“Piacevole weekend a Bologna” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Cristina Rossi Bed and Breakfast ai Preferiti
Cristina Rossi Bed and Breakfast
Via Porta di Castello, 6 | Bologna, Bologna, Italia (Porto)   |
Classificato al n.81 di 241 B&B / Pensioni in Bologna
“Piacevole weekend a Bologna”
4 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

La posizione del B&B è davvero ottima, centrale eppure tranquilla al medesimo tempo. La proprietaria è di una gentilezza unica e sembrava di essere davvero a casa, la stanza era piccola ma tuttavia comoda ed essenziale.
La colazione ottima, ricca e composta da ciambelloni fatti in casa, crostate, formaggi, insomma di tutto e di più!
Ci ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia

• Greco per primo
ANNE FRANCE
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2015

Questo rifugio, nascosto trai vicoli del centro di è un luogo ideale per scoprire la città.
La proprietaria e il suo staff molto disponibili e gentili, le camere pulite e arredate in stile tipico, tradizionale.
Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato in coppia
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2014

Per chi vuole visitare la città, senza spendere troppo per dormire, consiglio questo b&b.
La posizione è eccezionale, in pieno centro.
La camera da letto carina e pulita (eccetto una coperta), bagno comodo.
Dovendoci solo dormire, mi sono trovato benissimo, unica pecca la tenda della finestra rotta.
La colazione si fa in compagnia allo stesso tavolo con altri clienti del b&b.
Proprietaria gentilissima, lo consiglio!

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2014

Sinceramente non vedo cosa si possa volere di meglio. Posizione imbattibile, camere accoglienti, con bagno personale o con bagno comune (ottimo comunque). Prima colazione più che dignitosa. Nessun rumore eppure sei a pochi metri dal centro. Garage (si paga a parte) che in questa zona è lusso puro (NB gli alberghi della zona NON lo garantiscono e ti dicono che è un ervizio NON prenotabile, non so se mi spiego). Personale e abitanti molto gentili. Prezzi molto convenienti. A meno che non cerchiate una sistemazione a 5 stelle, questo è il B&B che fa per voi. E' un B&B non un 5 stelle, quindi non capisco le critiche inadeguate che ho letto (tipo "il bagno è piccolo" ecc)

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Sono tornata ieri sera da Bologna dove ho potuto pernottare per una notte presso questa struttura. Io il e il mio ragazzo ci siamo trovati molto bene perché é a due passi dal cento, durante la notte non si sentono rumori ed in più la sig.ra Cristina è molto gentile. Sicuramente torneremo.

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2014

Abbiamo soggiornato qui per 3 notti ad agosto 2014. Il punto di forza di questo B&B è il fatto che è in pieno centro a Bologna, a due passi da piazza Maggiore. Il B&B è grazioso e la nostra stanza (mi sembra fosse la 8) era molto ampia e confortevole. La proprietaria (la signora Cristina) è una persona molto cordiale e gentile ed ampiamente disponibile (l'ultimo giorno ci ha lasciato una delle due camere fino al pomeriggio per poter lasciare i bagagli e darci una rinfrescata nel pomeriggio prima di partire).
La colazione viene servita al primo piano ed è tipica di un B&B con marmellate, burro, toast riscaldati sul momento, biscotti, qualche fetta di torta e croissant tagliati e riscaldati e farciti con marmellata oltre a frutta, succo di frutta ed, ovviamente, le classiche bevande calde fatte a richiesta. Gli unici difetti che ho trovato sono stati:
1) Serrande da rivedere (per me non era un grosso problema però per chi ha bisogno del buio totale si)
2) Il bagno pur graziosamente arredato, avrebbe avuto bisogno di una mensola dove appoggiare il beauty case ed altro. Inoltre la forma quadrata del water, pur accattivante nel look, poco si addice alle forme anatomiche che ovviamente risultano incompatibili :-)
3) Il segnale wifi nella mia camera era debole perché l'accese point era ubicato esattamente dal lato opposto della camera.
Sul punto 1 la signora ha prontamente trovato una soluzione di emergenza per una serranda che era bloccata, mentre sugli altri due punti (mensola e wifi) ha apprezzato i suggerimenti.
Ma stiamo parlando di dettagli che non intaccano l'ospitalità ricevuta! Consiglio vivamente di andarci!

Consiglio sulle camere: Consiglio le camere al secondo piano
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2014

Posizione ottima, in pineo centro per questo B&B. Io sono stato nella camera nr. 2. Devo dire che dal sito non avevo ben capito come era organizzato. Il B&B è posto all'interno di un palazzo, al pian terreno ci sono deu camere con bagno comune al primo piano la sala per la colazione ed al terzo piano altre camere. La mia era molto spaziosa, nel sito la chiamano suite. In effetti era molto ampia, i mobili in stile antico, assai pulita. Il bagno spaziosissimo e dotato per chi volesse anche di jacuzzi. La colazione non è abbondante, succo latte o caffe, crostata e cornetti. Per me più che sufficiente. LA proprietaria una ragazza molto gentile. Nel complesso devo dire che non mi sono trovato male, forse preferisco strutture più moderne, ma la posizione centralissima e la pulizia mi permettono di dare un buon commento. Infine il prezzo è stato veramente conveniente, visto che era una camera prenotata last minute.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

Conosci Cristina Rossi Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cristina Rossi Bed and Breakfast

Indirizzo: Via Porta di Castello, 6 | Bologna, Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Porto
Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.81 di 241 B&B / Pensioni in Bologna
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cristina Rossi Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cristina Rossi b&b
Cristina Rossi Hotel Bologna
Cristina Rossi Bed & Breakfast
Cristina Rossi Bed And Breakfast Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Cristina Rossi Bed and Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.