“FANTASTICA BOLOGNA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.35 di 105 hotel a Bologna
BOLOGNA
“FANTASTICA BOLOGNA”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 3 notti con il mio fidanzato e devo dire che mi sono trovata benissimo. Prima di tutto, la posizione ottima, zona tranquilla, vicino al centro, sicura anche tornando la sera tardi!!! Poi l'hotel stesso...una struttura meravigliosa...particolare, ben curata. Camere spaziose, pulitissime! Un ringraziamento particolare va allo staff, cordiale e ben preparato!! Bologna è veramente una città che merita di essere visitata e questo hotel è un ottimo punto d'appoggio!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

217 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Vercelli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Mio marito ed io abbiamo soggiornato due notti (12 - 13/05) nella junior suite platinum (camera n. 53) di questa struttura. All'arrivo abbiamo trovato personale gentile e disponibile ed arredi di design inseriti in un edificio antico. La camera abbastanza spaziosa ed il bagno relativamente grande. L'albergo è tranquillo e posizionato in una zona quasi centrale e quieta. Quindi tutto bene. Gli inconvenienti sono cominciati al mattino.
1) Facendo la doccia l'acqua ha allagato, nel senso letterale della cosa, sino sotto al letto. Per questo motivo mio marito si è lavato a pezzi come si usava nelle case dei poveri 100 anni fa. Ed anche lunedì mattina abbiamo potuto procedere solo con abluzioni parziali perchè non è stato possibile parlare con il responsabile della struttura per chiedere di cambiare camera. L'asciugacapelli, esistente ma rotto, sostituito con un piccolo phon che sembrava provenire da un negozio cinese.
2) Il servizio della colazione era previsto sino alle 10,30. Noi ci siamo presentati alle 09,30 ed era rimasta UNA SOLA BRIOCHES,(noi eravamo due). Vero è che c'erano anche un piccolo piatto di affettati e formaggi, pane e marmellatine ma siamo sicuri che 220 euro a notte danno diritto ad una colazione NORMALE. Il cameriere, gentilmente è uscito per procurarne altre ma è tornato con due cornetti salati. Io mi sono rifiutata di mangiare e l'addetta alla reception ci ha defalcato 5 euro dal conto per il breakfast da me non consumato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Era la terza che volta che soggiornavo in questo hotel, le scorse volte ero sempre stato bene ed apprezzato i servizi offerti tant'è che venendo a Bologna non avevo avuto dubbi sulla scelta dell'hotel, ma questa volta sono stato deluso.
Nella stanza il Phon era rotto, avevamo prenotato la SPA come le scorse volta ma il bagno turco non funzionante, al risveglio mi faccio la doccia e di colpo mi accorgo che usciva acqua dalla stesa arrivando fino al letto, ciliegina finale a colazione il ricordo delle torte fatte in casa delle meravigliosi brioches si perde ino scarso buffet con torte industriali e poco assortimento.
Peccato perché la location e' buona, zona tranquilla vicino al centro, la struttura bella accogliente evidentemente deve essere successo qualcosa a livello gestionale.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Lo abbiamo trovato per caso, e attirate dal nome abbiamo deciso di dormire lì. Una scelta ottima, il posto è stupendo, sia come arredamento della hall che come arredamento delle camere, veramente belle, bagno stupendo con una doccia favolosa, tutta in mosaico, letto bellissimo, e soppalco con scrivania trasparente e lampada. Personale gentilissimo, colazione squisita e ottima posizione, infatti con pochi passi ti ritrovi in centro! Comodo anche per il parcheggio vicino, con strisce blu, ma il personale dell'hotel ci ha dato una card con la quale potevamo parcheggiare senza pagare ed entrare in centro nelle ZTL! FANTASTICO!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Capitati per caso in questo hotel meraviglioso in ogni cm...personale discreto e gentile. Pulizia ottima. Stanze incantevoli con dei bagni meravigliosi. Colazione ottima. A piedi si arrivava facilmente in centro. Ci tornero' presto. Consigliato assolutamente sia per famiglie che per coppie romantiche.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Ho soggiornato 3 notti in questo grazioso hotel di Bologna, situato appena defilato dal centro, ma comunque in posizione comoda: si raggiungono a piedi tutti i punti principali della città; con una camminata di 10-15 minuti si arriva in pieno centro. L'hotel è un ex convento, ristrutturato in chiave moderna che ha mantenuto però le caratteristiche dell'edificio originario. Molto scenografica la hall e molto tranquilla l'atmosfera al suo interno (solo 10 le camere disponibili). La camera standard non è grandissima ma comunque funzionale, c'è tutto quello che serve per un soggiorno breve dedicato alla visita della città. La colazione è semplice ma soddisfacente, la pulizia ottima. Molto gentile il personale al front-desk, sempre disponibile a consigliare itinerari e offrire informazioni turistiche. Per il parcheggio è possibile utilizzare un garage convenzionato (soluzione più dispendiosa) oppure, grazie ad appositi ticket consegnati direttamente dall'hotel, parcheggiare negli spazi con righe blu (sulla via stessa dove si trova l'hotel, o, in mancanza di posto, in una piazza a 2 minuti a piedi). Wi-Fi in camera compreso. Tariffe più che accettabili. Soggiorno piacevole e struttura consigliata!

Consiglio sulle camere: La zona è tranquilla e non molto rumorosa, le camere sono tutte diverse.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

ragazzi...pagherei il doppio per ritrovarmi ancora una volta , in questo bellissimo posto. é stat una vacanza stupenda, trascorrevamo molto tempo nella stanza, perchè l ambietne è bellissimo, il silenzio, i profumi, la cordialità del servizio, ti rendono tutto magicamente ospitale e rilassante. Io lo consiglio a tutti. ...Le camere sono stupende...Credetemi, non ci sono parole.. Io spero solo di ritornarci presto...

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Convento dei Fiori di Seta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Convento dei Fiori di Seta

Indirizzo: Via Orfeo 34/4, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Santo Stefano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Bologna
N. 18 hotel di lusso a Bologna
N. 25 hotel romantici a Bologna
N. 32 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Il Convento dei Fiori di Seta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Convento dei Fiori di Seta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fiori Di Seta
Il Convento Dei Fiori Di Seta Bologna
Convento Dei Fiori Di Seta
Fiori Seta
Hotel Il Convento Dei Fiori Di Seta Bologna
Il Convento Dei Fiori Di Seta Hotel Bologna
Convento Fiori Di Seta

Se siete i proprietari o gestori di Il Convento dei Fiori di Seta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.