“Esperienza culinaria divina!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Treviso
“Esperienza culinaria divina!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Ho avuto il grandissimo piacere di cenare in questo ristorante e ne sono rimasto certamente entusiasta. Menù degustazione formidabile. Una decina di piatti al di sopra di ogni aspettativa, uno dietro l'altro accompagnati da dell'ottimo vino. Una serata indimenticabile. Un mix di profumo, gusto e presentazione assolutamente originale. Ottima la pasta e fagioli servita nel bicchierino, delizioso il parmigiano servito in 5 diverse consistenze, ultrasfiziosa la mousse di mortadella con crostino, tenerissimo il guanciale. 10 e lode!!!!!

Il 79% consiglia
“Ti darei una bottura in testa”
1 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Come si può fare. Non ne vale proprio la pena tollerare la sproporzione tra ciò che mangi e il prendersi sul serio di tutti quanti per come ti portano un uovo certo pregiato coccolato ma sempre uovo e'. Si sfrutta una terra di cultura del cibo per offenderla in ricerca a tratti raffinata ma di prezzo da galera, considerando che gli stipendi dei ragazzi in sala e in cucina forse sono da radici. Mi spiace non mi piace.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
bologna
“Un sogno diventa realtà..”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Sono stata alla Francescana per il compleanno di mio marito.. Il suo regalo era appunto una serata nel locale di Massimo Bottura.
Incuriositi ed un po' impauriti, avevamo letto così tanti pareri discordanti..
Ma il nostro parere è stato univoco.. ECCELLENTE.. in tutto e per tutto..
Incredibile la varietà dei piatti, di sapori, la "s"composizione delle forme e l'abbinamento dei sapori. Il menu degustazione è stato superbo, il consiglio del Somellier perfetto per l'abbinamento al menu.. Un compleanno veramente felice..

• Visitato a Settembre 2011
Lucca, Italia
“Non a caso il n° 1”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ieri sono stato da Massimo Bottura.
Mi mancano le parole per descrivere non un pranzo ma un'esperienza unica, la cosa che più mi ha colpito è l'equilibrio che la cucina riesce a trasmettere, gli abbinamenti e l'unione dei vari ingredienti che formano il piatto dimostrano una tecnica senza euguali, ma la cosa più incredibile è che si percepisce che lo chef, mi correggo l'artista, sta semplicemente giocando. Sicuramente la brigata fa la sua parte e la sala pure in un'armonia orchestrale. Questa è l'Italia che conta quella in grado di esprimersi e distinguersi nelle arti e nei mestieri, Modena deve essere fiera di un' impresa di tale livello...chapeau.

da Osimo
“un cocktail di classe, gusto e poesia...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Il ristorante è accogliente e arredato con classe.....
Il super cuoco Massimo Bottura ci ha anticipato l'entrata di ogni piatto, descrivendolo con poesia, spiegandoci il motivo della creazione di ciascuna pietanza, rifacendosi ai ricordi dei profumi e dei colori di quando era bambino..........dei prati, della natura, della cucina di sua nonna.....
I piatti erano di un gusto inimitabile, presentati sempre con maestria e accompagnati da ottimi vini.
Chi apprezza la cucina di un certo livello non può non andare in questa osteria.
Il servizio di tutto lo staff è stato impeccabile per tutta la serata.
............l'autografo che mi sono fatta rilasciare dallo Chef mi serve per ricordarmi di quella serata speciale e ricordarmi inoltre di ritornare non appena sono di passaggio a Modena.
Complimenti!!!

Gli utenti che hanno visto Osteria Francescana hanno visto anche

Modena, Provincia di Modena

Conosci Osteria Francescana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Francescana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.