“Moderno e originale” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia   |
Classificato al n.40 di 105 hotel a Bologna
“Moderno e originale”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Ho soggiornato un paio di volte in questo hotel proprio di fronte alla stazione e mi sono trovata sempre benissimo. L'ultima volta mi è stata data una stanza gigante con tanto di cyclette e angolo bar. Buona la colazione. Il letto è comodissimo e le stanze sono tutte silenziose. Il personale è gentilissimo. Particolare l'arredamento e i colori utilizzati. L'ho scelto come hotel preferito di bologna.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Taipei
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Mia moglie aveva trovato un'offerta per questo hotel che si trova esattamente davanti alla stazione di Bologna, e ne abbiamo approfittato perché dichiaravano di essere un hotel "bambini gratis" (nessuna spesa extra per letti aggiuntivi di bambini). Purtroppo, quando siamo arrivati con nostro grande disappunto ci hanno comunicato di non aver ricevuto comunicazioni per letti aggiuntivi, e che quindi rimanevano solo doppie normali; nel nostro foglio di conferma, in effetti, non era indicato il nr di adulti e di bambini (ricordavamo di aver fatto la selezione tramite il sito Internet in cui avevamo trovato l'offerta).
L'atteggiamento del personale inizialmente è stato un pochino indisponente (secondo loro, il problema era puramente nostro e quindi dovevamo adattarci a dormire insieme nella camera matrimoniale senza letto aggiuntivo) ma alla fine almeno ci sono venuti incontro dandoci una camera matrimoniale un pochino più grande, al secondo piano, senza spese aggiuntive.
Per il resto l'esperienza è stata piacevolissima: letto comodissimo, doccia e bagno iperaccessoriato, aria condizionata, colazione a buffet abbondantissima, insomma null'altro da ridire.
Consiglierei solo a chi ha bisogno di letti aggiuntivi per bambini di confermare la sistemazione tramite email in modo che non si verifichino disguidi come nel nostro caso.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

come sempre l'UNA hotel offre un'oasi di tranquillità in zone cruciali
Bologna di fronte alla Stazione arrivi in treno attraversi la strada e sei in albergo.
l'hotel è insonorizzato ma attenzione..chiedetre espressamente camere che non diano sulla strada (tra l'altro sono poche) perchè insonorizzate certo ma sono praticamente sopra alla fermata di un sacco di autobus e noi siamo stati costretti a chiedere di cambiare camera dopo una prima notte insonne.
la seconda camera che dà sul cortile interno come la maggioranza è silenziosissima e ci ha rimesso in pace.
colazione adeguata come sempre personale gentilissimo come sempre,unico appunto: ma a chi è venuto in mente di dotare i lavandini di tappi chiusi e fissi che si possono aprire solo infilando le mani nell'acqua??
non mi era mai capitato e ho ispezionato ogni fessura per scoprire un qualche tasto nascosto ma inutilmente,la stessa perplessità l'ho condivisa con altri clienti.
però a parte questo in ogni città in cui vado se c'è l'UNA hotel è li che prenoto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

A pochi passi dalla stazione, una struttura estremamente moderna dove tutto è accogliente e funzionale. Personale professionale, gentilissimo ed estremamente efficiente: se occorre qualcosa basta dirlo (per esempio il balsamo per capelli, che appare nella stanza poco dopo averlo richiesto). Camere comode e spaziose, dove tutto è telecomandato. Colazione a buffet più che soddisfacente, e costi più che ragionevoli.
Da consigliare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Comodo: giusto davanti alla stazione ferroviaria e alla fermata del bus per l'aeroporto.
10' per fare check-in con reception VUOTA, per la mia richiesta di avere una "non-fumatori", scelta non presente sul sito al momento della prenotazione.
Camera consegnata rigorosamente dopo le h. 14.
Asciugamani per la seconda persona nascosti in alto nell'armadio...
Cortesie da toilette su richiesta.
Hotel forse sponsorizzato da Easyjet, visto che era interamente tinto di arancio:) cosa forse bizzarra nel design, se non fosse che, quando c'è stato il terremoto, l'uscita per la scala d'emergenza era difficilmente distinguibile!
Nella camera almeno tre cassetti piani, cioè senza possibilità di riporre gli oggetti, forse utile per appoggiare il laptop, ma dubito che se ne usino tre alla volta...
Moquette già macchiata.
Una sera l'acqua della doccia è uscita giallastra e impossibile da regolare, cioè prima fredda, poi calda, autonomamente.
Assenza di quotidiano al mattino.
Colazione abbondante, ma di bassa qualità, non ammissibile che venga servita solo dalle 7,30, considerando che l'hotel ha una fruizione essenzialmente da persone che viaggiano.
Personale alla reception insufficiente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

l'hotel si trova in posizione strategica davanti il piazzale della stazione; ottimo per raggiungere a piedi il centro città, prendere il treno per un'escursione nei dintorni (consiglio Ferrara) o anche, nel periodo fieristico le varie navette per la fiera.
L'hotel è di recente ristutturazione e molto particolare nello stile e nei materiali. Può piacere o meno. A me francamente è piaciuto molto; particolare e moderno. Pulizia impeccabile e colazione abbondante anche se nella norma del panorama delle offerte.
Da consigliare soprattutto quando propongono in periodo di fiera offerte speciali molto allettanti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Della posizione centrale, fronte stazione centrale, hanno già detto in tanti.
Personalmente, mi sono trovata molto bene e ci tornerei.Il prezzo, prenotando con anticipo su Trivago, è risultato competitivo: 2 notti in doppia con prima colazione 186 Euro.Non male per un quattro stelle in centro ( massimo 15 minuti a piedi da Piazza Maggiore ).Colazione ottima, personale garbato, pulizia eccellente.Da consigliare sicuramente anche e soprattutto , per la insonorizzazione delle stanze davvero efficace.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci UNA Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Bologna

Indirizzo: Via Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 20 hotel di lusso a Bologna
N. 26 hotel romantici a Bologna
N. 31 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Bologna 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Fastbooking, Low Cost Holidays, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Hotel Bologna Stazione
Una Bologna
Bologna Hotel Una Bologna
Una Hotel Bologna Bologna
Albergo Una Hotel Bologna Bologna
Bologna Una Hotel

Se siete i proprietari o gestori di UNA Hotel Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.