“Evviva la delizia dello sperimentare!” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Parma
“Evviva la delizia dello sperimentare!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Decisamente tra i miei preferiti: ogni volta trovo piatti originali riuscendo a sfuggire all'imperante cucina tradizionale Parmigiana. Anche l'ambiente mi ricorda piú un angolo di Provenza che Parma. Unico neo: saletta piccina, con soffitto basso, quindi un pó rumoroso...
io chiedo sempre il tavolo nella sala d'ingresso...

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Villa Lagarina, Italia
“Un gioiellino di ristorante in centro a Parma”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Piccolo e grazioso ristorante in centro a Parma ideale per una cenetta a due o per chiacchere tra (pochi) amici. Il locale è accogliente e il servizio con camerieri giovani è informale, ma simapatico. Il cibo è molto buono e la cuoca si diverte a sperimentare: i tortelli al caffè con ripieno di ricotta in salsa d'arancio sono meravigliosi, come anche il flan di parmigiano.
La carta dei vini è discreta. Il prezzo non è a buonmercato....ma siamo in Emilia e quindi è in media con ristoranti della stessa categoria

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“FURBETTI....”
2 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ieri sera ho cenato in questa trattoria ed ho assaggiato i fiori zucca con mozzarella e acciughe maldestramente scimmiottati dalla cucina romana. Il fiore di zucca, fritto in maniera pessima, era molliccio e costituito essenzialmente da pan grattato industriale con vaghe tracce di mozzarella. I prezzi sono spropositati rispetto alla qualità del cibo offerto. Eravamo in 5 ed abbiamo speso circa 30 euro a testa per mangiare un antipasto ed un primo accompagnati da un calice di vino. La ragazza che ci ha serviti è venuta a prendere il conto al tavolo, ma ha pensato di non portarci il resto di circa 10 euro (la mancia non era, comunque, meritata....), nè la fattura.
Anna

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Parma
“atmosfera accogliente con cibo particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Io e mio marito siamo stati spesso dalla Gatta Matta: ci piace il gusto un po' naif del locale, semplice ma curato, risultando nel complesso accogliente e non pretenzioso. Il personale gentile anche se a volte il servizio risulta un po' lento. Il prezzo non é economico ma direi comunque abbastanza corretto.Il menù varia a seconda della stagione ed è poi sempre presente qualche sfizioso piatto del giorno. Amiamo molto il fatto che ci siano sempre proposte particolari con talvolta abbinamenti di gusto originali, ma sempre riusciti. Noi ci siamo sempre trovati bene per cui, quando riusciamo ad avere una serata "libera" dai nostri due bimbetti, lo scegliamo per una tranquilla cenetta romantica a due.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“Non mi ha soddisfatto”
2 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Cena di lavoro con clienti svedesi, eravamo una decina, era un martedi sera. Ero stato in questo ristorante tanti anni fa con mia moglie, cosi ho deciso di tornarci per cambiare, visto che i clienti avevano l'hotel in pieno centro.

Per comodità del locale abbiamo deciso di ordinare uguale per tutti. Purtroppo la scelta del primo piatto è stata forzata perchè in cucina non c'erano abbastanza ingredienti per un piatto unico per dieci persone.
Antipasto di salumi misti e formaggio. Ottimi i salumi, un po povero il piatto del formaggio.
Per primo piatto siamo obbligati agli gnocchi ai carciofi. Peccato. Carciofi duri e non in armonia con il tipo di pasta.
Per secondo 5 porzioni di tagliata e 5 porzioni di agnello da dividere. La carne non mi è piaciuta, leggermente troppo cotta. L'agnello era eccezionale.

Per quanto riguarda l'atmosfera il locale, piccolino, è molto curato e arredato con gusto.

Il servizio invece lascia un po a desiderare forse per il fatto che i camerieri sono molto giovani. tardano molto sopratutto nel cambio del vino e non sono molto attenti nel capire le esigenze dei clienti che hanno davanti. Una cena di lavoro non puo avere lo stesso servizio che avrebbe una coppietta.

In sintesi se una sera siete in giro con la fidanzata o con amici potete tranquillamente fermarvi per una cenetta. Attenti al conto però, è un pochino caro (52 € a testa). Personalmente non ci tornerò, ci sono alternative migliori.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria della Gatta Matta hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Osteria della Gatta Matta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria della Gatta Matta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.