“E' sempre un piacere...” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Pisa, Italia
“E' sempre un piacere...”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Siamo tornati alla Filoma dopo dieci anni. Tutto ancora come lo ricordavamo: un ambiente di grande fascino, tavoli ben distanziati, tutto molto curato, le buonissime specialità di Parma (assolutamente da provare i tortelli) e un Lambrusco da favola. Rapporto qualità-prezzo buono.Speriamo di tornare prima che passino altri dieci anni.

• 4 su 5 stelle Cibo

Grosseto, Italia
“...manca quella marcia in piu'”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Scelgo questo ristorante in base a una vecchia guida michelin e tutto sommato non posso dire di essere stato male... buono il culatello, ottimi i tortelli di montagna e da provare gli gnocchi al tartufo. Squisito il sufflè un po' meno la crema del millefoglie. Non intrigante la carta dei vini e manca al locale, nonostante la posizione e lo stile retro', quella brillantezza che lo renderebbe un posto unico. Servizio gentile e molto simpatico lo chef!!!
Con qualche euro in meno nel conto sarebbe stato meglio :)

• 4 su 5 stelle Cibo
FIRENZE
“MI ASPETTAVO DI PIU'”
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Nell'insieme non male, scelto dopo aver consultato la Guida Michelin.
Nell'insieme non male, intimo ed accogliente con posate in argento e ambiente retrò.
Per quanto avevo letto sulla guida mi aspettavo qualcosa di più, più scelta di piatti e migliore qualità di vini, comunque rapporto qualità prezzo buono.
I tortelli ripieni di patate con sugo ai funghi erano molto buoni e freschi.
La carta da parati e la boiserie secondo me è da rifare e "rinfrescare".
Abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi, 2 caffè, acqua e due calici di vino Totali euro 65,00.

• 3 su 5 stelle Cibo
Reggio Emilia, Italia
“Locale di classe”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Confermata la validità della scelta. Ogni volta che sono a Parma mi piace pranzare in questo ristorante, discreto e un pò appartato, sia pure in zona centrale, ma di grande qualità.
Non molti tavoli, con mise en place molto curata. Cucina tradizionale emiliana rivista in ottica moderna. Antipasti squisiti (scelti da noi: strudel di verdure e sformato di carciofi). Primi tutti molto interessanti, scelti gnocchi (deliziosi) e tortelli di patate ai funghi. Non avevamo molta fame e quindi non abbiamo approfondito i secondi, ma a giudicare dalla carta sembravano interessanti. Ottimi i dolci.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
parma
“ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Nel cuore di Parma e in un palazzo storico molto bello si trova questo ristorante adatto a qualsiasi occasione.
La cucina ha basi tradizionali ma con tocchi di sapiente creatività.
Difficile consigliare un piatto piuttosto che un altro, perchè difficilmente troverete un piatto anonimo.
Se riuscite fatevi organizzare una piccola degustazione così da potere assaggiare più cose!
L'ambiente è molto curato e romantico, e il personale molto cortese.

Gli utenti che hanno visto La Filoma hanno visto anche

Conosci La Filoma? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Filoma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.