“Buon hotel ma...” 4 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 105 hotel a Bologna
Bolzano, Italia
“Buon hotel ma...”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Hotel moderno e pulito. Il personale è gentile. Le camere che si affacciano su viale Masini sono rumorose. La colazione non è particolarmente varia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
iportici, Responsabile relazioni pubbliche alle I Portici Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Gentile Ospite,

Mi permetta di ringraziarla per il tempo che ha voluto dedicarci scrivendo la sua recensione.
Apprendo con grande piacere che ha gradito lo stile e la cura nei dettagli dei nostri ambienti.
Mi permetto solamente di apportare una piccola correzione: l'Hotel non si affaccia su viale Masini, ma sulla centralissima via Indipendenza!
Riguardo alla nostra offerta per la prima colazione, accogliamo di buon grado la sua osservazione. Mi auguro abbia comunque potuto apprezzare la qualità della nostra pasticceria fresca, fatta in casa, e la freschezza dei nostri prodotti DOP e IGP, nonchè la location esclusiva del teatro Eden, dove tutto questo viene servito.

La ringrazio nuovamente per il suo cortese riscontro.

Con l'augurio di poterla riavere come nostro ospite,

Nicola Berto
Guest Relation

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato all'Hotel I portici varie volte per lavoro tra il 2011 ed il 2012 e mi sono sempre trovato molto bene. Posizione ideale per chi arriva a Bologna in treno o in auto, personale sempre pronto, cortese e disponibile.
L'ambiente è moderno, dopo una profonda ristrutturazione di un palazzo del centro storico, fatta con molto buon gusto. Le stanze sono moderne, minimaliste e dotate di tutti i confort. Una sola volta mi è capitato di avere una colonna del box doccia che funzionava male, ma per il resto la qualità delle stanze meritava tutte le quattro stelle dell'hotel. Le stanze sono ottimamente isolate dal punto di vista termico ed acustico ed io ho dormito come un principe.
Una bella scoperta è il ristorante dell'albergo che offre piatti leggeri, variegati e di gusto moderno, con ingredienti freschi e naturali. Con dei colleghi abbiamo cenato varie volte e sempre con gusto e leggerezza. Il buffet della colazione al mattino è davvero molto piacevole in un locale ampio e ben ristrutturato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
iportici, Responsabile relazioni pubbliche alle I Portici Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gentile Ospite,

Che dire, commenti come il Suo ci riempiono di orgoglio per un lavoro che speriamo di svolgere sempre al meglio.
Noto altresì che ha potuto apprezzare la qualità dei nostri ristoranti, per noi vero punto di vanto nel panorama gastronomico bolognese, tale da meritarci l'unica stella Michelin in città.
La ringrazio di nuovo per le Sue parole, e La invito a fare riferimento a me per la Sua prossima prenotazione. Sarà mia premura migliorare ulteriormente, se possibile, la qualità del Suo soggiorno.

Cordialmente,

Nicola Berto
Guest relations
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Struttura magnifica e posizione invidiabile nel centro di Bologna, situato in un palazzo d'epoca. Ambienti comuni e camere arredate con gusto in stile moderno ed estremamente curato nei particolari. Il personale è molto professionale e disponibile. Il ristorante stellato propone piatti da sogno in un ex teatro sapientemente trasformato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
iportici, Responsabile relazioni con la clientela alle I Portici Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile Ospite,

grazie per le graditissime parole.
Lo storico palazzo Maccaferri, sede del nostro Hotel rispecchia a pieno le sue impressioni.
La struttura infatti miscela lo stile Liberty, anche dovuto alla presenza del teatro Eden, caffè chantant di fine '800, con arredamento moderno di alto design.
Allo scopo di permettere una piacevole permanenza e un'esperienza sempre nuova, le nostre differenti tipologie di stanze, dalle Singole Executive alla Suite Imperial, di 160 metri quadrati, dotata di tutti i comfort (televisore al plasma 3D, area business e stanze isolabili) sono a disposizione per la Sua prossima, gradita permanenza.

La aspettiamo,

5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Alloggiare presso questo albergo è stato un vero piacere! Camere ampie, arredamento minimalista, eccellente buffet per la prima colazione, con ogni ben di Dio, personale cortese e competente, che ti fa sentire ospite gradito (grazie Alessio!), posizione comodissima, a pochi minuti a piedi dalla stazione e da Piazza Maggiore. Spero di ritornarci presto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver soggiornato ai Portici Hotel.
Per chi si occupa di ospitalità, le Sue parole non possono che far estremo piacere.
Come da Lei notato, la posizione dell'Hotel permette infatti di potersi spostare agilmente per il centro di Bologna e, allo stesso tempo, di essere praticamente adiacenti alla stazione ferroviaria della città venendo incontro a tutte le esigenze degli ospiti.
La aspettiamo nuovamente,

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ho soggiornato in questo splendido Hotel dal 19 al 22 Aprile,in una camera singola.
L'Hotel è ubicato nel cuore di Bologna,vicino a tutto ciò che si desidera visitare,sulla centralissima Via Indipenza,sotto i portici..come ben definisce il suo nome;il Palazzo Maccaferri,è stato ristrutturato in maniera oculata,ricavandone un hotel a 4 stelle Lusso,che meriterebbe anche un 5 stelle L..
Appartiene alla catena dei small Luxury Leading hotel in the World,con tanto di targa di riconoscimento!
Nella Hall luminosa,con un giardino racchiuso da vetrate,cè la reception,dotata di divanetti e punti wireless..colore bianco panna invitante,ed essential schic,abbellita da bei quadri nel medesimo stile!
Il personale alla reception è veramente gentile e disponibile,mi ha messo subito a mio agio!parlano perfettamente varie lingue..e questo è un punto a loro favore in più!
Ho subito approfittato della loro disponibilità,facendo un giretto nell'hotel,un vero minimal schic con stile!
Prima tappa..il ristorante i Portici,con un stella
Michelin,e che mi riservo di provare la prossima volta!
E qui rimango estasiata dalla Sala,che viene utilizzata sia per la ricchissima colazione mattutina,che incontra i gusti del cliente italiano,che la colazione continentale a buffet!
Questa sala é stato sede del Teatro Eden,e la ristrutturazione,non ne ha intaccato i magnifici decori Liberty,nè il Palco ,con un pianoforte a coda!la sera nei we,il Teatro'riprende vita',con spettacoli che accompagnano la cena..
Altra tappa della visita..la ex Ghiaccia,un ristorante intimo,con il pavimento in cristallo trasparente,che permette di vedere quella che ora è una splendida cantina!cunicoli laterali,sapientemente illuminati,rendon ancor più suggestivo l'insieme!
Ancora una visita al Lounge Bar,alla Terrazza Bistrot(tetti splendidi)..ed è ora di andare in camera..la 203..una singola comoda e spaziosa,con il finestrone che si apre sul bel Parco della Montagnola,dove il venerdì e sabato si svolge un colorato mercato!
Camera spaziosa,dicevo,nello stile minimal che adoro!
Ma non manca nulla,dal frigobar,casetta di sicurezza,bollitore per te o caffè,Tv,telefono,ecc..ottime le localizzazìone dei punti luce ,dei ripiani e dell'appendiabiti open air..stessa cosa per i comodini e i vari punti di accesso alle prese della corrente elettrica!
Pavimento in legno..
Bagno spazioso,ben pulito,dotato di ogni confòrt!ottima la doccia con idromassaggio..molto gradito il set di cortesia..e utilissimo!
Tutto sa di pulito e di fresco!Molto bene!
La sera la camera è abbastanza silenziosa,affacciandosi sul Parco della Montagnola!
La posizione dell'hotel è veramente strategica e nessum problema per i rientri tarda serata!tutto illuminato e personale all'esterno..una vera garanzia!
Colazione?da leccarsi i classici baffi dal dolce al salato!
Lo consiglio e ci ritornerò!
Non lo consiglio a chia ama stili antichi,broccati,o altro ..
L'hotel minimal è schic...non è 'scaffalature'..provate per credere questo gioiello!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Gentile Ospite,

grazie per aver soggiornato presso la nostra struttura.
L'Hotel I Portici rappresenta una fusione di stili sapientemente miscelati, dando origine a quello che Lei ha colto con estrema precisione.
Dal teatro Eden, caffè chantant del XVIII secolo, dove è situato anche il nostro ristorante "I Portici" recentemente stellato Michelin alla Ex-Ghiacciaia recentemente restaurata e resa cantina contenente più di 300 etichette con pavimentazione in vetro, fino al Bistrot "Le Terrazze", rappresentano i luoghi dove vengono servite le pietanze preparate sotto l'esperta direzione dell'Executive Chef Guido Haverkock.
Saremo lieti di invitarla durante la Sua prossima permanenza.

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho soggiornato 3 notti in questo fantastico albergo. Vi dico solo che non me ne sarei voluto più andare! Struttura meravigliosa, fantascientifica: l'hotel è situato in uno splendido palazzo ristrutturato: l'interno è modernissimo, assolutamente minimalista, chic ed elegantissimo. Tutto l'arredamento, sia quello delle camere, che quello degli spazi comuni è orientato sui toni del bianco candido e dei riflessi metallici.
La camera è spaziosa, e pulitissima, così come l'intero albergo che brilla e luccica in ogni angolo. Cosa dire del personale alla reception.... dei ragazzi d'ORO, professionali in maniera quasi maniacale, gentili, rapidi, attenti ad ogni esigenza del cliente. Il rapporto qualità prezzo è a livelli difficilmente raggiungibili per un albergo di tale categoria. Ho pagato 53 euro a notte più la tassa di soggiorno di pochi euro. Trovatemi un albergo 4 stelle lusso che offre un prezzo del genere.
E la colazione? Dico solo che per 10 euro si mangia in un teatro ristrutturato ad arte. Cosa si mangia? Salumi, uova, formaggi, pane di tutti i tipi fatto in casa, 20 tipi di frutti e di joghurt, mozzarelline, pomodori, 5 tipi di torte fatte in casa, cornetti, 3 tipi di muffin differenti, biscotti, succo di arancia spremuto davanti agli occhi, cornetti fatti in casa, tutto di produzione propria e biologica. Last but not least, l'albergo è su via Indipendenza, la strada più importante di Bologna, a 5 minuti a piedi dalla stazione e 10 da Piazza Maggiore.
Vi sono però due punti non proprio positivi 1) Le camere su via indipendenza sono rumorose, in quanto si sentono le macchine che circolano anche dal terzo piano 2) il frigobar fa schifo: è rumoroso e non raffredda quasi. Se i gestori insonorizzassero alla perfezione le camere rumorose e comprassero dei frigobar validi l'albergo sarebbe DAVVERO PERFETTO. Gli do comunque 5 punti di giudizio perchè un albergo così non si trova tutti i giorni e ho fiducia che possano migliorare questi pochi aspetti negativi. Quando tornerò a Bologna prenoterò sicuramente ai Portici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
iportici, Responsabile relazioni pubbliche alle I Portici Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile Ospite,

grazie per aver soggiornato da noi.
Un graditissimo "Grazie!" per la sua dettagliata recensione.
Con delle parole del genere, ci sentiamo orgogliosi di averLe fornito un servizio all'altezza delle sue aspettative.

La aspettiamo nuovamente,

Oristano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Locali di lusso, personale molto professionale, preparato gentile ed efficente. Locali ampi e pulitissimi, Impeccabile in ogni servizio. La colazione ottima, di qualità, con svariate portate di prodotti freschissimi e deliziosi. Parcheggio ampio e posiozne centrale fanno dell'hoetl I Portici un vero mix di raffinata eleganza. Lo consiglio vivamente perchè è davvero un paridiso per gli occhi, il palato e la mente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
iportici, Responsabile relazioni pubbliche alle I Portici Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Gentile Ospite,

grazie per aver soggiornato presso la nostra struttura.
Le sue parole non possono che essere apprezzate e condivise da noi.
La commistione fra struttura storica e arredamento di design, la sapiente cucina guidata dall'Executive Chef Guido Havercock e la possibilità di creare eventi business collocati in ambienti raffinati ma in stile moderno rendono il nostro Hotel, come notato da Lei, una ricercata fusione dei sensi.

La attendiamo nuovamente,

I Portici Hotel Bologna

Conosci I Portici Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su I Portici Hotel

Indirizzo: dell'Indipendenza, 69, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Bologna
N. 14 hotel romantici a Bologna
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 20 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:4,5 stella/e — I Portici Hotel 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Portici Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
i Portici Hotel Bologna
Ristorante Portici Bologna
Bologna i Portici Hotel
Albergo i Portici Hotel Bologna
i Portici Bologna

Se siete i proprietari o gestori di I Portici Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.