“Centrale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.61 di 104 hotel a Bologna
Perugia, Italia
“Centrale”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

La posizione è ottima per muoversi a Bologna (a due passi dalla Stazione Centrale e da Viale Indipendenza).
L'unica pecca è la moquette (almeno nella stanza assegnata), per il resto impeccabile, l'hotel è carino, il personale molto cortese e la colazione è buona e ricca (dolce e salato).
Il prezzo poi è onesto! Decisamente ci tornerei!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

La posizione è molto buona, situato in una tranquilla strada laterale di via Indipendenza e si trova esattamente a metà strada tra la stazione dei treni e Piazza Maggiore. La camera che ci hanno assegnato era molto bella e spaziosa! Infine il prezzo pagato decisamente onesto. L'unica pecca la sala colazioni, un pochino angusta, ma nel complesso un ottimo albergo dove sicuramente tornerei!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
catanzaro
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Ho soggiornato presso Il Canale una settimana e mi sono trovato molto bene!
Gode di una posizione centralissima in quanto è a pochi metri da Via Indipendenza e anche la fermata dell'Aerobus (il bus che parte dall'aeroporto) è vicinissima! Le tariffe sono nella media se si soggiorna per pochi giorni, mentre se la permanenza va oltre i 4 giorni fanno uno sconto. Consiglio di chiamare per concordare direttamente con loro! Le camere sono semplici ma pulite e la colazione è modesta, forse un pò scarsa. Il personale è gentilissimo e sempre disponibile. Lo consiglio sia per viaggi di lavoro che di divertimento... Io stesso ci sono tornato più volte

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Il prezzo è nella media, forse potrebbe costare qualcosa in meno, ma solo per la gentilezza, la rapidità di check-in e check-out, la posizione e la tranquillità direi che ne è valsa la pena. L'hotel è piccolo, accogliente, a 10 metri da via dell'Indipendenza, ma completamente fuori dal rumore e dalla folla. Molto comodo per la stazione ferroviaria e per il centro storico (si trova più o meno a metà strada tra questi due, ma essendo tutto il percorso porticato è facilmente percorribile anche in caso di pioggia). La camera (noi avevamo la 14) era comoda, non molto luminosa nel caso si dovesse leggere qualcosa, ma con ampio bagno ben fornito e con una bella finestra. Davvero niente da ridire. Il prezzo, forse, è adeguato ad un hotel 3* del centro storico di una grande città (noi abbiamo pagato 178€ in due per la notte di capodanno e quella successiva).
Per quanto riguarda la zona è davvero comodissimo! La boutique erotica (non sexy shop) che si trova affianco è un negozio frequentato con serenità da persone intelligenti, non crea nessun tipo di frequentazioni ''losche'', cosa che farebbe un esercizio di altro genere. Inoltre si trova un bar, un'enoteca e molto altro a due passi.
Io consiglio questo Hotel anche per l'atmosfera, affascinante e molto calda, accogliente, oltre che per la gentilezza del personale e la comodità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Eravamo in 4 per una gita fuori porta. Innanzitutto occorre premettere che di hotel con camere quadruple non se trovano più...
Invece qui una e' disponibile a pian terreno, camera dedicata alle persone in carrozzella poiche' con bagno adatatto. Quattro letti comodi singoli.
La camera e' stile antico, pulita e accogliente. Certamente occorre rivedere alcuni particolari (tv non propriamente funzionante, lampadina dell'abat-jour guasta) ma per il resto direi ottimo compromesso per il prezzo pagato (134 euro per tutti e 4 con colazione a buffet continentale).
Lasciate perdere i prezzi esposti, per questo hotel bisogna aderire a quaalche promozione, se no sarebbe troppo caro (doppia a 349 euro!!!).
Comunque non oltre le 3 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Sono stato tutto il mese di luglio in quest'hotel per una trasferta di lavoro e devo dire che mi sono trovato benissimo. in primis la gentilezza e la disponibilità del personale, soprattutto della ragazza che sta alla reception, Giovanna. Come pulizia niente da dire, stanza sempre pulita, bagni enormi, stanze comode con letto da una piazza e mezzo. inoltre è situato proprio nel centro di Bologna, una traversa di viale Indipendenza. Colazione abbondante. Grazie per l'ospitalità!

Francesco

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

Ottima location, pieno centro di Bologna. La vista sul canale poi è indescrivibile, quasi uno scorcio di Venezia. Il personale eccellente e al top, cortesia e gentilezza sono il must. Unica pecca il caffè, da buon italiana... ma l'albergo è incollato a una miriade di bar sicchè il problema non si pone. Complimenti!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Holiday Hotel
4.0 su 5 stelle 192 recensioni
Hotel Il Guercino
N. 27 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 978 recensioni

Conosci Il Canale Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Canale Hotel

Indirizzo: Via Bertiera 2, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Vitale
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.61 di 104 hotel in Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Il Canale Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Travel Republic (UK), Booking.com, TripOnline SA, HostelBookers, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Canale Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Canale Hotel Bologna
Il Canale Hotel Bologna
Bologna Canale Hotel
Bologna Il Canale Hotel
Hotel Il Canale
Il Canale Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Il Canale Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.