“molto bello” 5 su 5 stelle

Classificato al n.43 di 105 hotel a Bologna
Varese Ligure, Italia
“molto bello”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2012

La bellezza dell'edificio antico è impagabile.
Consiglio la struttura a tutti quelli che non hanno fretta e possono sedersi nella hall a respirare l'atmosfera elegante e raffinata, di affreschi, di volte e di colonne . Si è immersi in una esperienza sensoriale fatta di tessuti, profumi colori e arredi.
L'albergo si trova a pochi minuti dalla via S. Stefano la strada più caratteristica per giungere al centro di Bologna.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una notte, è bello, intimo e raffinato, il personale è gentile ed offre numerose indicazioni per Bologna e dintorni. Però avevo una camera doppia standard e dalla finestra che dava sulla stanza entrava un po' di confusione (era venerdì sera e si sentivano persone chiacchierare per strada). Non hanno impedito il sonno ma ho provato un po' di fastidio, forse prenotando una suite non si hanno questi problemi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Savona
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Dovendomi recare a Bologna per un paio d'impegni, ho deciso di provare questo hotel per la comodità dell'ubicazione.
La struttura è molto caratteristica con note moderne che ben si intonano allo stile complessivo.
Ho trovato la camera molto confortevole e comoda: la wireless è gratuita.
Il bagno è piccolo ma curato e di gusto.
Il personale è attento e cordiale.
La struttura non dispone di un proprio parcheggio ma la piazza a 300mt è comoda e gratuita per la notta.
Ultima nota: leggendo i vari commenti, qualcuno si lamentava della scarsa colazione: ho trovato invece un'ottima selezione tra dolci e succhi di frutta che difficilmente può scontentare.
Un'ottimo boutique hotel a Bologna dove sicuramente tornerò.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Sono abituato a viaggiare molto anche in Europa e quindi ho vissuto esperienze molto variegate,
al di la' del discorso economico....
Ma al Convento dei Fiori di Seta questo discorso va ben oltre il rapporto qualità -prezzo....
Le camere sono bellissime,arredate con molto stile,i letti comodi e la biancheria di altissimo livello
ma il punto cruciale e' l'Accoglienza.......
Quella sincera gentilezza e capacita' di creare un rapporto interpersonale,capacita' che ormai sembra sparita in questa epoca di mordi e fuggi che ha fatto scadere,sopratutto in Italia,il livello degli Hotel.
Questo fa veramente la differenza.....Grazie a tutto il Personale....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Un albergo comodo, rilassante e al centro della citta'. Con stanze ampie e pulite. Il personale e' cortese e attento alle esigenze del cliente. Certamente una delle migliori soluzioni per Bologna, anche con riferimento al rapporto qualita'/prezzo. Un unico difetto: l'aria condizionata necessita di una registrazione, troppo lenta a rinfrescare, quantomeno nella stanza 55. Ottimo

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Convento dei Fiori di Seta per tre notti..
L'atmosfera tranquilla, unica e rilassante di questo meraviglioso hotel ha trasformato il nostro soggiorno in qualcosa di veramente speciale.
La nostra camera, Platinum jr. suite, era spaziosa e confortevole, con colori bellissimi ed il bagno davvero grande!!
Il centro si raggiunge in 10 minuti, con una piacevole passeggiata tra monumenti storici, negozi, e vie tipiche della vecchia Bologna.
Anche i ristoranti che ci venivano consigliati sera per sera, sono sempre stati impeccabili.
La colazione del mattino offre frutta e spremuta fresca, salumi e formaggi, brioche fresche etc etc. davvero un toccasana per cominciare bene la giornata.
E dulcis in fundo..lo staff che con la sua gentilezza, disponibilita' e le fantastiche raccomandazioni hanno reso il nostro soggiorno ancora piu' unico e divertente. Abbiamo passato 4 giorni davvero speciali e gia' non vediamo l'ora di tornare!! Ovvimente, super consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
BOLOGNA
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 3 notti con il mio fidanzato e devo dire che mi sono trovata benissimo. Prima di tutto, la posizione ottima, zona tranquilla, vicino al centro, sicura anche tornando la sera tardi!!! Poi l'hotel stesso...una struttura meravigliosa...particolare, ben curata. Camere spaziose, pulitissime! Un ringraziamento particolare va allo staff, cordiale e ben preparato!! Bologna è veramente una città che merita di essere visitata e questo hotel è un ottimo punto d'appoggio!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Il Convento dei Fiori di Seta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Convento dei Fiori di Seta

Indirizzo: Via Orfeo 34/4, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Santo Stefano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Bologna
N. 22 hotel di lusso a Bologna
N. 32 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Il Convento dei Fiori di Seta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, EasyToBook, Agoda, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Convento dei Fiori di Seta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fiori Di Seta
Il Convento Dei Fiori Di Seta Bologna
Convento Dei Fiori Di Seta
Fiori Seta
Hotel Il Convento Dei Fiori Di Seta Bologna
Il Convento Dei Fiori Di Seta Hotel Bologna
Convento Fiori Di Seta

Se siete i proprietari o gestori di Il Convento dei Fiori di Seta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.