“Ottimo hotel..” 5 su 5 stelle
Recensione di Aemilia Hotel

Hai aggiunto Aemilia Hotel ai Preferiti
Aemilia Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, 40138 Bologna, Italia (San Vitale)   |
Offerte e Annunci
Tariffa Speciale !
Classificato al n.4 di 104 hotel a Bologna
Piacenza, Italia
“Ottimo hotel..”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una notte sola, ma è stato un soggiorno piacevolissimo! Per prima cosa la stanza è molto spaziosa, con tv, frigobar e macchinetta con cialde di caffè, the al limone e camomilla + biscottini.. Il bagno è spazioso ed ha la vasca idromassaggio (piccola pecca, non è pulita come si deve). E' presente, oltre al ristorante, anche un laouge bar dove si può bere un aperitivo comodamente seduti in terrazza. La colazione continentale viene servita in una sala molto grande, e c'è una vastissima possibilità di scelta (dalle uova con il bacon, al salume, ai cereali, yogurt, spremute, cappuccino, brioches...). Il letto è king, ci si può tranquillamente dormire in 3/4 :-) E' vicinissimo all'ospedale S.Orsola, ma in 10/15 minuti (percorrendo tutta via san vitale), si giugne in centro quindi comodissimo per visitare la città. L'hotel dispone inoltre di un parcheggio sotterraneo a 10€ al giorno. Offre anche di un'ampissima terrazza con spogliatoi, sdraio e vasca idromassaggio, oltre ad una palestra posta al sesto piano (noi però non abbiamo usufruito di questi servizi). La nostra stanza, la 612, ha vista città...davvero bella!
Se proprio devo trovare qualcosa di "negativo", sicuramente la poca pulizia della vasca in camera e poi l'ascensore...davvero molto piccolo e non pulitissimo per un hotel a 4 stelle s.
Consiglio vivamente e sicuramente soggiornerò a questo hotel la prossima volta che mi richerò a Bologna.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentilissima Ospite,

Le sono davvero grato per aver dedicato la sua splendida recensione all'Aemilia Hotel su Tripadvisor.
Non esiti a contattarmi per il suo prossimo soggiorno, rimango a sua completa disposizione per qualsiasi richiesta.

1.038 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

All' Aemilia Golden Tulip ci sono stato numerose volte: ogni volta che vengo a Bologna, in genere per corsi di aggiornamento, prenoto in questo albergo. È comodissimo per le esigenze di chi deve recarsi all Policlinico S. Orsola, trovandosi a pochi metri dall'ospedale, ma non è neppure distante dal centro, posizionandosi a breve distanza da porta S.Vitale. È un hotel nuovo, di stile moderno, con un comodissimo parcheggio sotterraneo, che per chi va a Bologna in macchina è il top, vista la difficoltà a reperire posti auto e visti i prezzi dei parcheggi. Le camere sono ampie, silenziose, ottimamente arredate, pulitissime e con tutti i comfort, non ultima la wifi gratuita. Ottima anche la colazione, al primo piano, in un locale elegante e recentemente rimodernato. Il personale dell'hotel è molto professionale, cortese ed attento alle esigenze degli ospiti. Anche il prezzo è buono, considerato il livello dell'hotel: costa di più rispetto ad altre strutture alberghiere situate nei pressi del policlinico, ma per esperienza personale fatta quando all'Aemilia Hotel purtroppo non ho trovato posto, non c'è proprio paragone, vale molto di più. Ho soggiornato anche in altri hotel di Bologna, sia in centro che vicino alla stazione, sulla carta anche di ottimo livello, ma a mio giudizio nessuno offre le comodità di questa struttura alberghiera, soprattutto per chi va in macchina.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentilssimo Ospite,

E' con molto piacere e gratitudine leggere la sua meravigliosa recensione che descrive l'Aemilia Hotel su tripadvisor.
Sono molto lieto che abbia apprezzato la nostra Ospitalità e rimango a sua disposizione per il suo prossimo soggiorno.

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Un hotel di nuova costruzione a pochi minuti dal centro di bologna in una zona residenziale carina e tranquilla. Grande attenzione nei confronti degli ospiti, dal check-in al servizio in generale. Mi ha stupito la gentilezza e la disponibilità del personale che sembra amare davvero il proprio lavoro. Ottima prima colazione. Per un passaggio a Bologna per lavoro o per piacere, consiglio a tutti l'Aemilia come struttura con il miglior rapporto qualità-prezzo della città.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Gentilissimo Ospite,

Sono davvero lusingato della sua descrizione sull' Aemilia Hotel nel sito di tripadvisor.
Come ha potuto constatare di persona la soddisfazione del cliente e l'amore per il proprio lavoro per noi è fondamentale, le sue splendide parole specie da un recensore esperto come Lei ci gratificano e ci riempiono di orgoglio.
A completa disposizione per qualsiasi richiesta colgo l'occasione per porgere

varese
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata qui 2 notti (ieri e l'altro ieri per la precisione) per lavoro perciò non ho fatto in tempo a visitare la città. Non so se l'hotel e' comodo per il centro ma sicuramente si trova in una bella zona di Bologna, a 3 minuti a piedi dall'ospedale S.Orsola e a 5 minuti di taxi dalla Stazione Centrale. L'hotel e' molto bello, le camere sono grandi (con letti enormi) ma soprattutto e' molto pulito. Molto bella anche la terrazza al primo piano con il bar. Ho cenato al ristorante dell'hotel mercoledì sera e ho mangiato benissimo! Tutto lo staff e' stato molto cortese ed efficiente perciò posso dire che mi sono trovata benissimo. Se proprio devo fare un appunto devo dire che purtroppo c'e' la moquette nelle stanze, e io la detesto (ma questo e' un mio gusto personale).

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

Desidero ringraziarla per la sua recensione dedicata all'Aemilia Hotel .
Sono molto soddisfatto che abbia apprezzato i nostri servizi e la nostra Ospitalità.
Nella speranza di riceverla personalmente nel suo prossimo soggiorno, porgo
Un Saluto Cordiale

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La posizione e' strategica (a pochi minuti dalle mura ed a tre minuti di cammino dal S. Orsola), le camere sono pulite e ben insonorizzate, abbastanza spaziose (anche se la junior suite era piuttosto una camera grande che una vera e propria suite, ancorché junior), buono il ristorante (ma camerieri un po' inesperti ed offerta di vino al bicchiere troppo ristretta), comodo il parcheggio, lo staff e' molto gentile e disponibile. Nota negativa: la palestra apre alle 9, nei posti di livello e' aperta h24 o, quantomeno, apre alle 6 / 6.30, in modo da consentirne l'utilizzo prima della giornata lavorativa.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentilisismo Ospite,

Desidero ringraziarla per aver dedicato parte del suo tempo a recensire l'Aemilia Hotel su Tripadvisor.
La ringrazio per il suggerimento degli orari di apertura della palestra, ma essendo situata al sesto piano , in prossimità di altre camere, il motivo per il quale si è deciso di utilizzare come orario di apertura le ore 09.00 a.m e non le 06.00 a . m. , è per garantire una maggior riposo a coloro che alloggiano al sesto piano.
Sperando di rivederla presto , rimango a sua completa disposizione per qualsiasi richiesta.

Monfalcone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Stanze comode,pulite,luminose,ampie e accoglienti con servizi igienici dotati di ogni confort,prima colazione abbondante e varia,disponibilità di parcheggio per l'auto,posizione molto comoda rispetto al centro città e poi soprattutto personale molto cortese e disponibile(un saluto particolare a Beatrice!).
Ci ritorneremo molto volentieri!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Gentilissima Sig.ra Claudia,

Desidero davvero ringraziarla per la splendida recensione che ha dedicato all'Aemilia Hotel,
portero' i suoi saluti a Beatrice, e spero di rivederla presto come nostra graditissima Ospite.
Un Saluto Cordiale

Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Abbiamo avuto il piacere di trascorrere una notte in questo hotel e personalmente lo consiglio perché è un'ottima struttura dotata di tutti i confort, il parcheggio è proprio sotto l'hotel (10 euro al giorno) ed a piedi si raggiunge molto facilmente e velocemente il centro di Bologna.

Per quanto riguarda la pulizia, l'accoglienza, l'assistenza e la colazione è veramente impeccabile ed il soggiorno vermanete piacevole

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Fomanager69, Responsabile reception alle Aemilia Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

Desidero davvero ringraziarla per lo splendido commento che ci ha dedicato su Tripadvisor.
Nella speranza di rivederla presto all'Aemilia Hotel l'occasione mi è gradita per inviare
Cordiali saluti

Front Office Manager

Conosci Aemilia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aemilia Hotel

Indirizzo: Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, 40138 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Vitale
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Bologna
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 3 hotel di lusso a Bologna
N. 6 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Aemilia Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, TripOnline SA, Otel, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aemilia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aemilia Bologna
Golden Tulip Bologna
Hotel Tulip Bologna
Golden Tulip Aemilia Bologna
Bologna Golden Tulip Aemilia
Aemilia Hotel Bologna
Golden Tulip Hotel Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Aemilia Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.