..anche se il vino che avevo chiesto non era disponibile.In definitiva non credo torneremo..non soddisfa il rapporto prezzo qualità. Troppo caro...

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Gesso hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Osteria del Gesso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Gesso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.