Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Da migliorare! ” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Astor

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Astor ai Preferiti
Hotel Astor
3.0 su 5 Hotel   |   Via Aristotile Fioravanti, 42/2, 40129 Bologna, Italia (Navile)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.86 di 105 hotel a Bologna
calabria
Recensore super
63 recensioni 63 recensioni
21 recensioni di hotel
Recensioni in 34 città Recensioni in 34 città
41 voti utili 41 voti utili
“Da migliorare! ”
3 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Abbiamo pernottato una notte in questo hotel a 7 minuti circa dalla stazione centrale di Bologna 15 dal centro! Spero che la mia critica sia costruttiva!siamo arrivati nel primo pomeriggio la nostra camera non era ancora pronta! Così abbiamo aspettato nella hall! Finito le pulizie in men che non si dica , saliamo! E non troviamo la disposizione dei letti come avevamo chiesto! Ok sistemiamo il tutto! In bagno grande con doccia apparentemente pulito mah le asciugamani con macchie e altro "lascio a voi immaginare"! Questo è da migliorare! Per il resto il personale gentile è disponibile! Colazione continentale sufficiente!anche sé. ...!conclusione sé migliori alcune cose va bene altrimenti è un peccato per i titolari! Vista la struttura è la bella città!

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

75 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    12
    19
    29
    10
    5
Vedi recensioni su
8
18
8
29
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    3 su 5 stelle
  • Posizione
    3 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milano, Italia
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 13 città Recensioni in 13 città
10 voti utili 10 voti utili
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

allo stesso prezzo si trova di meglio : camera troppo calda, anche se il riscaldamento era spento, buona la colazione e variegata; pagando la mattina dopo la persona alla reception rimane sempre al telefono e se non era che pagavo in contanti rischiavo di perdere troppo tempo : sconsigliato !!!

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Luino
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
3 voti utili 3 voti utili
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho trovato la camera fredda ed il sistema di riscaldamento era inefficente. Neanche una coperta di scorta nell'armadio. Il sistema di aspirazione in bagno è rumoroso. Si sentono anche quelli delle camere vicine. Camera però carina e spaziosa. Personale cordiale e disponibile.

  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
2 voti utili 2 voti utili
1 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

L'Hotel Astor ha tutto ciò che un Hotel NON dovrebbe avere: scortesia, scorrettezza, mancanza di disponibilità, camera sempre con qualcosa che non va. Nonostante fossimo clienti abituali (solo perché era comodo logisticamente) non hanno mai avuto non dico un trattamento di riguardo ma neppure il minimo di cortesia standard che ti aspetti da un hotel in cui ritorni.Anzi le diverse camere avevano sempre qc che non andava (tappo rotto del lavandino, bidet che perdeva acqua, ecc). Inoltre ogni
volta era un discutere per il prezzo della camera,visto che ci proponevano sempre un prezzo molto più alto di quello offerto su internet (es booking) Sul loro sito c'è scritto che i clienti fidelizzati vengono trattati con cortesia e disponibilità ma posso assicurare che nel ns caso non è stato così. L'antipatia regna sovrana all'Hotel Astor!

  • Ha soggiornato in Settembre 2014
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
astorbo, Responsabile reception alle Hotel Astor, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Gentile Signora,
ha scritto questa recensione così dura nei nostri confronti soltanto per dispetto, perché non ha trovato ospitalità in un periodo di fiera a tariffe che ritenesse adeguate.

Come lei stessa afferma torna nel nostro albergo più volte all’anno… se finora è ritornata evidentemente non si è trovata poi così male come sostiene … a Bologna ci sono oltre 300 strutture ricettive e molte di esse sono anche logisticamente vicine a noi…

Nessuno di noi è mai stato scortese o sgarbato nei suoi confronti, tanto che tutte le volte che è ripartita ci ha sempre salutato e ringraziato e non ha mai segnalato nel corso dei suoi soggiorni episodi che la abbiano disturbata.

In questo caso ci consenta di affermare che è lei ad aver avuto una caduta di stile quando al telefono ha aggredito verbalmente l’impiegata addetta al ricevimento, minacciando di fare la recensione negativa su Trip Advisor che poi ha fatto.

Riguardo alle tariffe di vendita è noto che le strutture ricettive non hanno più prezzi fissi e che questi possono oscillare anche sensibilmente durante i periodi di Fiere o manifestazioni particolari… e non è vero che non abbiamo mai avuto riguardo per il fatto che lei fosse una cliente abituale: le avevamo rilasciato un codice con il quale, prenotando dal nostro sito web, avrebbe potuto avere accesso ad una scontistica ulteriore riservata proprio ai clienti fidelizzati… non l’ha mai utilizzato!

E’ lei che preferisce telefonare e mercanteggiare la tariffa ogni volta e si arrabbia quando non riesce a trovare posto al prezzo che decide lei in un periodo in cui la media di vendita delle camere degli alberghi in città era superiore ai 200 euro per notte e per di più sotto data! E questo lo avrà potuto sicuramente constatare di persona visitando portali di prenotazione come Booking che lei stessa cita.

Trip Advisor è uno strumento che dovrebbe servire ad informare in maniera obiettiva gli altri utenti su quella che è stata la propria esperienza, non può essere uno strumento di ricatto.

Lei è sicuramente libera di scegliere se tornare o non tornare nel nostro albergo, ma non può decidere la politica commerciale della nostra azienda.

Detto questo se deciderà di tornare ancora nel nostro hotel la accoglieremo con la cortesia e la disponibilità che abbiamo sempre avuto.

Cordiali saluti.

Michela Arcaro - Capo Ricevimento
Hotel Astor
Via Fioravanti, 42/2 – 40129 Bologna
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
1 recensione
2 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2014

Mi è stato detto che non era una delle stanze migliori, ma era l'unica rimasta, dato
che una scolaresca francese l'aveva occupato quasi completamente e mi è stata
fatta vedere prima dell'accettazione.
Solamente la condizione dei muri (foto allegate 173 e 174) mi è stata fatta osservare e
non l'impossibilità dello spostamento del tendaggio a causa di una rottura
precedente al mio arrivo, oltre la rottura in bagno di una delle due porte
scorrevoli del box doccia.
Sono dovuta risalire in hall per richiedere delle lenzuola pulite, dato che
quelle messe erano completamente impregnate di fumo: mi sono state date senza
che mi fosse rifatto il letto.
Poi rifacendo il letto ho scoperto che il copriletto non era stato cambiato
come i coprimaterassi in spugna leggera con elastico, mentre le lenzuola sì, ma
stando a contatto si erano anch'esse impregnate di fumo.

La camera era a livello terreno e le finestre erano posizionate in alto:
queste davano su di un posteggio privato.
Inutile dire che verso le 3 del mattino sono giunte due macchine in tempi
diversi.

Il prezzo mi è stato annunciato prima della mia conferma (61,50 euro), come si
deve fare, dandomi anche l'orario della colazione e ritirandomi il documento
che mi è stato restituito la mattina dopo con la fattura.

Certi personaggi s'aggiravano stile qualunque zona limitrofa alla stazione principale di qualsiasi
città.

Consiglio sulle camere: Anche se stanchi per un viaggio sostenuto controllare il funzionamento degli accessori in bagno e la
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato da solo
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
San Vito, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2014

Si raggiunge facilmente dalla stazione andando a piedi o con i mezzi pubblici, a prima vista la zona sembra del tipo trascurato e un pò sporco, invece poi ci si accorge che è decente e dignitoso. L'Hotel è carinissimo, pulito e moderno, la camera è risultata funzionale e sufficientemente grande compreso il bagno. Come la maggior parte delle strutture di una grande città non c'è una grande disponibilità del personale al dialogo che anzi rimane un pò freddo, ma questo il viaggiatore esperto lo sa e non ci fà caso.
Nota molto positiva è la colazione, varia e abbondante in una saletta discreta e accogliente.
Andando a piedi in centro ci si rende conto che la zona è popolata da tante persone straniere con predominanza Africana, per le strade si sente forte l'odore della cucina tipica piena di spezie, e non è escluso che si possa assistere ad uno spettacolo meraviglioso quale può essere il sorriso di un bellissimo bambino di colore che và a spasso con i genitori, tranquillo e spensierato, a me è capitato e mi ha messo di buon umore considerando quello che negli ultimi tempi si vede e si sente nelle cronache quotidiane tra sbarchi finiti male e guerre che distruggono intere etnie.
Esperienza positiva, qualora ricapitasse sicuramente ritornerei a soggiornare all'Hotel Astor, anche perchè è facilissimo da prenotare basta una telefonata.

Giuseppe.

Consiglio sulle camere: Consiglio la 209 che è quella in cui ho soggiornato, le altre non le ho viste, ma se sono simili, al
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Messina, Italia
Recensore
20 recensioni 20 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
14 voti utili 14 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2014

Astor hotel si scopre una gradita sorpresa! Dall'insegna che da sulla strada ti aspetteresti un hotel molto vecchio , datato e mal funzionante invece entri in struttura completamente rimodernata con camere funzionali,semplici,carine e tecnologiche. Aria condizionata ottima, come la tv, il parquet ed il bagno ampio e spazioso.
Piatto doccia enorme e ottimo gusto di arredamento semplice e lineare. Posizione strategica a due passi da Piazza Maggiore e con la fermata dei bus di fronte l'uscita del hotel.
Prima colazione abbondante e varia.
Personale qualificato,gentile e sempre presente.
Wifi gratuito con ottima copertura in camera.
È stato un piacere soggiornare in questa struttura ci ritornerò .

Ha soggiornato in Luglio 2014
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
astorbo, Proprietario alle Hotel Astor, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2014
Gentile ospite, grazie per aver scelto la nostra struttura e per aver condiviso su Trip Advisor la Sua esperienza.
E' incoraggiante leggere parole di apprezzamento per il nostro lavoro e siamo particolarmente contenti che abbia gradito le nostre nuove camere, inaugurate lo scorso marzo 2014.
Per il prossimo autunno abbiamo in programma anche la ristrutturazione dell'esterno, in modo che alla sua prossima visita potrà valutare anche questi ulteriori cambiamenti.
Torni a trovarci, la aspettiamo con vero piacere.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Astor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Astor

Indirizzo: Via Aristotile Fioravanti, 42/2, 40129 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Navile
Servizi:
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Stile hotel:
Classificato al n.86 di 105 hotel in Bologna
Fascia prezzo (per notte): €40 - €96
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Astor 3*
Numero di camere: 41
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Astor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Astor Bologna
Astor Hotel Bologna
Astor Bologna
Astor Albergo Bologna
Astor Alberghi Bologna

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Astor, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.