“Niente di particolare” 3 su 5 stelle
Recensione di Albergo Rossini dal 1936

Hai aggiunto Albergo Rossini dal 1936 ai Preferiti
Albergo Rossini dal 1936
2.0 su 5 Hotel   |   Via dei Bibiena, 11, 40126 Bologna, Italia (San Vitale)   |
Prezzo speciale
UP TO 10% DISCOUNT
Classificato al n.63 di 105 hotel a Bologna
Magenta, Italia
“Niente di particolare”
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Siamo stati in questo hotel solo una notte per un weekend "toccata e fuga" a Bologna.
Camera carina e pulita, semplice ma con tutto quello che serve. Anche il bagno era pulito, peccato per la mancanza del bidè.
Di notte in strada c'è sempre caos di gente ma la nostra camera era insonorizzata con i doppi vetri.
Colazione internazionale a buffet e abbondante. Ottima!
La zona di ubicazione (università) è comoda in quanto in 5 minuti si arriva in centro.
Il personale è stato gentile e ci ha fornito tutte le informazione necessarie. Lo consiglio se trovate un buon prezzo su Expedia (noi l'abbiamo prenotato qui).

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentile Ospite,
la ringrazio vivamente sia per aver scelto ALBERGO ROSSINI 1936 sia per avere espresso un giudizio positivo sul suo soggiorno. Solo una precisazione: non trovo coerenza tra il titolo della sua recensione e il contenuto della stessa!!!!
Un caro saluto da Bologna!

Business
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Camere pulite e confortevoli, uguale alle foto. La colazione è molto abbondante. L'albergo è situato al centro, vicino alle due Torri. Personale un po' freddo, ma prezzi molto convenienti.
In conclusione consiglio il soggiorno presso l'albergo Rossini

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile Ospite,
a nome mio e di tutto il mio Staff la ringrazio per aver scelto ALBERGO ROSSINI 1936 e per avere espresso un giudizio positivo a seguito del suo soggiorno.

Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2014

Siamo stati in questo albergo solo una notte..purtroppo non eravamo stati avviati della possibilità di entrare nella ztl con la macchina quindi per il primo pomeriggio abbiamo posteggiato fuori pagando 2.4 € all'ora invece che 1.8€ all'ora e non abbiamo potuto usufruire subito del ticket da 20 € per 24 h.
La stanza era ok, non bellissima come quelle descritte,ma carina, il bagno non era molto nuovo ma per un 2 stelle andava bene, tutto funzionante ed in ordine,solo il rubinetto del lavandino perdeva un pò. Ed effettivamente anche lì al 2 piano l'aria condizionata o almeno una ventola sul soffitto avrebbe fatto piacere.
La colazione era molto buona con un'ampissima scelta.
La posizione è molto comoda per girare a piedi a Bologna, anche se come zona non mi sembrava proprio frequentata benissimo di pomeriggio..però alla sera era invece molto viva e controllata dalla polizia e fuori dall'albergo c'erano delle telecamere che tenevano sotto controllo la gente srduta per terra lì vicino.
Tutto ok..

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 9 agosto 2014
Gentile Ospite,
la ringrazio per aver scelto ALBERGO ROSSINI 1936 e per avere espresso un giudizio positivo sul suo soggiorno. Alcune precisazioni senza alcun tono polemico:
- tutte le nostre stanze sono state recentemente ristrutturate sia nei servizi che nell'arredamento; l'albergo dispone di camere di varie tipologie, più o meno costose e più o meno confortevoli
- le camere del 2° piano non dispongono al momento di aria condizionata ma di ventola al soffitto
- ALBERGO ROSSINI 1936 è l'albergo in assoluto più centrale di Bologna e già da cui si può evincere che l'albergo sia all'interno di una zona a traffico limitato.

3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2014

Per un pernottamento di massimo 3 notti è favoloso vicino al centro. Il personale dell'albergo garbato e molto disponibile con una sola collega un po antipatica, sono tutti tedeschi. Camera discreta con condizionatore (da pagare a parte se lo si vuole utilizzare) bagno discreto con doccia mediocre e letti abbastanza comodi. La mattina c'è una colazione più che abbondante e per visitare Bologna e un albergo abbastanza tranquillo.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2014
Gentile Ospite,
la ringrazio vivamente per aver scelto il nostro ALBERO ROSSINI 1936, per averci fatto visita e avere apprezzato il nostro servizio e la nostra accoglienza.
Un caro saluto da Bologna!!!!

Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2014

punto forte è la posizione centralissima, meriterebbe piu' di 2 stelle, dentro è molto curato , ci han assegnato una camera nel sottotetto con finestrone elettrico, bagno ampio e comodo, unico neo ..aria condizionata a pagamento (almeno quelle nel sottotetto potrebbero essere comprese nel prezzo visto il caldo)
staff veramente veramente cortese e disponibile..

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 16 luglio 2014
Gentile Ospite,
a nome mio e di tutto il mio Staff la ringrazio per aver scelto il nostro albergo e per avere espresso un giudizio positivo a seguito del suo soggiorno.
Un caro saluto da Bologna!!!!

4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2014

Per essere un due stelle è davvero carino e in ottima posizione per girare il centro di Bologna a piedi senza problemi. Buono il rapporto qualità prezzo e camera pulita. Consigliato a chi non si fa problemi se la sera in strada c'è un po' di allegria, essendo l'albergo in una zona frequentata molto da giovani. Colazione classica e buona. Lo terrò presente quando tornerò a Bologna.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2014
Gentile Ospite,
a nome mio e di tutto il mio Staff la ringrazio vivamente per averci fatto visita e per avere espresso un giudizio positivo sul suo soggiorno.

Nuova Delhi, India
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2014

Ho soggiornato in questo hotel solo per una notte purtroppo. L'albergo era davvero bello, molto al di sopra delle mie aspettative visto che è un 2 stelle. Avevamo prenotato una camera standard ed invece ci è stata assegnata una Delux molto moderna e pulitissima! L'hotel è siuato alla fine di via Zamboni in una zona centralissima, la colazione abbondante e per "tutti i gusti".Il personale alla reception (di giorno) è stato molto cortese e disponibile, complimenti!L'unica pecca è ....Bologna! Dopo 15 anni che non ci tornavo ho notato che è davvero peggiorata! ...è diventata una specie di latrina a cielo aperto..peccato!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
beabea09, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Rossini dal 1936, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2014
Gentile Ospite,
a nome mio e di tutto il mio Staff la ringrazio vivamente per il positivo giudizio espresso a seguito del suo soggiorno al nostro ALBERGO ROSSINI. Le confermo che l'albergo è stato recentemente ristrutturato e sono state realizzate nuove tipologie di camere de luxe e suites. Siamo fortemente convinti che la classificazione dell'albergo non ci penalizzi assolutamente dal momento che noi non abbiamo mai fatto richiesta di una classificazione superiore. Ci interessa solamente accogliere il cliente in un ambiente confortevole e tecnologicamente all'avanguardia offrendo lui l'accoglienza e l'assistenza di cui ha bisogno. Il "passaparola" fa il resto, molto più delle stelle appese al muro.
Un caro saluto da Bologna!

CRISTIAN MAINI

Conosci Albergo Rossini dal 1936? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Rossini dal 1936

Indirizzo: Via dei Bibiena, 11, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Vitale
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.63 di 105 hotel in Bologna
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Rossini dal 1936 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Rossini dal 1936. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rossini Bologna
Albergo Rossini Hotel Bologna
Albergo Rossini Dal 1936 Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Rossini dal 1936, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.