“all'altezza delle aspettative” 4 su 5 stelle

Classificato al n.34 di 106 hotel a Bologna
Milano
“all'altezza delle aspettative”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Mi riferisco ad una sola notte usufruita con Smartbox.
L'hotel è piuttosto nuovo, carino, particolare, assolutamente confortevole. La nostra camera era del tipo più classic (la più semplice) comunque molto confortevole ed attrezzata, dalla grande cabina armadio al bagno nuovissimo con vasca, antibagno e set cortesia completo e di buona qualità.
Luci molto 'tecnologiche', con tante opzioni e luce notturna di cortesia; letti e materassi decenti, cuscini disponibili di vari tipi (ho avuto immediatamente quello richiesto).
Personale alla reception gentile e disponibile anche a dare consigli e spiegazioni, salvo (ovviamente) nei momenti di sovraccarico (è un hotel abbastanza grande, check-in e check out sono continui).
Nìiente da dire sulla pulizia (è vero, c'è la moquette; e allora?).
Colazione varia e di qualità buona anche se senza picchi di eccellenza; c'era tutto quanto si possa desiderare, comprese brioches salate, uova in vari modi, bacon, salmone, frutta varia, macedonia) e in quantità adeguata.
Per la prenotazione telefonica abbiamo trovato totale disponibilità, anche a chiarire dubbi vari, e la smart box non ha comportato alcun trattamento di 'sfavore' (come spesso capita di leggere nei resoconti dei soggiorni).
La posizione è comoda e decentemente vicina al centro, la zona della stazione non è benissimo frequentata ma - perlomeno intorno alle 23 di sabato sera - c'era ancora in giro molta gente, per cui tutto tranquillo.
Il problema più grosso, di cui però non riusciamo a darci una spiegazione, è stato il caldo: non abbiao capito come regolare l'aria condizionata, posto che fosse funzionante; ma fermandoci solo una notte non abbiamo approfondito.
La tv effettivamente era a tubo catodico, e non abbiamo visto ombra di Sky, come invece riferiscono altri recensori.
Altri due difetti (che però sono purtroppo abbastanza generalizzati, perlomeno nelle strutture medie e in Italia) sono i prezzi alti del frigobar (ma si sa e si evita) e il wifi a pagamento (perché poi gli hotel si ostinino in questa dissennata politica Dio solo lo sa, chi mai è disposto a pagare a peso d'oro per un servizio che si può ottenere a molto meno con una chiavetta prepagata?! ma anche questa è una [--] abitudine italiana).
Comunque il giudizio per quello che conta (comfort, estetica, pulizia, tecnologia) resta assolutamente positivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel una sola notte,prenotando con smart box (regalatoci),quindi non saprei dare indicazioni sul prezzo. Sicuramente e' un ottimo hotel, fronte stazione ferroviaria ed appena 200m da Via Indipendenza, via principale che in 10minuti a piedi porta alla piazza centrale. Siamo rimasti molto colpiti dalla pulizia generale e dall'ottima accoglienza alla reception,dove abbiamo trovato personale disponibile e soprattutto molto gentile, in particolare Marcel. Le camere sono arredate in stile moderno, pulite e spaziose, molto funzionali. Abbiamo usufruito del parcheggio dell'hotel per 22€ al giorno, in media con i prezzi dei vicini garage coperti, considerando che e' praticamente impossibile trovare parcheggio. La colazione era ottima e soprattutto abbondante. Consigliamo fortemente questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Imperia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

L'hotel si trova in una buona posizione perché è di fronte alla stazione centrale.
L'arrivo all'hotel mi ha dato subito una buona impressione, il personale addetto alla reception è molto gentile e cordiale.
Io ho dormito in una matrimoniale standard con letto aggiuntivo,la camera era abbastanza spaziosa dotata di un bagno comodo e di un armadio/camerino.la colazione è sufficiente.
Consiglio per rapporto qualità/prezzo.

Ciao

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo gradevole albergo,situato di fronte alla stazione, nel mese di novembre.. Reception molto professionale In caso di necessità personale molto disponibile e cortese..
Camere moderne, ben attrezzate, che rendono picevole il soggiorno .
Prezzo equo.

Scelto per aver in precedenza soggiornato in altro albergo in Versilia della medesima catena.
Da tenere in considerazione !

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Albergo prenotato con pacchetto regalo, cui ho aggiunto una notte. La prima impressione è stata positiva, facciata moderna e hall piccola ma funzionale. Per lasciare l'auto nel parcheggio convenzionato a fianco ci hanno chiesto ben 22€ a notte, per cui ho preferito portarla nel parcheggio comunale di via Tanari (400 metri più sotto) a 1€ al giorno, che consiglio caldamente; chi arriva in treno invece non avrà problemi visto che la stazione è proprio di fronte l'hotel. La camera, anch'essa piccolina, era pulita e abbastanza comoda. Ho avuto diversi problemi con la doccia da cui non usciva acqua calda; l'inconveniente è stato risolto solo il giorno dopo e dopo un paio di segnalazioni. Il frigo-bar non è stato usato per via dei prezzi assurdi e neanche Sky è sfruttabile appieno perchè la camera disponeva di un televisore 4:3 a tubi catodici, di quelli che non si vedono più neanche nelle pensioncine di periferia: davvero inconcepibile per un 4 stelle superior! Il ristorante non ho potuto provarlo perchè era chiuso, mentre la colazione è stata assai modesta.

Nel complesso l'hotel rimane sufficiente ma i servizi offerti sono assolutamente migliorabili. Inoltre in quella posizione (buona per chi viaggia, difficoltosa per chi è in gita di piacere a piedi) e a quel prezzo, credo si trovi di meglio.

Ostra, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Io e la mia fidanzata abbiamo soggiornato in questo hotel le notti del 30 e 31 dicembre.
Abbiamo prenotato direttamente dal sito dove c'era una tariffa conveniente di 67€ a notte per una matrimoniale.
Il pagamento era anticipato e non rimborsabile, ma con un prezzo così non ci siamo fatti problemi anche perchè abbiamo prenotato il 27 dicembre.
Arrivati in treno è bastato attraversare la strada di fronte alla stazione e ci siamo trovati in hotel. Davvero un'ottima posizione considerando che con 5 minuti a piedi ci si ritrova anche in via dell'Indipendenza che è una delle vie principali dello shopping (tutta coperta sotto i portici) e che porta fino a piazza Maggiore.
L'hotel è moderno e le camere sono ben arredate e molto colorate (prevale il color arancio).
Tv vecchio modello ma con diversi canali Sky. Bagno spazioso con vasca e un bello specchio. C'è una dotazione di base per il bagno che può essere ampliata semplicemente chiedendo in reception(noi abbiamo richiesto le ciabattine). Non abbiamo sfruttato (e di questo me ne pento) la possibilità di scegliere il tipo di cuscino; quello in dotazione era abbastanza scomodo e mi sono svegliato con una fastidiosa cervicale.
Un punto sicuramente negativo va per la colazione. Cortesi e disponibili i camerieri, ma scarso il buffet cosi come l'organizzazione(mancavano i bicchieri per le spremute ed abbiamo dovuto attendere diversi minuti prima che la lavastoviglie ne sfornasse altri puliti).
La colazione di capodanno durava fino alle 15 ma già dalle 14 erano finite le brioches.
Sicuramente un buon punto di appoggio per altri soggiorni a Bologna!

San Marco di Resana, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

L'hotel si trova proprio davanti alla stazione, comodissimo quindi a i treni, al centro città e ottimo anche per chi ha l'auto. L'hotel èdotato di garage, ma data la capienza vi consiglio di prenotare. L'hote si presenta molto bene, dal designi sicuramente alternativo lo vedo bene anche per un week end romantico. Devo dire che se all'apparenza è molto bello, la cura del dettaglio della risprutturazione lascia un po' a desiderare. Pur avendo una camera superior, ben pulita, un pannello della vasca sembrava staccarsi e c'erano altri piccoli dettagli che ad un occhio attento fanno capire che la ristrutturazione è stata fatta un po' cosi! Zona colazione bella, luminosa, colazione abbondante anche se mi è capitato di arrivare alle 10 e di trovare molte cose finite e molti tavoli ancora da sbarazzare. Per carità i camerieri correvano comme pazzi per rimediare e accontentare tutti ... dforse mancava di un po' di organizzazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci UNA Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Bologna

Indirizzo: Via Pietramellara 41/43, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
N. 16 hotel di lusso a Bologna
N. 24 hotel romantici a Bologna
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Bologna 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Fastbooking, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Hotel Bologna Stazione
Una Bologna
Bologna Hotel Una Bologna
Una Hotel Bologna Bologna
Albergo Una Hotel Bologna Bologna
Bologna Una Hotel

Se siete i proprietari o gestori di UNA Hotel Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.