“cortesia e ambiente silenzioso” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Touring

Hai aggiunto Hotel Touring ai Preferiti
Hotel Touring
3.5 su 5 Hotel   |   Via De' Mattuiani 1/2 | Piazza Tribunale, 40124 Bologna, Italia   |
Offerte e Annunci
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.7 di 105 hotel a Bologna
Treviso, Italia
“cortesia e ambiente silenzioso”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2014

Hotel molto comodo per la posizione. Sempre apprezzata la cortesia dello staff. Bellissima la vista dalla terrazza. Un garage privato non troppo a portata di mano, ma comunque nelle vicinanze. Rilassante la zona colazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

HotelTouring, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 4 febbraio 2014
Grazie Mille! speriamo di rivederti presto, magari verso i mesi estivi per poter godere appieno la vista.
Ti invito ad iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi organizzati in hotel.
Siamo anche su FB.

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2014

vado quasi tutti gli anni a bologna per lavoro e mi fermo solitamente una settimana. Scelgo sempre l'Hotel Touring per la posizione (centrale ma tranquilla) e per l'atmosfera piacevole che trovo sempre. Il personale è sempre gentile e disponibile.
Le stanze sono sempre molto calde ed accoglienti e sono dotate anche di aria condizionata. La mattina c'è un'ottima colazione a buffet con diversi tipi di torte, brioche dolci e salate, pane, yogurt, cereali, frutta e anche pietanze salate come uova, salumi, etc. Non manca nulla!
All'ultimo piano c'è una splendida terrazza sulla città.
A pochi minuti a piedi si arriva in centro e in zona ci sono anche ottimi ristoranti.
Non mancherò di ritornarci.

Consiglio sulle camere: l'ala dell'hotel più tranquilla mi è sembrata quella distaccata, raggiungibile dal cortilett
  • Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato per affari
Buongiorno Davide,
grazie mille e sono felice delle parole spese sulla colazione. Grazie ancora lo farò presente al personale.
a presto,
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2014

L'hotel è bello, vicino al Centro; la camera era grande e comoda, con ampio bagno. Autorimessa convenzionata a circa 500 mt.. Soprattutto, personale gentilissimo e cordiale (coerente con la tradizione dei bolognesi in genere), e disponibile a venire incontro alle esigenze. Silenziosità dell'albergo, con bel terrazzo sui tetti rossi della città. Unica pecca: non era compresa la prima colazione, che sarebbe stata assai costosa, ma in zona ci sono ottimi bar disponibili. Comunque un giudizio largamente positivo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Salve Stefano, grazie mille per le belle parole e speriamo di vederti presto. Rispetto alla colazione, probabilmente avrai acquistato la tariffa più economica che non comprende quel servizio. Avvertendo la reception avresti potuto gustare il nostro meraviglioso buffet, ideale per chi vuole godere della nostra deliziosa "taverna dei Frati" ovvero la taverna dove anticamente i Frati di San Procolo conservavano le botti di vino, e di un del ricco buffet che comprende prodotti freschi e genuini.
Rome
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2014

prenoto questo hotel stimolato dalle recensioni postive. tramite il sito booking trovo una offerta a 113€ a notte per una camera tripla, senza colazione, pagamento anticipato. la stanza che ci è stata assegnata non si trova nell’edificio principale ma in un edificio annesso al quale si accede mediante un vialetto interno.
il servizio alla recaption è cordiale in base alla persona di turno. molto gentile la signora della sera che si è prodigata in consigli e suggerimenti sulla città è sulle cose da vedere, sopratutto orientate a mio figlio (grazie mille)
la camera tripla è molto grande e comoda così come il bagno.
nel complesso gli ambienti sono puliti.
buona la posizione per girare comodamente in città. piazza mggiore si trova a 10 minuti a piedi.
per confermare la mia prenotazione, causa problemi nel sistema di registrazione, ho dovuto inviare i dati della mia carta di credito via mail. la ragazza con cui ho parlato al telefono (non la signora della sera), oltre a spiegare l’accaduto mi fa inoltre notare in modo sarcastico che prenotando con loro avrei risparmiato. sarà anche vero ma questo tipo di informazione lascia il tempo che trova (quindi inutile).
arriviamo in Hotel alle ore 13:30. la stanza non è pronta causa late check-out dovuto alla notte di san silvestro. va bene, cortesia per chi alberga molto generosa, tuttavia la direzione doveva avisare di questo ritardo (ho avuto due contatti telefonici con la reception).
ho lasciato i documenti al mio arrivo e mi sono stati consegnati la mattina dopo in quanto la persona che registra lo fa di sera (procedura piuttosto anomala)
la camera è stata disponibile alle 14:30 circa.
la qualità del sonno può variare dal buono al pessimo. l’edificio annesso è adiacente alle scale esterne di un condominio. il rumore provocato dai condomini può non essere accettabile. chiedete di alloggiare nell’edificio principale.
il costo della colazione 8€ a persona/giorno è esorbitande.
per usare la cassaforte si devono chiedere le chiavi alla reception (!)

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con la famiglia
HotelTouring, Direttore alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 18 gennaio 2014
Gentile Utente,
Mi volevo scusare personalmente per la mancanza da parte della reception per non averla avvertita di eventuali disagi che il 1° dell'anno possono accadere. Ovviamente è nostro dovere rendere quanto mai piacevole e distesa l'esperienza di viaggio dei nostri clienti e quando possiamo farlo anche nel prezzo lo facciamo. Per questo diamo la possibilità di liberare la camera entro le 14 il primo dell'anno.
Definire sovrastimato una struttura che le offre una suite con 2 ambienti, cortile privato, wifi alla modica cifra di 113€ mi sembra severo da parte sua.
Rispetto al prezzo della colazione se avesse provato, avrebbe scoperto, un buffet quanto mai goloso e vario. Offriamo paste fresche di pasticceria, banco del dolce con torte fatte in casa, banco del salato con salumi tipici, uova, brioche, pane di 3 tipi, frutta fresca BIO, angolo Bio con prodotti come orzo, semi, noci, miele artigianale.
Speriamo tutti noi di rivederla presto, e farle assaggiare le nostre specialità, magari d'estate comodamente seduto sui divanetti della terrazza.
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2014

Credo di aver già spiegato tutto dal semplice titolo;
soggiorno spesso qui per lavoro e ogni volta è come essere a casa, il personale,da chi si occupa della reception a chi si occupa della colazione è assolutamente adorabile.
La gentilezza, la simpatia e la disponibilità sono alla base della loro accoglienza, le camere sono sempre in ordine e pulitissime.
assolutamente consigliato!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato per affari
HotelTouring, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 18 gennaio 2014
Cara Giorgia,
i clienti come te rendono il nostro lavoro un piacere. Ti siamo grati per aver scritto una bellissima recensione.
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2014

Ci siamo tornati per il terzo anno, ritrovando sempre la stessa cordialità e lo stesso servizio eccellente. La posizione è ideale per poter esplorare la città anche a piedi in quanto il centro storico è a due passi. La colazione è abbondante e di livello internazionale. Un grazie speciale al personale della reception per la disponibilità e la gentilezza e così anche alla sig.ra Maria addetta alla sala prima colazione. Belle le stanze, specie quelle gold con splendida vista sui tetti antichi e le chiese. Vi consigliamo l'hotel sia per le coppie che per le famiglie con bambini.
fam. Sacco

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato in coppia
HotelTouring, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Touring, ha risposto a questa recensione., 18 gennaio 2014
Grazie mille di cuore!
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2014

non potevo iniziare l' anno 2014 in modo migliore. Hotel accogliente, curato, pulito; in zona tranquilla con il vantaggio di essere a soli due passi dal centro. Personale gentilissimo .Ci ritorneremo spero in primavera per godere della splendida terrazza sul tetto qunado sarà inondata dal sole.

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato in coppia
Adele, ci lasci senza parole per la tua gentilezza. Ho fatto leggere la tua recensione a tutto lo staff. Ti ringraziano tutti.
M

Conosci Hotel Touring? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Touring

Indirizzo: Via De' Mattuiani 1/2 | Piazza Tribunale, 40124 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 7 hotel romantici a Bologna
N. 12 hotel per famiglie a Bologna
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Touring 3.5*
Hotel bed and breakfast Bologna situato a pochi passi da Piazza Maggiore, la Chiesa di San Domenico, l’Istituto Ortopedico Rizzoli, il Tribunale e la Corte d’appello di Bologna. Rimane a breve distanza da VillAlba, Villa Regina, Villa Toniolo, l’ospedale Sant’Orsola, Villa Baruzziana, oltre al già citato Ospedale Rizzoli, famoso istituto ortopedico. Hotel bed and breakfast Bologna dotato di garage e pass per l’accesso al centro storico (ZTL). Hotel bed and breakfast Bologna dispone di area WIFI a disposizione dei clienti, una meravigliosa terrazza panoramica, ben curata e verde e, per il periodo estivo, una splendida Jacuzzi situata al quinto piano, sulla terrazza: un momento di voluttà che renderà unico il vostro soggiorno a Bologna, che siate da noi per business, per piacere, o vogliate stare vicini alla stazione ferroviaria di Bologna ( che rimane a soli 25 minuti a piedi) .Hotel bed and breakfast Bologna perfetto per un weekend di cultura, ideale per una viaggio romantico! L’hotel si distingue per il rapporto cordiale e familiare che instaura con i propri ospiti e per la terrazza panoramica più bella di Bologna, con angolo Relax e Jacuzzi. Una location adatta per lauree, eventi privati come compleanni ed anniversari . Location romantica a Bologna per eventi e cene. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), EasyToBook, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Touring. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Touring Club Italiano
Touring Hotel Bologna
Hotel Touring Sottomarina Recensioni
Touring Albergo Bologna
Touring Alberghi
Hotel Touring Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Touring, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.