“Piccola location a due passi dal Duomo, in un Palazzo d'Epoca” 4 su 5 stelle

+39 0521 20 61 81
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
La Filoma non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.25 in classifica su 531 Ristoranti a Parma
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Parma
“Piccola location a due passi dal Duomo, in un Palazzo d'Epoca”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Cucina raffinata, di tradizione (lo chef rivela che fu la sua mamma ad insegnargli molte combinazioni di elementi e lo stile della cucina parmigiana), con un menu ricco e variegato. La location è incantevole, in un Palazzo storico, in pieno centro storico a pochi passi dal Duomo e dal Battistero. Piccola e intima, ha stucchi e rifiniture d'epoca che la rendono un gioiellino. Occorrerebbe scegliere di non ospitare più mostre temporanee di pittori pessimi e occorrerebbe abbandonare alcuni orpelli decorativi come fiori finti e oggettini vari che hanno più il sapore di robette da casuccia borghese più che adatte ad un ristorante elegante che necessita della sua formalità. Anche il bagno necessita di maggiore cura nella scelta del sapone, delle salviettine e dei profumatori. Vale la pena di cenare qui, i prezzi non sono alti. Stringiamo le dita che la proprietà migliori l'estetica delle sale rimuovendo oggetti davvero banali e poco eleganti.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

REGGIO EMILIA
“Bel posto ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Sono stato alla Filoma ai primi di agosto. Abiente molto curato con grande presenza secenica. Piatti semplici della cucina tipica. Abbiamo mangiato degli ottimi salumi ( da segnalare la spalla cruda, difficilissima da trovare ) e un tris di tortelli. il menu era limitato essendo il primo giorno di riapertura dopo la pausa estiva. Buona la scelta dei vini. Il servizio... altalenante. Ottimo approccio quello dello chef/ proprietario da dimenticare quello della cameriera che probabilmente era da poco in servizio ( e forse ancora per poco ). Da provare

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Gran bella esperienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Ci sono stato in dolce compagnia un freddo sabato sera di gennaio senza prenotare ed il padrone, gentilissimo, ci ha accolto come a casa senza batter ciglio (a volte in certi posti, anche se hanno il locale vuoto, se non hai prenotato non ti fanno entrare!). Il locale è molto bello ed elegante senza esagerare. Lo spazio tra i tavoli consente intimità ed il servizio, preciso e puntuale, non è assillante ma cordiale e sorridente. Ci siamo buttati su piatti classici della tradizione (così come per il vino: Lambrusco) e siamo rimasti più che soddisfatti. Ottima qualità delle materie prime e ottime le preparazioni. 40 euro a testa per un'esperienza ottima sotto tutti i punti di vista sono anche pochi!

• Visitato a Gennaio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Arma di Taggia, Italia
“non è più come una volta :-(”
3 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

ha cambiato gestione da dicembre 2010 ... purtroppo...

l'attesa per i piatti caldi è stata lunghissima
il mangiare tutto sommato buono e ricercato.. con piatti originali...
però in uno dei ristoranti più famosi di parma.. ci si aspetta qualcosa di più..soprattutto dai famosi tortelli emiliani.

il servizio oserei dire poco attento...
c'è di meglio in giro.. basta saper cercare.
fortunatamente ci siamo rifatti il giorno dopo ( se volete un consiglio guardate la mia successiva recensione in ordine di data)

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“meglio l'ambient della cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

D i questo ristorante ho apprezzato la bellezza dei locali d'una certa eleganza negli arredi che offrono un atmosfera calda e accogliente . il servizio è cordiale e puntuale il menù prevede piatti in prevalenza della cucina tipica locale con qualche rivisitazione non tutti a mio parere riusciti avendo verificato tra le diverse scelte non omogeneità di livello

• Visitato a Novembre 2010
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Filoma hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma
Parma, Provincia di Parma

Conosci La Filoma? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Filoma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.