“CENTRO é CENTRO.. DUE STELLE SONO DUE STELLE” 2 su 5 stelle
Recensione di Albergo Rossini 1936

Hai aggiunto Albergo Rossini 1936 ai Preferiti
Albergo Rossini 1936
2.0 su 5 Hotel   |   Via dei Bibiena, 11, 40126 Bologna, Italia (San Vitale)   |
Offerta Speciale
EXPO 2015
Classificato al n.70 di 106 hotel a Bologna
Bergamo
“CENTRO é CENTRO.. DUE STELLE SONO DUE STELLE”
2 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Fatevi passare tutto sopra e sarete contenti. Gestione con inservienti est europei, disponibili ma alcuni parlano poco l'italiano. aperto 24 h. stanze (vecchie camere ) pulite, ma dettagli tutto da due stelle. colazione informale . Metti il naso fuori e sei in centro. parcheggio non disponibile salvo 20 euro da pagare in reception x la sosta in strada in ztl. Se poi fuori c'e la festa universitaria, di partito e altro beh .. te li cucchi fino alle 2... stanze sonorizzate

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato per affari

Provincia di Messina, Italia
3 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Difficile da trovare, personale non molto accogliente, stanze piccole ma pulite. Colazione scarsa alcuni prodotti "freschi" altri decisamente meno, meglio prodotti confezionati. Piuttosto economico e posizione interessante soprattutto per i ragazzi. Nel complesso accettabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini 1936, ha risposto a questa recensione., ieri
Gentile Ospite,
grazie della visita e della recensione. Per chi ci legge ci tengo tuttavia a precisare quanto segue:

- ALBERGO ROSSINI 1936 si trova nel pieno centro storico di Bologna a 300m dalle Due Torri...non capisco come possa essere difficile da trovare...!!!!!
- le nostre camere hanno metrature variabili a seconda della tipologia, da 15mq a 30mq...non credo siano piccole....!!!!!
- la colazione è servita in sala dedicata con ricco buffet gourmet all'inglese con una ampia selezione di pasticceria dolce e salata rigorosamente di nostra produzione....!!!

Detto questo, lascio sempre a chi ci legge un giudizio sul suo commento!!!

Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho pernottare In questo albergo con tre amiche. Siamo state due giorni a Bologna perché volevamo visitare la città e vedere la zona universitaria. Abbiamo trovato questo hotel su booking a prezzo scontato e c'è da dire che siamo rimaste davvero soddisfatte. L'albergo é centralissimo e comodo. La colazione é a dir poco magnifica: marmellate, vari tipi di dolci, cornetti a tutti i gusti, bomboloni, yogurt, succhi di frutta e cose a non finir! Se volete visitare Bologna vi raccomando questo albergo, che potrete raggiungere dalla stazione centrale di Bologna in venti minuti a piedi o in 5 minuti di taxi!!!

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amici
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini 1936, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentile Ospite,
ancora una volta grazie per averci scelto e per avere espresso un commento positivo. Non posso fare altre che confermare quello che lei ha già detto, ovvero la nostra eccellente ubicazione nel Cuore della Città e la nostra Fantastica Colazione con una Proposta di Pasticceria Dolce e Salata. Raccomando poi a chi ci legge di prenotare sempre sul nostro sito internet albergorossini.com dove il prezzo è sempre il più conveniente.

CRISTIAN
Marino, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Tutto quello che mi aspettavo è stato confermato, tranne la gestione familiare, sicuramente è una catena ma nulla da dire lo consiglio vivamente.
Albergo carino, ottimo prezzo noi eravamo 2 adulti e 2 bimbi di 5 e 9 anni abbiamo pagato 99 a camera (inclusa colazione), ponte del 1/5.E' a 2 minuti a piedi dalle torri degli asinelli, pulito, ordinato e rinnovato, camere ampie e comode anche il box doccia in muratura aperto.
Non mancava nulla. Il personale è tutto straniero ma gentilissimo. Ottima posizione anche se c'è molta confusione di sera, tutti giovani universitari che si divertono ma a me è sembrata più aria festosa che altro......però potrebbe dare fastidio. Io ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,
a nome mio e di tutto il mio Staff la ringrazio di cuore per aver scelto ALBERGO ROSSINI 1936 e per avere espresso un giudizio positivo sul suo soggiorno. Solo una precisazione per chi ci legge: ALBERGO ROSSINI 1936 è gestito da una nota Famiglia bolognese che in Città ha altri alberghi. Ovviamente è una "catena" ma se per catena si intende un ambiente freddo e anonimo, ALBERGO ROSSINI 1936 nulla ha a che vedere con questi aggettivi. Ha fatto bene a indicare albergo di catena ma è corretto specificare "seguito direttamente" dalla Famiglia proprietaria della catena. Ci tenevo solo a questa precisazione.
Un caro saluto da Bologna.

Pavia, Italia
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sotto uno dei tanti portici di Bologna si trova l'ingresso di questo carinissimo Albergo. E' arredato con cura e alla moda, molta attenzione è dedicata alla presentazione. L'ingresso è molto luminoso, la camera era molto spaziosa, calda e i mobili riprendevano lo stile caratteristico di tutto l'hotel dai toni bianchi e crema. La colazione, servita in una stanza molto racchiusa ed elegante, era a buffet (vario e rifornito velocemente). La posizione è abbastanza centrale e permette di girare a piedi la città e raggiungere la stazione con una bella camminata.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini 1936, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile Ospite,
grazie per aver scelto ALBERGO ROSSINI 1936 e per avere espresso un giudizio positivo sul suo soggiorno. Cordiali saluti.

2 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Ho soggiornato alcune settimane fa in questo albergo, e purtroppo ho avuto una pessima esperienza. La stanza assegnatami era vecchia e dava su un cortile interno con una vista sui condizionatori. La zona è raggiungibile con difficoltà in auto (essendo piuttosto centrale ma piena di sensi unici) e ho avuto parecchi problemi nelle comunicazioni con lo staff dell'albergo.

Consiglio sulle camere: La stanza era al secondo piano, se non sbaglio. La sconsiglierei
  • Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini 1936, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Gentile Ospite,
ho letto la sua recensione e dopo averla ringraziata per averci scelto ci tengo a precisare quanto segue, per coloro che vorranno leggerci:
- ALBERGO ROSSINI 1936 è un albergo completamente ristrutturato nei servizi e nell'arredamento; dispone di solo 2 camere non restaurate e standard ma al momento della prenotazione viene apertamente segnalato (escluso se lei ha prenotato on-line)
- il prezzo da lei pagato è stato ovviamente rapportato alla sistemazione standard ricevuta, che comunque è pulita e con le stesse dotazioni delle altre stanze;
- ALBERGO ROSSINI 1936 è l'albergo più centrale in assoluto: sicuramente non si può pensare di raggiungerlo in autostrada o superstrada e come in tutti i Centri Storici delle Città Italiane i sensi unici ci sono ma le auto dei nostri Ospiti posso raggiungere e sostare sino all'ingresso principale dell'albergo.

Detto questo, lascio a chi ci legge le considerazioni sulla sua recensione.

4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

ottimo rapporto qualità prezzo. camere ampie pulite e moderne.
ottima la colazione e personale gentile. in pieno centro, a piedi si raggiunge tutto. A pochi passi ci sono tanti ristoranti pub e negozi. unica pecca, la sera stradina troppo isolata

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,
a nome mio e di tutto il mio Staff grazie di cuore per il commento e per averci scelto.

CRISTIAN MAINI

Conosci Albergo Rossini 1936? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Rossini 1936

Indirizzo: Via dei Bibiena, 11, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Vitale
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.70 di 106 hotel in Bologna
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Rossini 1936 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Rossini 1936. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rossini Bologna
Albergo Rossini Hotel Bologna
Albergo Rossini 1936 Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Rossini 1936, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.