“ottimo hotel per convegni al policlinico” 5 su 5 stelle

Real Fini Via Emilia
4.0 su 5 Hotel   |   Via Emilia Est 441, 41100 Modena, Italia   |
Classificato al n.13 di 36 hotel a Modena
cagliari
“ottimo hotel per convegni al policlinico”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Dovendo accompagnare mia moglie ad un convegno al policlinico di Modena ed essendo una persona molto comoda, ho deciso di soggiornare presso questa struttura, veramente molto vicina alla sede del convegno. Formula roulette, mai provata prima, strana, ma che ci ha permesso, a un costo irrisorio (70 Euro), di fruire di un'ottima camera. L'hotel è in effetti un pò vetusto, ma la camera assegnataci era veramente molto comoda, con dotazioni in bagno non usuali per questa categoria. Unica pecca, la non perfetta tenuta stagna del separè doccia (si è infatti allagato il bagno). Per il resto tutto nella norma. Veramente comodo il letto, ottimo il sistema chiusura degli infissi con parti movibili in legno. E' vero, come fatto presente in recensioni precedenti, l'effetto "sarcofago" c'è, ma la notte c'erano -2 gradi, e mia moglie ha veramente gradito (ste paratie il legno lasciano fuori anche il freddo). Veramente rimarcabile l'interessamento del Direttore riguardo un piccolo problema inerente la camera, poi risoltosi. Accoglienza ottima. Prima colazione in linea con la qualifica della struttura. Nel complesso abbiamo pagato veramente poco per una camera di quella levatura.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Pietralunga, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Ho soggiornato solo x una notte insieme alla mia fidanzata, e possiamo dire solo bene di questo hotel anche se e' un po' distante da centro di Modena. Camere molto accoglienti e pulitissime..... Ma soprattutto hanno dei letti giganteschi e comodissimi!!!! Ottimo soggiorno in ottima compagnia......... Anche se Modena non mi ha particolarmente affascinato, pero' consiglio a tutti di soggiornare in questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Caserta
3 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Buon albergo con ottimo rapporto qualità prezzo ma lontano dal centro per chi non ha la macchina e non vuole rischiare un congelamento. Molto cortese la Signorina della reception e buona e abbondante la colazione. Le stanze sono molto belle e le finestre si chiudono con dei pannelli di legno (personalmente adoro dormire al buio).
Unico neo: la doccia, per terra senza né box, ne vasca..questo non rispetta il livello di un 4 stelle anche perché il bagno poi era tutto bagnato ed è stato problematico rientrarci. Cmq piacevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Volendo visitare Modena nel week-end abbiamo approfittato di una super offerta speciale e abbiamo avuto il piacere di soggiornare in un 4 stelle di ottimo livello.
Segnalo in particolare la bella rifinitura in legno delle ampie camere, ristrutturate nel 2000 come il resto dell' albergo e l’ intelligenza e funzionalità con cui sono state realizzate.
Le pareti sono rivestite in legno rossiccio con la finestra che, la notte, rimane addirittura nascosta dietro dei pannelli scorrevoli che, una volta chiusi, danno l' idea che si tratti della continuazione delle altre pareti.
I mobili sono dello stesso tipo di materiale con ripiani in marmo bianco e presentano numerose e ingegnose soluzioni a scomparsa per armadi, televisione e altro.
Anche il parquet è di vero legno e belli sono anche i quadri ( veri ) in camera e i tappeti persiani nelle accoglienti e vaste zone comuni.
Segnalo anche l’ insolita e utile presenza di ben due sistemazioni per le valigie.
Bagno ben attrezzato con piani di marmo.
Colazione abbondante e compresa nel prezzo con molta varietà anche di torte e brioches oltre che di cibi salati.
Personale disponibile e gentile.
La zona è piuttosto periferica e non bella e per arrivare in centro a piedi occorrono circa 25 minuti di salutare passeggiata.
Soggiorno piacevole e consigliabile anche al di fuori delle super offerte speciali

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Abbiamo soggiornato per una sola notte ma l'hotel e' veramente bello con camere rifinite completamente in legno, fornite di tutto e di più comprese le ciabattine, accappatoio, set da barba, da cucito ecc. Bagno ampio e ben rifiniro con doccia super. Tutti gli ambienti sono molto puliti ed anche la colazione abbondante e di ottima qualità, il cappuccino lo hanno fatto al bar e servito, non c'erano le classiche macchinette... Nel complesso un VERO 4 stelle! Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Jesolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Ho alloggiato presso il Fini per il ponte di ognissanti con una super offerta lampo nel sito dell'hotel pagando veramente poco per essere un 4 stelle..che dire ho trovato una camera doppia pulitissima, comoda, con ogni comfort, un accenno particolare agli accessori da bagno (non i soliti sciaquetti) vi era anche il set per il cucito, set per la barba per i signori, ciabattine da bagno con accapatoio..TV a schermo piatto con addirittura 2 canali di mediaset premium, unica pecca nella mia camera mancava la cassaforte, se avevi necessità erano presenti gli armadietti al piano terra..ma non mi sono posta il problema non avendo grandi valori dietro.
Posizione dell'hotel: si dal centro non è vicinissimo ma ci arrivi a piedi in ca. 20 minuti.
Buon buffet delle colazioni.
In definitiva se torno a Modena vado di corsa al Fini!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Emilia-Romagna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

La posizione dell'albergo non corrisponde esattamente a quanto descritto in alcune recensioni precedenti: non sono 5 minuti a piedi fino al centro (inteso come cattedrale di Modena), nè 10 come detto alla reception, ma almeno 15-20, su un marciapiede sconnesso, attraverso zone non molto interessanti.
Garage ok a 15 Euro per notte.
Ho commesso un errore nella prenotazione via Internet (mi serviva una doppia ed avevo prenotato una doppia uso singola) e il prezzo è schizzato subito da 74 a 104 Euro ("Questa è la nostra policy"). Del resto personale molto gentile.
Le camere sono spaziose, ma non molto ampie. Interamente rivestite di legno, con molti spazi per riporre oggetti. C'è anche una specia di oscurante scorrevole in legno per la finestra che, se chiuso, crea un'atmosfera un po' da "sarcofago".
TV obsoleta. Luci non tutte funzionanti. Non ho verificato se il Wifi fosse gratuito.
Bagno ottimo con doccia molto buona ed accessori da bagno in linea con un 4 stelle. Colazione buona.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Real Fini Via Emilia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Real Fini Via Emilia

Indirizzo: Via Emilia Est 441, 41100 Modena, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Modena
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Modena
Categoria hotel:4 stella/e — Real Fini Via Emilia 4*
Situato a circa un chilometro dal centro storico di Modena, l’Hotel Real Fini Via Emilia si trova a circa 10 chilometri sia dal casello di Modena Nord che da quello di Modena Sud. Comodamente raggiungibile sia in automobile che con i mezzi pubblici, è la soluzione ideale per chi voglia godersi la città ed avere la certezza di raggiungere la struttura senza difficoltà. L’Hotel dispone di ampio parcheggio esterno e Garage sotterraneo riservato agli Ospiti.L’Hotel Real Fini Via Emilia, da sempre punto di riferimento per chi soggiorna a Modena per lavoro o per piacere, dispone di 85 camere tra doppie uso singolo, doppie e Junior Suite. Le camere sono tutte insonorizzate e dispongono di minibar, TV LCD 32”, cassaforte.La ricca prima colazione a buffet e la connessione Internet Wi-Fi sono sempre incluse nelle nostre tariffe, ed a disposizione degli Ospiti ci sono inoltre l’American Bar, la Sala Fitness ed il centro Estetica e Wellness dove è possibile effettuare trattamenti estetici e benessere dalle 06.00 alle 23.00.Il primo piano della struttura ospita il Centro Congressi composto da nove Sale Riunioni tutte modulari con pareti mobili a scomparsa, la cui capienza complessiva è di 500 persone. Le attrezzature tecniche sono di ultima generazione, implementabili su richiesta. L’Hotel non dispone di Ristorante à la carte, la ristorazione per Gruppi o Eventi deve quindi sempre essere definita in anticipo; il nostro Staff saprà comunque indirizzare i Vostri Ospiti verso i Ristoranti convenzionati presenti nel raggio di 150 metri dall’Hotel che propongono vari tipi di cucina sia nazionale che internazionale.Scegliere l’Hotel Real Fini Via Emilia vuol dire assicurarsi i più alti standard di servizio a tariffe competitive ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Real Fini Via Emilia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fini Modena
Hotel Real Fini Via Emilia
Real Fini Modena
Real Fini Via Emilia Albergo Modena
Real Fini Via Emilia Hotel Modena
Real Fini Via Emilia Modena

Se siete i proprietari o gestori di Real Fini Via Emilia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.