“Insomma......” 2 su 5 stelle

Classificato al n.29 di 105 hotel a Bologna
Bari, Puglia, Italy
“Insomma......”
2 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

L'albergo è fatto bene, ha stile, il sevizio è ottimo, però secondo me è da rivedere tutto il rapporto qualità/prezzo da rivedere.
Parliamo di un tre stelle: pagato 79 euro per avere un semplice pernotto. In camera, della reclamizzata pay tv c'era solo il reggi-telecomando. C'era invece una tv che riceveva, e male, i canali ordinari (nemmeno tutti), e canali satellitari in POLACCO. Per non parlare della connessione wifi tramite portale, che ha dato problemi di login e non è stata utilizzabile. Per non parlare dei costi al bar e al ristorante, davvero esagerati. Non so, magari il cliente-tipo dell'albergo è il manager in viaggio d'affari e con 10 carte di credito al seguito, ma 3 euro per una bottiglia d'acqua al bar, 29 euro per una cena che, pur raffinata, ma comprendeva un antipasto, primo e dessert, e 14 euro (rigorosamente NON prevista nell'importo) per una colazione a buffet mi sembrano un'esagerazione. Aggiungiamo anche che in zona non c'è NULLA, se non un multisala ed un paninaro. La fermata del bus più vicina è a 800 metri (strada per lo più senza marciapiede). Per la serie: o mangi in albergo, o sei spacciato. Il portafogli è spacciato comunque.
A parità di costi ho soggiornato in altri alberghi in zona Fiera di Bologna nei quali, spendendo la stessa cifra, ho avuto la possibilità di consumare la colazione al buffet senza il lauto extra da voi richiesto, usufruire di una rete wifi funzionante e senza intoppi, e avere una tv funzionante e con canali Sky inclusi. Ci sono B&B nella zona che, in termini di semplice soggiorno, per 50 euro scarse offrono di più.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
WelcomBo, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile ospite,
la ringrazio per aver voluto scrivere una recensione sul nostro albergo.
L'opinione dei ns clienti è molto preziosa e ci permette di apportare le
necessarie correzioni in caso di disservizi. Ci spiace molto della cattiva qualità
della connessione wifi ed abbiamo già provveduto a segnalare al ns fornitore le problematiche che ci ha illustrato.
Sono terminati proprio oggi i lavori all'impianto tv e la quantità e qualità dei programmi
sarà senz'altro in linea con le aspettative dei clienti. La prima colazione non è compresa nel prezzo poichè desideriamo fornire al cliente la possibilità di scegliere tra varie soluzioni che
vanno dalla prima colazione completa ad una colazione più semplice da consumare al bar.
Mi scuso se all'arrivo non è stato informato di queste soluzioni..

Con l'augurio che voglia darci una ulteriore opportunità di averla ns ospite per
riguadagnare la sua fiducia.

Un cordiale saluto

Francesco Comunale - Direttore

562 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bari, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Ho prenotato questo hotel per errore perchè a Bologna ci sono due Novotel, avrei voluto prenotare Novotel di Villanova ma non sapendolo ho sbagliato prenotazione e avevo già pagato con metodo di prenotazione prepagata. Non hanno voluto slittare la prenotazione all'altro Hotel di Villanova sempre della stessa catena Novotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile cliente,

poichè all'atto della prenotazione, effettuata non direttamente con l'albergo, lei
ha scelto una tariffa non modificabile, non cancellabile e non rimborsabile
non ci è stato possibile poter rispondere positivamente alla sua richiesta di
modifica della prenotazione. Tuttavia ci auguriamo che il suo soggiorno presso
il Novotel Bologna Fiera sia stato confortevole ed in linea con le sue aspettative.

In attesa di poterla nuovamenteospitare presso uno dei Novotel le invio
cordiali saluti.

Francesco Comunale - Direttore
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stato in precedenza in altri Novotel sia in Italia che all' estero ma quest' ultimo l'ho trovato ottimo sotto tutti i punti di vista. La posizione strategica lo rende un Hotel ideale per chi vuole visitare la Fiera, ma anche se vuoi andare in centro l'albergo dista soltanto 3 km. I ragazzi della reception sono gentili, cordiali ed efficenti. Le camere spaziose (nonostante noi fossimo in 4). Pulizia generale ottima. Struttura moderna e di recente costruzione. Colazione ricca e varia. Se ritornerò a Bologna sia per lavoro o per svago senza dubbio questo hotel sarà la mia scelta.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
WelcomBo, Direttore alle Novotel Bologna Fiera, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentile ospite

la ringrazio per il tempo dedicato a questa recensione e non mancherò di condividere
con i miei collaboratori le sue parole di elogio.Gli alberghi Novotel desiderano offrire
sempre il massimo nella qualità del servizio e la sua opinione è molto preziosa per noi.
Mi auguro di poter nuovamente accoglierla presso il nostro albergo e colgo l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti.

Francesco Comunale
Direttore
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ho soggiornato una notte in maggio con la mia famiglia per la visita alla fiera ExpoSanità. Il personale è stato molto cortese; abbiamo avuto una stanza ampia, pulita e con adeguati confort. Il ristorante ha una buona scelta e abbiamo cenato con soddisfazione, inclusa la bambina. Anche in questo caso il personale è stato molto cortese e disponibile nei confronti delle richieste della bambina. Vi è un parcheggio riservato, cui si accede tramite una sbarra controllata.

saluzzo
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

a bologna per la fiera, ho soggiornato mercoledì scorso al novotel. hall molto importante ed accogliente, stanze di dimensioni da superior con pulizia peretta e buona attrezzatura, con gusto e raffinatezza nella scelta di colori ed arredamenti. bagno ampio, con doccia e vasca separate, varie luci e sanitari di design. la location è poi davvero eccezionale: si raggiunge a piedi l'ingresso nord della fiera e si evitano parcheggi esosi o multe sicure (visto il numero di poliziotti in giro).unico neo la colazione: un pò scarsa la varietà e il personale non sufficiente per servire i tavoli nel momento dell'afflusso. con caffè che tardano e poi arrivano due volte con due camerieri.

Gentile ospite

la ringraziamo per le parole di apprezzamento avute nei ns confronti e ci scusiamo
se nel momento di maggiore afflusso in sala colazioni non siamo riusciti ad essere
efficenti come d'abitudine. Ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente nel ns albergo
per farci perdonare questa piccola mancanza.
Cordiali saluti ed a presto chez Novotel

Francesco Comunale
Direttore
Veneto
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Questo hotel moderno, offre un'accoglienza dinamica e cortese, mi sono trovata bene, camere dotate di tutti i confort, wi-fi, mini bar, tv lcd con digitale, stanza e bagno tutto molto pulito. Ho cenato in albergo, e offrono piatti particolari, buoni. Colazione continentale molto varia, ho fatto anche il bis!
Lo consiglio se dovete andare al Motorshow, è vicinissimo, a pochi minuti c'è anche un multisala.
E se viaggiate in auto il centro di Bologna per fare due passi è a portata di mano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Per motivi di lavoro ho soggiornato in questo hotel
Soggiorno breve
La struttura e' a ridosso della fiera di Bologna
Posizione strategica e facilmente raggiungibile dal casello autostradale.
Struttura moderna e raffinata.
Camere confortevoli, luminose, spaziose , moderne e pulite.
Non mancava nulla.
Ottimo il servizio in reception particolarmente celere nel disbrigo delle pratiche .
Purtroppo la mia sede di lavoro e' stata spostata e non ho più potuto soggiornare in questo hotel
Vivamente consigliato

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Novotel Bologna Fiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Novotel Bologna Fiera

Indirizzo: Via Michelino 73, 40127 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Donato
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel per famiglie a Bologna
N. 15 hotel di lusso a Bologna
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 37 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Novotel Bologna Fiera 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Novotel Bologna Fiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Novotel Bologna Fiera Hotel Bologna
Bologna Novotel

Se siete i proprietari o gestori di Novotel Bologna Fiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.