“Ottimo ristorante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Cremona, Italia
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2012

Dopo una cena al leon d'oro non puoi non essere soddisfatto! Sembra un ristorante di una volta, sia come ambiente che come cucina (chiaramente della tradizione parmigiana!).
Buoni gli antipasti di salume (tagliati a mano al momento), i primi (sia i tortelli di zucca, erbetta e castagne che le tagliatelle) e ottimi i secondi (carrello dei bolliti spettacolare).
Niente male anche il carrello dei dolci (l'avevamo addocchiato fin dal nostro arrivo!!!).
Personale veloce e gentile; prezzi sicuramente adeguati alla mangiata!
Consigliato per una cena in compagnia!

• Visitato a Settembre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Parma, Italia
“Tipica cucina di Parma..”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2012

Posto tipico di Parma in cui assaporare molte prelibatezze del territorio..da provare assolutamente è il carrello dei bolliti e se avete ancora un po di spazio anche quello dei dolci..delle vere bombe caloriche deliziose..il personale è accogliente e gentile, mentre l'ambiente è semplice e curato. Hanno anche un ottimo lambrusco di accompagnamento a tutto questo ben di dio.
Eccellente cucina!!

• Visitato a Settembre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Sant'Antioco, Italia
“Un pò scomodo e mal arredato”
2 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2012

Devo dire che per 70 euro a notte mi sarei aspettata molto di meglio, Una scalinata pazzesca, la camera doppia nella quale ho alloggiato era arredata con dei mobili orrendi e parecchio "rovinati", abbiamo dovuto aprire la finestra per lasciare arieggiare l'ambiente in quanto l'odore del legno vecchio non era piacevole, la pulizia la definirei passabile, nonostante alcune macchie nell'armadio e nei muri...con mia grande sorpresa la mattina ci è stato detto da una cameriera che la colazione non era compresa nel prezzo, non essendoci il proprietario non ci è stato possibile chiedere spiegazioni. Che altro dire...la camera non è provvista di phone e per farvi la doccia è meglio che vi portate dietro l'occorrente, sul lavandino c'era solamente una saponetta microscopica e qualche bustina di sapone liquido simili a quelle che si trovano nelle navi.. Unico lato positivo, la struttura è posizionata al centro di Parma dunque è facile raggiungere a piedi alcuni dei monumenti più belli da visitare e al piano terra c'è il ristorante che non ho avuto la fortuna di visitare, diciamo che vista la camera ho preferito evitare!

• Visitato a Ottobre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
“cucina tipica eccellente.”
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2012

Tengo a precisare che recensisco il risporante e non l'albergo annesso.
Il locale mi è stato consigliato del personale dell'albergo che occupavo.
Posso solo che ringrazialo.
L'ambiente non è scic, ma accogliente.
il personale rispecchia appieno l'ospitalità degli emiliani.
La cucina è tipica parmigiana, eccellente!
Si comincia dagli antipasti ottimi, ma questo si può considerare normale visto la qualità dei salumi locali.
anche i primi hanno il loro perchè, ma è con i secondi che si raggiunge la cima.
Vengono serviti al carrello con delle salsine favolose.
I bolliti sono fenomenali e molto vari, assolutamente da provare come gli arrosti del resto.
anche i dolci, serviti anch'essi al carrello, sono molto invitanti e gustosi.
il conto...?
adeguato, considerando che vi alzerete da tavola soddisfatti e sazi. in due abbiamo pagato 85 Euro, vino ed acqua inclusi.

Visitato a Ottobre 2012
Parma, Italia
“Rappresenta la cucina di Parma...”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2012

nel modo migliore, senza fronzoli e tanta concretezza.
Menu, praticamente già definito, basta lasciarsi cullare...
ciao clemente

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Hotel Restaurant Leon d'Oro hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Hotel Restaurant Leon d'Oro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Restaurant Leon d'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.