“DA NON PERDERE” 5 su 5 stelle

Bologna, Italia
55 recensioni di attrazioni
“DA NON PERDERE”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Il Museo della Storia di Bologna è ospitato a Palazzo Pepoli. Il Museo ripercorre la storia di Bologna dagli etruschi ai giorni nostri. Decisamente ben concepito, risulta un percorso interessante con diverse zone interattive. All’ingresso sono disponibili le audio guide (italiano - inglese -francese) che ti accompagnano con esaurienti descrizioni durante il percorso. Al centro dell’entrata sorge la torre del tempo che conduce al piano superiore. Ogni sala è dotata di pannelli descrittivi del periodo e degli oggetti, così come sono disponibili postazioni - dotate di cuffie – nelle quali si possono visionare filmati di ricostruzione delle varie epoche. Ogni epoca è descritta sia dal punto di vista storico che architettonico. Un mirabolante gioco di specchi ha ricreato in un piccolo sotterraneo la Bologna dei canali (andateci e rimarrete sorpresi). Nel teatrino virtuale abbiamo assistito alla proiezione in 3D del cartoon dell’etrusco APA che con sapiente e divertente animazione conduce lo spettatore attraverso la storia di Bologna. Il Museo è adatto anche ai bambini a cui è riservato il Teatro dei Burattini bolognesi. In una sala appositamente dedicata troverete TV dove potrete vedere ed ascoltare a vostro piacimento diversi bolognesi famosi che raccontano il loro vissuto a Bologna. Penso di poter dire che questo Museo non ha nulla da invidiare ad altri Musei storici che ho visto in giro per l’Europa.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Museum of the History of Bologna hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna
Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Museum of the History of Bologna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museum of the History of Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museum of the History of Bologna ai Preferiti