“sempre un buon punto di appoggio” 4 su 5 stelle
Recensione di Ibis Styles Parma Toscanini

Hai aggiunto Ibis Styles Parma Toscanini ai Preferiti
Ibis Styles Parma Toscanini
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Toscanini 4, 43100 Parma, Italia (Nome precedente: Park Hotel)   |
Offerte hotel
Classificato al n.20 di 52 hotel a Parma
milano
“sempre un buon punto di appoggio”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

ho trovato il toscani un po vecchiotto nelle parti comuni... belle invece le stanze ristrutturate evidentemente da poco. Personale di accoglienza assolutamente gentile; mi è sembrata invece un po "sgraziata" la persona che ci ha assistito per la colazione (comunque abbondante, varia e buona). Mi sembra (avendo soggiornato qui anche anni fa sempre per lavoro) che il toscanini debba ritrovare una sua identità: si posiziona a livello alto e non si possono, a mio modesto avviso, vedere stili diversi tra stanze e reception, nonche' prodotti confezionati accanto alla macedonia fatta in casa al buffet della colazione. Va notata la posizione strategica, vicina al centro e con camere che affacciano sul Parma ... bello ..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

2 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Siamo stati spesso all'hotel Toscanini e purtroppo negli ultimi 2 anni l'abbiamo visto peggiorare molto.
L'ultima volta ci hanno fatti passare dalla ZTL assicurandoci che scrivendo la targa non avremmo preso una multa. Morale della favola la targa è stata mal letta dai vigili i quali ci hanno rifilato ben 90 euro di multa e l'hotel se ne è "lavato le mani" dicendo che la cosa non lo riguardava.
Il bar è sempre chiuso. Se la sera si vuole bere qualcosa prima di andare a letto, o perché no, se si vuole prendere un aperitivo il pomeriggio, non lo si può fare se non ci sono abbastanza clienti che soggiornano..
Insomma.. prima l'avrei sicuramente consigliato.. ora non più!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Confortevole albergo sito vicino al centro sul lungo torrente con una buona vista sulla città e di recente ristrutturazione. La camera e l'annesso bagno di tipologia superior in cui ho alloggiato erano spaziosi, puliti ed arredati in stile moderno con una ottima climatizzazione. Tuttavia un collega ha ricevuto una camera dotata di un bagno di dimensioni piuttosto ridotte, pur a parità di prezzo e di tipologia prenotata. Pertanto, tenuto conto delle esperienze analoghe segnalate in altre recensioni, conviene raccomandarsi per avere le camere di taglio iù grande. Personale alla reception gentile. Sala colazione luminosa e ampia con l'offerta di un buon assortimento di salato e di dolce con tanto di una gustosa torta fatta in casa. Ottimo il rapporto qualità prezzo della camera superior ad uso singola da me prescelta. Insomma era all'altezza delle mie aspettative e Vi tornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Rimini
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Ho alloggiato una matrimoniale uso singola che se fosse stata adibita ad uso doppia sarebbe stata infungibile visti i pochi spazi a disposizione sia in bagno che nell'armadio. Per il resto moderno, giusto riscaldamento, silenzioso e con una bella tv al plasma (anche se con pochissimi canali sintonizzati). Buono il rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ho soggiornato 2 notti presso questa struttura ed è stata un'ottima scelta. L'hotel è situato in ZTL in pieno centro città. Se si arriva in auto è sufficiente comunicare all'arrivo la targa e si è autorizzati a circolare per tutto il tempo del soggiorno. L'hotel ha un comodo parcheggio esterno gratuito (anche se i posti sono pochi e non prenotabili), comunque se si vuole visitare la città la macchina non serve in quanto in 5 minuti si raggiunge Piazza Garibaldi luogo centrale. Inoltre a poche centinaia di metri sono situati un paio di ottimi ristoranti con pietanze locali e con buon rapporto qualità prezzo. La struttura è semplice, ma ben curata con mobili moderni e gradevoli. Ottima è la pulizia e molto cordiale e professionae è tutto il personale.
La colazione è buona con un ricco buffet sia dolce che salato. Unico appunto da fare è il seguente:"ma perchè utilizzare del triste ed anonimo prosciutto cotto e non del tipico prosciutto di Parma"????.
Nel complesso lo consiglierei a chiunque e se tornerò a Parma mi fermerò nuovamente in questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Aspetti positivi: posizione ideale per visitare la città, essendo a meno di 5 minuti a piedi da piazza Garibaldi; hotel pulito e silenzioso; possibilità di parcheggiare l'auto davanti all'hotel e di utilizzare un pass per entrare anche nelle zone ZTL della città (all'atto del check in vi viene chiesta la targa dell'auto che l'hotel comunicherà alla municipalità); colazione di buona qualità e varietà.

Aspetti negativi (forse solo un caso capitato a me): in reception non avevano letto correttamente la prenotazione (fatta via internet) e anziché assegnarci una tripla ci hanno aggiunto un terzo letto ad una matrimoniale, occupando di fatto tutto lo spazio calpestabile della camera con i letti (n.b.: ho pagato per una tripla); per quanto scritto sopra, all'arrivo in hotel abbiamo dovuto aspettare un po prima che ci rendessero disponibile la camera

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Il Park Hotel Toscanini è un albergo molto tranquillo in centro a Parma, con vista sul fiume che dà il nome alla città.
Le camere sono confortevoli, e molto silenziose.
La colazione è abbondante nella scelta, e di buona qualità.
In pochi minuti a piedi dall'hotel si raggiungono tutti i punti di maggior interesse turistico della città.
Comodo anche per affari, dato che è fornito di un centro congressi e di una sala ristorante, aperta per gruppi e banchetti su prenotazione.
Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Ibis Styles Parma Toscanini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Styles Parma Toscanini

Indirizzo: Viale Toscanini 4, 43100 Parma, Italia (Nome precedente: Park Hotel)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Parma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.20 di 52 hotel in Parma
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Styles Parma Toscanini 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, ACCOR, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Styles Parma Toscanini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Toscanini Parma
Park Hotel Toscanini Parma
Viale Toscanini Parma
Parma Hotel Toscanini
Parma Park Hotel Toscanini
Ibis Styles Parma Toscanini
Park Hotel Parma

Se siete i proprietari o gestori di Ibis Styles Parma Toscanini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.