“Ottimo” 4 su 5 stelle

Al n.81 in classifica su 574 Ristoranti a Modena
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: italiana, contemporanea
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: L'Erba del Re offre un'interessante food experience proprio nel centro storico della città. Gusterete menù tradizionali e creativi. Il locale, semplice ed essenziale, accoglie ogni ospite nel completo comfort e relax.
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Ristorante nel centro di Modena, elegante anche se volendo informale. Alta cucina dove, solo per gusto personale, vi è un uso un po' accentuato delle "spume", ma non per questo non particolare e di carattere! Solo per fare i pignoli consiglierei di tenere un paio di gradi di temperatura in piu' nella sala da pranzo un po' fredda anche per la dimensione e il pavimento di marmo...... da provare e riprovare! Ottimo secondo mio parere il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Bolzano, Italia
“Sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Ristorante di normale livello che cerca, con una cura eccessiva e talvolta forzata del particolare, di elevarsi a ristorante di classe. La posizione è ottima ma l'arredamento e il personale appaiono un pò freddini e poco accoglienti. I "percorsi" (ossia menu' già predisposti con tutte le portate) non hanno attirato particolarmente il mio interesse soprattutto dopo che il cameriere mi ha rassicurato dicendomi che le portate sono predisposte per consentire al cliente di "arrivare alla fine del percorso scelto"... lascio a voi la libera interpretazione. Comunque essere vincolati ad un menu' non mi è sembrato il massimo in quanto non tutto può piacere e così ho scelto un paio di portate che mi hanno lasciato sinceramente deluso: salmone con gianduia e spinaci, ottima l'idea ma gli ingradienti non avevano per nulla legato.
La cantina è ben fornita ma presentare troppi vini pregiati costringe a restringere la scelta.
Il costo finale di una cena è, vista la qualità complessiva, eccessivo. Si badi bene, il ristorante è di buona qualità ma i prezzi si allineano a ristoranti di qualità veramente superiore. Non lo consiglio.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Senza paragoni!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Eccellente ristorante! Servizio discreto e curato nei minimi dettagli. Qualità delle materie prime assolutamente di livello. Presentazione dei piatti perfetta. Primo, secondo e dolce il tutto accompagnato da un ottimo vino a 50€ a persona. Rapporto qualità/prezzo assolutamente favorevole! Di sicuro torneremo e lo consiglieremo a tutti! A nostro avviso uno dei migliori ristoranti che abbiamo provato!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Modena, Italia
“Un oasi di gusto ed eleganza nel cuore di Modena”
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Siamo stati tra i primi clienti dello chef Luca Marchini, un ragazzo elegante, uomo di cultura ed appassionato cultore della buona cucina. Il suo curriculum parla da sé e la sua scelta di mettersi in proprio ne e' il naturale coronamento. Ristorante elegante, discreto ed anche romantico. La cucina, che parte dalla solide radici emiliane, viene da lui rivisitata senza violentarla. Un indirizzo sicuro anche per cene d'affari, specie con cliente esteri; noi ci abbiamo portato degli amici australiani che sono rimasti pienamente soddisfatti. Rapporto qualità-prezzo più che buono.

• Visitato a Novembre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Raffinato”
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Sono stata in questo ristorante per un pranzo di lavoro, quindi ci era stata riservata una sala. Locale in zona centrale e tavoli molto ben curati. Personale gentile ed efficiente.
Si gustano i piatti della tradizione emiliana rivisitati in chiave moderna. Cibo a mio parere molto buono e presentato bene, a partire dal pane; porzioni misurate. Eccellente l'abbinamento dei vini.
Da consigliare per pranzi di lavoro e cene romantiche.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Erba del Re hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena

Conosci L'Erba del Re? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Erba del Re, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.