“il gelato a bologna” 5 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Brunch, Accetta prenotazioni, Da asporto
Bologna, Italia
“il gelato a bologna”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono nato li vicino e il caponord lo conosco quindi da sempre, fin da quando a Bologna di gelaterie ce ne erano poche e il caponord se la giocava con l'allora mitico Pino...
E' quindi una gelateria storica, che continua a fare i gelati alla grande, con la mano che e' passata di padre in figlio.
L'attenzione per la qualita' degli ingredienti pare essere una mania ed ho personalmente aiutato Massimo, il gelatiere del caponord, a trovare dello sciroppo d'acero canadese originale, per realizzare il gusto ottawa (che ha inventato e che poi gli hanno scopiazzato alcune altre gelaterie a Bologna). eppoi so che si fa mandare i baccelli di vaniglia di un certo tipo perche' poi lui vuole usare solo quelli... mi ricorda insomma l'attenzione dei grandi cheff!
Insomma, sebbene non sia comodo ora per me raggiungerla, e' la mia scelta preferita per tortegelato (che oltre che buone, sono meravigliose) e quando posso, ci passo ancora e "sacrifico" un pranzo per un fantastico revival che esprimo al meglio con una mittica focaccia (fresca di pasticcerica ogni giorno) con panna e una punta di mascarpone.
E' dura trovare di meglio!

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Gelato mediocre”
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Fino a 10 anni fa era tra i migliori in città, ma diciamo che è rimasto indietro..oggi in città è pieno di gelaterie di ottima qualità e il Capo Nord non regge più il confronto. Sarebbe buona l'idea del gelato di soia etc, ma i gusti sono limitati (3 se non sbaglio) e dal sapore migliorabile (sanno un po' di cartone). I gusti tradizionali non hanno sapori decisi e che rimangano impressi. Meglio come bar che come gelateria sicuramente

Visitato a Marzo 2012
massimo c, Proprietario alle Gelateria Capo Nord, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gent.mo Puravioli,
Ci dispiace non avere soddisfatto le vs aspettative,
e prenderemo spunto dalle sue critiche per migliorarci.
Il gelato di soya ha in sè,(nella soya..) quel gusto che lei identifica di cartone..
La scelta di 3 gusti senza latte , (insieme a tutti i sorbetti alla frutta , che in estate arrivano a 10 sapori, tutti contenenti almeno il 42% di frutta o polpa ) ne fanno una scelta credo abbondante per chi sia intollerante al lattosio o alle proteine del latte ,clientela alla quale è indirizzata questa linea.
Da qualche mese abbiamo sostituito la soya, con un gelato all'olio di oliva , sempre senza latte e senza saccarosio in tre differenti gusti: nocciola,pistacchio,cioccolato.
Con la speranza che ci venga a trovare ancora, la saluto
Massimo
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“RICERCA”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

La continua ricerca di sapori, ingredienti biologici di lontane provenienze fa di questa gelateria la mia preferita!
Insuperabile il gusto di Pistacchio all'olio d'oliva, recentemente presentato ha un spiccato retro gusto di tostatura..adoro! Il mio sorbetto ideale trova solievo nell'Açai, frutta spontanea delle regioni nord del Brasile. Ricca di antocianine con complessi vitaminici incredibili impedisce ai radicali liberi di rompere i ...........! Il sapore è mondiale!! Che dire della Delizia ai Fichi..e il cioccolato profumato con una julienne di scorza d'arancio! Me gosta muito!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
massimo c, Proprietario alle Gelateria Capo Nord, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
La ringrazio per gli elogi , è davvero gratificante avere dei clienti così attenti al lavoro che c'è dietro ad un gelato..
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“deludente...”
2 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

sono spesso per lavoro a bologna e ho provato molte gelaterie. ultimamente attratto dalle recensioni ho provato anche questa ma devo dire che rispetto alla media delle gelaterie di bologna questa non è speciale. anche mia moglie che è diabetica era entusiasta all'idea del gelato light ma l'ha trovato poco gustoso.

Visitato a Aprile 2012
massimo c, gelatiere,propietario alle Gelateria Capo Nord, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gent.mo Filippo,
mi dispiace non essere stati all'altezza delle vs aspettative,
con il gelato light.
Se mi permette, il gelato light per forza di cose non può essere gustoso come un gelato " normale" essendo quasi privo di grassi e nel nostro caso non zuccherato con saccarosio.
Se posso fare un esempio , è come cercare lo stesso gusto in un formaggio light , e in un pecorino.
Non ci si può aspettare lo stesso sapore
La ringrazio per la vostra comprensione e la invito di nuovo a provare altri gusti che giornalmente produciamo e mantechiamo
Massimo
Potenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“la migliore gelateria di bologna”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Nella gelateria di Capo nord abbiamo trovato cortesia, inventiva, ma soprattutto un gelato fantastico. Io preferisco i gusti classici, ma la scelta è molto ampia.
Producono anche del gelato per i celiaci.
La gelateria si trova appena fuori dai viali, in via murri. Se ci andate chiedete di Massimo, è uno dei soci. Vi spiegherà come fa i gelati e vi farà assaggiare i suoi prodotti.

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie tanto per i complimenti : facciamo del nostro meglio per essere gentili con chi ci sceglie , servendo un gelato che è frutto di tanta passione ed esperienza.

Gli utenti che hanno visto Gelateria Capo Nord hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Gelateria Capo Nord? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria Capo Nord, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.