“posizione ideale” 3 su 5 stelle
Recensione di Albergo delle Drapperie

Hai aggiunto Albergo delle Drapperie ai Preferiti
Albergo delle Drapperie
3.0 su 5 Hotel   |   Via delle Drapperie, 5, 40124 Bologna, Italia (Santo Stefano)   |
Classificato al n.37 di 106 hotel a Bologna
Verbania, Italia
“posizione ideale”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Ho fatto un week end a Bologna ed ho scelto questo albergo per via della location. E' situato in una stradina pedonale piena di bancarelle e di gastronomie tipiche molto carine nel cuore della città. La camera al primo piano era di dimensioni ridotte ma confortevole e di recente ristrutturazione, con un bagno con doccia molto comodo. Non vale la pena fare la colazione in albergo perchè è servita in una ampia anticamera cieca con una scelta alquanto essenziale e standard.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2011

Sono stato in questo hotel in occasione del matrimonio di un mio amico.
Devo dire che l'hotel è carino ed è nel pieno centro di Bologna.
Le stanze sono confortevoli e ben tenute.
Il personale alla reception è stato molto cordiale.
In definitiva, direi proprio un ottimo rapporto prezzo/qualità.
L'unico neo, è la difficltà di parcheggio (dovuto, però, al fatto che si è proprio a due passi da Piazza Maggiore).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2011

Piccolo albergo in piena zona pedonale di Bologna, la zona storica delle botteghe.
L'albego dispone di servizi estremamente ridotti, ma compensa il tutto con una notevole cura degli ambienti e dei materiali. Belli i bavimenti in marmo a scacchiera con colori caldi e tradizionali. Camera semplice ma curata anche nelle tappezzerie e bellissimo soffitto in legno dipinto. Il bagno comodo, dotato di luce naturale (una rarità per i picoli alberghi) e rivestito in marmo grezzo. Prima colazione extra e piuttosto spartana.
Sicuramente un albergo da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2010

conosco da tempo questo albergo nel centro storico della mia città a volte mi è capitato di consigliarlo ad amici ma recentemente a causa di lavori edili che hanno reso inagibile il mio appartmento mi sono trovato a passarvi alcuni giorni. Ho trovato personale molto professionale ed una camera veramente accogliente anche se non troppo grande. Lo trovo ideale anche per i turisti perchè posto nel pieno centro medioevale della città e vicino ad ottimi ristoranti .Saluti a tutti gli amici di trip advisor .

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2010

Mi sono recata all'hotel delle drapperie i primi di dicembre con il mio compagno per visitare la città di bologna. Sono stata piacevolmente colpita dall'accoglienza del personale dell'hotel, molto gentile, e dalla sua posizione davvero unica. In qualche minuto potevamo raggiungere le due torri, piazza maggiore e tutte le vie più carine e rinomate della città. Molto vive e animate anche 2 o 3 vie sottostanti l'hotel, dove di giorno si sente pulsare il cuore di bologna con i suoi mercati e le su stradine più antiche mentre la sera si possono trovare numerosi ristorantini e wine bar davvero piacevoli. Consiglio questo hotel a tutti quelli che vogliono trascorrere un piacevole soggiorno a bologna!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2010

L'albergo su trova in posizione davvero centrale e le stradine attorno sono davvero caratteristiche, le tariffe oneste.
il personale è cortese ma, secondo me, non troppo professionale: alla richiesta di un taxi, ad esempio, mi ha suggerito di andare nella piazza adiacente nonostante la pioggia.
Ma veniamo alle dolenti note:
-camera molto piccola(terzo piano)
-bagno con grossa macchia d'umido
-lenzuola con buchi e asciugamani talmente lisi e consumati fino ad essere rotti
-camera non pulita bene(spostando un comodino alla ricerca di una presa per caricare il telefono mi sono reso conto esserci addirittura un pacchetto vuoto di sigarette sotto il comodino)
-mi hanno richiesto 2€ per internet ma non funzionava

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
ReceptionDrapperie, Direttore alle Albergo delle Drapperie, ha risposto a questa recensione., 17 dicembre 2010
Rispondendo ad una "lamentela tardiva", invitiamo tutti i nostri ospiti a riferire prontamente eventuali problemi che dovessero rilevare. Non ci è possibile verificare i motivi del malcontento del cliente, perché non ha segnalato nulla alla nostra reception riguardo alla presunta scarsa pulizia, alle lenzuola e agli asciugamani bucati (la nostra biancheria è fornita da una lavanderia esterna, che ci addebita i costi per lenzuola ed asciugamani in perfette condizioni, quindi ogni segnalazione è bene accetta perché ci permette di tenere sotto controllo la qualità).
Per quanto riguarda il taxi, per noi non è mai un problema effettuare la chiamata, tuttavia in periodi di grande affluenza (come ad esempio le fiere) spesso è più conveniente recarsi in Piazza Re Enzo, che dista 3 minuti a piedi dall'Albergo, dove c'è un parcheggio taxi, per evitare di dover aspettare molto tempo, in attesa che l'operatore confermi la disponibilità di una vettura.
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

ritorno a bologna circa ogni 6 mesi e pochè mi piace protestare quando trovo cose che non gradisco voglio anche manifestare pubblicamente il mio apprezzamento quando tutto''gira per il suo verso'' come in questo caso per il soggiorno in questo albergo.
sono rimasto 3 giorni e mi sono sentito a casa mia ,per il personale sempre gentile e pronto a consigliarti quei ristoranti poco noti ma di ottimo rapporto qualità-prezzo,per il servizio nelle camere(ho ricevuto una abbondante colazione in camera senza alcun supplemento) ed anche per la gradevolissima struttura e la posizione molto affascinante. Era bello rientrare la sera a piedi passeggiando nelle vecchie stradine mediovali.Consigli questo albergo a tutti gli amici di trip advisor.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari

Conosci Albergo delle Drapperie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo delle Drapperie

Indirizzo: Via delle Drapperie, 5, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Santo Stefano
Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 36 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo delle Drapperie 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo delle Drapperie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Delle Drapperie Bologna
Albergo Drapperie
Albergo Delle Drapperie Hotel Bologna
Bologna Albergo Delle Drapperie Hotel
Hotel Albergo Delle Drapperie Bologna
Bologna Hotel Albergo Delle Drapperie

Se siete i proprietari o gestori di Albergo delle Drapperie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.