“hotel familiare” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Donatello

Hai aggiunto Hotel Donatello ai Preferiti
Hotel Donatello
3.0 su 5 Hotel   |   Via dell' Indipendenza 65, 40121 Bologna, Italia (Porto)   |
Classificato al n.82 di 105 hotel a Bologna
Torre Del Greco, Italia
“hotel familiare”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stata in questo Hotel per una notte in appoggio e nei giorni in cui un illustre bolognese è passato a miglior vita: naturalmente mi riferisco al grande Lucio Dalla! L'hotel si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla Piazza Maggiore e comunque ben servito da bus locali e extraurbani; ben collegato è anche l'aereoporto. Le camere sono piccole ma confortevoli e ben curate sia nella pulizia che nei dettagli: sono munite anche di un mini bar. La colazione nella media e lo staff molto gentile e disponibile. Buono per pernottamenti di pochi giorni e per il rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo

Italy
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Buon Hotel, in centro, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione dei Treni. Le camere che danno sulla strada sono disturbate dal traffico cittadino. Non sono molto grandi, ma per viaggio d'affari o appoggio è ok. La colazione, normale. Lo staff è cordiale, l'ascensore molto piccolo, appena due persone con un bagaglio. Servito da Bus.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo passato una notte in questo hotel e vi possiamo dire: NON ANDATECI! La camera è un buco e piuttosto squallida e la mattina dopo nn c'era l'acqua calda! Nel farlo presente alla reception mi sono sentita rispondere "non è un nostro problema". Una cosa inaccettabile davvero, ma chiaramente ormai ero stata fregata, anche perchè hanno voluto il pagamento anticipato, altrimenti nemmeno avrei pagato! Cosa ancora più grave, la sera prima ci avevano consigliato, per non dire OBBLIGATO (perchè cosi è stato praticamente!) a parcheggiare la macchina in un parcheggio privato dove la mattina dopo non abbiamo più trovato la macchina poichè vi era il mercato ed era stata rimossa!! Abbiamo dovuto pagare 150 euro per riprenderla e chiaramente abbiamo chiesto un rimborso spese all'hotel visto che loro ci hanno mandato a quel parcheggio. Ci hanno trattati come dei pezzenti e quindi non siamo andati dalla polizia. La cosa non finisce qua con questo hotel,io vi dico solo NON ANDATECI perchè sono penosi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Livorno
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Camera singola decente con letto, scrivania minibar.
Anche il bagno era tranquilla, a parte il bidet a scomparsa nel lavandino (non lo avevo mai visto, giuro!).
Cortesia del personale ottima!
Pulizia buona, sinceramente non ho niente da ridire.
La colazione invece mi ha fatto veramente tanta tristezza... :( poca scelta, pochi tavoli, tutto confezionato.
La posizione è cmq centralissima: e questo è veramente a favore, se non fosse il giro pesca che devi fare per raggiungere l'hotel ed evitare la ZTL.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Gualdo Tadino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Sul servizio non c'è niente da ridire, personale professionale, gentile e disponibile. Le camere sono piccole, il bagno è minuscolo, bisogna essere ottimi contorsionisti (se uno è leggermente più alto della media) per poter usare i servizi. La posizione in compenso è centrale, ad un passo da piazza maggiore. l'ascensore è sempre quello (era già li nel lontano 1981, non è stato mai rinnovato). cosa mi è piaciuto di più le ragazze della hall.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Terni
1 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Stanza microscopica e puzzolente al primo piano (ho pensato..”per due notti ce la posso fare”). Non c’era la coperta (neanche nell’armadio), l’unica dipendente presente nell’albergo ne ha recuperata una “miracolosamente” (ha detto che ero stata fortunata). Niente acqua calda per farmi una doccia. A questo punto ho chiesto CON GENTILEZZA spiegazioni, mi è stato risposto che il problema era solo mio,dovevo aspettare..(Cosa?), non voleva salire neanche in camera per verificare (sono stata MOLTO paziente),ho insistito affinchè il problema venisse risolto, la “gentile” signorina mi ha risposto che aveva da fare con i clienti…..(io chi sono??????). Ho chiesto di parlare con il titolare ma una volta chiamato al telefono non mi è stato concesso di spiegare personalmente il problema, ha parlato solo la “signorina”, dicendo che era tutto a posto, aveva già controllato lei……Tutto a posto????? Decido di cambiare albergo, e non ho assolutamente intenzione di pagare la notte (d’altra parte cosa dovrei pagare?????).Colpo di scena, la “signorina” chiama il titolare (anzi la titolare) e guarda caso… mi ci fa parlare!!!!!!!!!!!! Dopo aver spiegato le mie ragioni, la “Signora”, insiste nelle sue convinzioni fino a quando, in maniera scortese mi liquida dicendo: “se ne vada pure senza pagare la notte, tanto lei è quella che non voleva pagare la quota fissata, se ne vada, meglio che se ne vada…..” . Dopo avermi sbattuto il telefono in faccia, la “signorina” (sua dipendente) aggiunge: “tanto lei non è la prima volta che fa polemiche, me la ricordo, ha avuto da dire altre volte....”.
In verità, è stata la mia prima volta in quel maledetto albergo!!!!! (anche l’ultima ovviamente), non solo, è stata la mia prima volta a Bologna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esco da quell’ambiente schizofrenico e mi rilasso finalmente all’Hotel Metropolitan, ottimo come servizio e cortesia.

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Lecce, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

L'hotel è mediocre. Ottima posizione ma scarsa l'igiene. La camera non era male ma non molto pulita. Personale gentile e disponibile. La colazione era nella media.Io ho soggiornato per lavoro ma nel caso di visita turistica la posizione è ottima soprattutto con riferimento al prezzo. Attenzione perchè molte camere danno sulla strada e sono rumorose, chiedetene una all'interno.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Donatello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Donatello

Indirizzo: Via dell' Indipendenza 65, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Porto
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.82 di 105 hotel in Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Donatello 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Budget Places, TripOnline SA, Hotels.com, HostelBookers, Expedia, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Donatello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Donatello Bologna
Donatello Bologna
Donatello Hotel Bologna
Donatello Albergo Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Donatello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.