“posizione strategica, architettura intrigante” 4 su 5 stelle

UNA Hotel Bologna
4.0 su 5 Hotel   |   Via Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia   |
Classificato al n.35 di 105 hotel a Bologna
Roma
“posizione strategica, architettura intrigante”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

l'hotel si trova in posizione strategica davanti il piazzale della stazione; ottimo per raggiungere a piedi il centro città, prendere il treno per un'escursione nei dintorni (consiglio Ferrara) o anche, nel periodo fieristico le varie navette per la fiera.
L'hotel è di recente ristutturazione e molto particolare nello stile e nei materiali. Può piacere o meno. A me francamente è piaciuto molto; particolare e moderno. Pulizia impeccabile e colazione abbondante anche se nella norma del panorama delle offerte.
Da consigliare soprattutto quando propongono in periodo di fiera offerte speciali molto allettanti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Della posizione centrale, fronte stazione centrale, hanno già detto in tanti.
Personalmente, mi sono trovata molto bene e ci tornerei.Il prezzo, prenotando con anticipo su Trivago, è risultato competitivo: 2 notti in doppia con prima colazione 186 Euro.Non male per un quattro stelle in centro ( massimo 15 minuti a piedi da Piazza Maggiore ).Colazione ottima, personale garbato, pulizia eccellente.Da consigliare sicuramente anche e soprattutto , per la insonorizzazione delle stanze davvero efficace.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Per chi viaggia in treno su bologna, sicuramente una sistemazione comoda, di fronte alla stazione recentemente ristrutturato con materiali economici ma di impatto trendy. Peccato in una struttura di design alcune pecche es no tv plasma in camera. Colazione buona e varia con ottima scelta di dolce e salato. Cortesia media. Comunque consigliato per brevi soggiorni

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Mi riferisco ad una sola notte usufruita con Smartbox.
L'hotel è piuttosto nuovo, carino, particolare, assolutamente confortevole. La nostra camera era del tipo più classic (la più semplice) comunque molto confortevole ed attrezzata, dalla grande cabina armadio al bagno nuovissimo con vasca, antibagno e set cortesia completo e di buona qualità.
Luci molto 'tecnologiche', con tante opzioni e luce notturna di cortesia; letti e materassi decenti, cuscini disponibili di vari tipi (ho avuto immediatamente quello richiesto).
Personale alla reception gentile e disponibile anche a dare consigli e spiegazioni, salvo (ovviamente) nei momenti di sovraccarico (è un hotel abbastanza grande, check-in e check out sono continui).
Nìiente da dire sulla pulizia (è vero, c'è la moquette; e allora?).
Colazione varia e di qualità buona anche se senza picchi di eccellenza; c'era tutto quanto si possa desiderare, comprese brioches salate, uova in vari modi, bacon, salmone, frutta varia, macedonia) e in quantità adeguata.
Per la prenotazione telefonica abbiamo trovato totale disponibilità, anche a chiarire dubbi vari, e la smart box non ha comportato alcun trattamento di 'sfavore' (come spesso capita di leggere nei resoconti dei soggiorni).
La posizione è comoda e decentemente vicina al centro, la zona della stazione non è benissimo frequentata ma - perlomeno intorno alle 23 di sabato sera - c'era ancora in giro molta gente, per cui tutto tranquillo.
Il problema più grosso, di cui però non riusciamo a darci una spiegazione, è stato il caldo: non abbiao capito come regolare l'aria condizionata, posto che fosse funzionante; ma fermandoci solo una notte non abbiamo approfondito.
La tv effettivamente era a tubo catodico, e non abbiamo visto ombra di Sky, come invece riferiscono altri recensori.
Altri due difetti (che però sono purtroppo abbastanza generalizzati, perlomeno nelle strutture medie e in Italia) sono i prezzi alti del frigobar (ma si sa e si evita) e il wifi a pagamento (perché poi gli hotel si ostinino in questa dissennata politica Dio solo lo sa, chi mai è disposto a pagare a peso d'oro per un servizio che si può ottenere a molto meno con una chiavetta prepagata?! ma anche questa è una [--] abitudine italiana).
Comunque il giudizio per quello che conta (comfort, estetica, pulizia, tecnologia) resta assolutamente positivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel una sola notte,prenotando con smart box (regalatoci),quindi non saprei dare indicazioni sul prezzo. Sicuramente e' un ottimo hotel, fronte stazione ferroviaria ed appena 200m da Via Indipendenza, via principale che in 10minuti a piedi porta alla piazza centrale. Siamo rimasti molto colpiti dalla pulizia generale e dall'ottima accoglienza alla reception,dove abbiamo trovato personale disponibile e soprattutto molto gentile, in particolare Marcel. Le camere sono arredate in stile moderno, pulite e spaziose, molto funzionali. Abbiamo usufruito del parcheggio dell'hotel per 22€ al giorno, in media con i prezzi dei vicini garage coperti, considerando che e' praticamente impossibile trovare parcheggio. La colazione era ottima e soprattutto abbondante. Consigliamo fortemente questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Imperia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

L'hotel si trova in una buona posizione perché è di fronte alla stazione centrale.
L'arrivo all'hotel mi ha dato subito una buona impressione, il personale addetto alla reception è molto gentile e cordiale.
Io ho dormito in una matrimoniale standard con letto aggiuntivo,la camera era abbastanza spaziosa dotata di un bagno comodo e di un armadio/camerino.la colazione è sufficiente.
Consiglio per rapporto qualità/prezzo.

Ciao

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo gradevole albergo,situato di fronte alla stazione, nel mese di novembre.. Reception molto professionale In caso di necessità personale molto disponibile e cortese..
Camere moderne, ben attrezzate, che rendono picevole il soggiorno .
Prezzo equo.

Scelto per aver in precedenza soggiornato in altro albergo in Versilia della medesima catena.
Da tenere in considerazione !

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

Conosci UNA Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Bologna

Indirizzo: Via Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 16 hotel di lusso a Bologna
N. 23 hotel romantici a Bologna
N. 28 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Bologna 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Fastbooking, Agoda, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Hotel Bologna Stazione
Una Bologna
Bologna Hotel Una Bologna
Una Hotel Bologna Bologna
Albergo Una Hotel Bologna Bologna
Bologna Una Hotel

Se siete i proprietari o gestori di UNA Hotel Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.