“Buon hotel” 4 su 5 stelle

Classificato al n.59 di 106 hotel a Bologna
Lodi, Italia
“Buon hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Ho soggiornato con 2 amiche. L'hotel è molto accogliente e pulito, la camera è grande e il bagno non è piccolo ed è carino (ha anche 2 finestre) e pulito. Il personale è gentile e disponibile. La colazione è varia ed è tutto di buona qualità. La posizione è strategica, perchè è in una zona tranquilla, ma a 5 minuti a piedi dal centro. Ottimo rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Mortara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

3 stelle In pieno centro, zona ZTL.
Il gentile Adim alla reception comunica la targa
del veicolo ai vigili, indicandomi un parcheggio.
Siamo nel cuore della cultura bolognese, a 2
passi dalla piu' antica Universita' del mondo.
Stanza al 3° piano, luminosa e confortevole,
con minifrigo e cassetta di sicurezza.
Un pignolo evidenzierebbe il leggero odore
di fumo che si avverte appena entrati :
per colpa dei fumatori, purtroppo, si devono
eseguire piu' lavaggi e tinteggiature.
Noi abbiamo dormito tranquillamente, ma una
migliore insonorizzazione contro l'esterna
chiassosita', migliorerebbe ulteriormente
la gia' buona qualita' complessiva dell'hotel.
Ottima e varia la compresa prima colazione.
Nella Bologna del business culinario, si e'
mangiato bene spendendo poco al Bass'Otto
self in Via U.Bassi 8
Vicinissimi all'hotel i luoghi interessanti della
citta' : le 2 Torri, P.zza Maggiore e i palazzi
medievali adiacenti, S.Petronio,S.Stefano, ecc.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ottimo hotel, personale molto gentile e disponibile... mi sentivo a casa... Colazione eccellente, i bomboloni con la crema buonissimi e le torte deliziose...il wifi in camera e stato molto apprezzato... L'hotel e' situato in centro, raggiungibile sia in auto che in a piedi... Io dalla stazione ho impiegato solo 10 minuti passando dalla via principale "via indipendenza"... Dall'hotel si può arrivare a piedi nelle maggior parte delle attrazioni della città!! Per concludere ci tornerò sicuramente e lo consiglio a tutti!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Consiglio a tutti questo hotel. Io ci sono stata i giorni 30-31-1 ottobre/novembre 2010 e mi sono trovata benissimo. Personale molto disponibile e cordiale. Avevo richiesto una camera arredata con i particolari zebrati e mi è stata data senza nessun problema. Buona la colazione, ottima la posizione centrale, la notte si dorme tranquilli. Decisamente soddisfatta!=) Andateci! =)

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Ho accompagnato mio marito che doveva lavorare a Bologna e abbiamo scelto l'albergo University in base alle recensioni di TA e del fatto che essendo molto centrale mi permetteva di raggiungere a piedi tutti i posti da visitare. Ottima scelta, suggerirei di chiedere una camera al 3 piano in quanto più luminosa. L'albergo è piccolo, ben curato, arredato in modo gradevole e abbiamo usufruito del WiFi che funzionava perfettamente.La prima colazione era buona anche se non da albergo 5 stelle ma avendo speso 60 € a notte non c'è da lamentarsi, anzi per un albergo gestito privatamente faccio i miei complimenti ai gestori. Compete, visto il prezzo con alberghi situati molto più distante dal centro ma che non offrono la possibilità di girare a piedi. L'albergo è situato in una zona dove la cicolazione è vietata ma per i clienti dell'albergo c'è la possibilità di raggiungerlo in quanto l'albergo comunica al Comune la targa del veicolo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2011

E' un hotel discreto proprio al centro della zona universitaria. Il punto di forza è la posizione: da questo, infatti, sono raggiungibili ad un tiro di schioppo tutte le maggiori attrazioni della città, ristoranti, musei ecc. La zona in cui è ubicato è davvero tranquilla, forse un tantino bohémien (nelle vicinanze pub affollati e simpatici, studenti, punkabbestia, night, creperie, librerie, ecc.) ma piena di fascino.
L'accoglienza è stata normale, la pulizia delle stanze adeguata, la camera spaziosa, ariosa e ben illuminata dal sole.
La colazione è ricca e varia ma servita in una piccola saletta nel piano interrato dall'aria "nostalgica".
La struttura che ospita l'hotel è un colpo nell'occhio: sembra una caserma malandata che mal si sposa con i palazzi e le case che la circondano. Gli interni, invece, sono migliori, anche se arredati con un gusto un po' kitsch (quel tigrato non se poteva vedè).
Per quel prezzo siamo stato in posti sicuramente migliori... ma, sommato tutto, posso dire di essere stato bene.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

Personale disponibile. Camere pulite e comode. Bagno OK.
Colazione minimale ma varia.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel University? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel University

Indirizzo: Via Mentana,7, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.59 di 106 hotel in Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel University 3*
Situato nel cuore della cultura Bolognese, a due passi dalla più antica università del mondo, a fianco del teatro comunale e della pinacoteca nazionale, l'Hotel University è un vero e proprio salotto in città per chi cerca un ambiente elegante e la calda atmosfera che solo le piccole strutture sanno dare.A piedi ed in pochi minuti è possibile raggiungere tutti i punti più interessanti della città: le due Torri, le chiese di Santo Stefano e San Francesco, Piazza Maggiore con i suoi palazzi Medievali e la Basilica di San Petronio.Il quartiere ospita numerosi ristoranti osterie e trattorie tipiche. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel University. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
University Albergo Bologna
Hotel University Bologna
University Hotel Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel University, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.