Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Affidabile” 4 su 5 stelle
Recensione di Royal Hotel Carlton

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Royal Hotel Carlton ai Preferiti
Royal Hotel Carlton
4.0 su 5 Hotel   |   Via Montebello 8, 40121 Bologna, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.23 di 104 hotel a Bologna
Certificato di Eccellenza
Rome
Contributore livello
17 recensioni
13 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 23 voti utili
“Affidabile”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ci sono stato due volte e per me che viaggio in treno e' un hotel sicuro e comodo. Camere di categoria ( avevo un bellissimo bagno), colazione sufficiente ma migliorabile non straordinari gli spazi esterni. Sicuramente non economico ma la qualità e' presente. Il personale e' molto gentile la palestra e' buona ma peccato che la piscina era chiusa. Sicuramente consigliabile se non si Bada al prezzo

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

397 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    147
    189
    46
    8
    7
Vedi recensioni su
29
90
19
203
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (8)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Lugano, Svizzera
Contributore livello
134 recensioni
74 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 75 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato proprio bene in questa bella struttura in centro Bologna. Ampia hall con un bar che soddisfa qualunque desiderio. Palestra e sauna, gazebo esterni ed un piccolo giardino sono tra le strutture utilizzabili. Il ristorante è intimo, tranquillo ed offre un ottimo menu. Il personale è davvero gentile, disponibile e professionale. La camera è ampia, ma il bagno è piccolo, anche se fornito di tutto il necessario. La colazione offre ampia scelta, ma la qualità delle torte e dei croissant lascia a desiderare. In ogni caso si tratta di una ottima struttura, da non perdere.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Contributore livello
26 recensioni
11 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

è la terza volta che ci torno per convegni.La posizione è comoda rispetto alla stazione ed anche rispetto al centro città.L'atmosfera è signorile e gradevole,con poca rumorosità.Sono presenti i quotidiani ed anche in omaggio.La prima colazione è soddisfacente.Sono d'accordo con un precedente giudizio rispetto alla recepito che troverei corretta ma fredda e distante,con il tono che sei inferiore.Ma per me che non ci tengo non è stato un problema.Stanza accogliente e pulita,con Tv.Lo consiglio per il rapporto costo benefici

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Contributore livello
16 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 29 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo hotel per un weekend e l'unica cosa degna di nota è la zona benessere... Per il resto la struttura si è distinta per la scortesia del personale sopratutto della Reception... In particolare due impiegati: Stefano ed una donna bionda sulla cinquantina... Un consiglio spassionato per voi: cambiate lavoro!

  • Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Contributore livello
90 recensioni
38 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 59 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Devo ammettere che per certe catene alberghiere, salvo alcune inevitabili eccezioni, il nome spesso garantisce una certa qualità e sicurezza nella scelta.
E' stato il caso del Royal Hotel Carlton di Bologna, in cui mi sono trovata a lavorare per tre giorni insieme a un gruppo di business managers. L'hotel in sé ha una posizione piuttosto centrale (5min. a piedi dalla stazione, altrettanto per i portici di Via dell'Indipendenza e simili) e una buona struttura con giardino all'aperto, centro benessere e molte sale riunioni tra cui una plenaria.
Le camere sono mediamente spaziose e luminose, mentre il personale della reception è flessibile e soprattutto solerte nell'esaudire richieste.
Per quanto riguarda la ristorazione, la colazione al mattino è soltanto discreta (brioches semi-industriali e, punto ben peggiore, spremuta d'arancia fresca a pagamento) mentre il ristorante Neoclassico della struttura si merita un plauso per la buona qualità del cibo e la disponibilità dei camerieri.
Unico neo da segnalare in queste giornate: problemi diffusi in tutto il mio gruppo per l'aria condizionata fuori controllo (la temperatura non si riusciva a regolare nemmeno dalla reception) nelle varie camere e in una saletta riunione. Per il resto, davvero un buon soggiorno.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
134 recensioni
16 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 101 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Classico hotel a 4 stelle delle grandi catene, stanze grandi e pulitissime, moquette a terra, tende barocche alle finestre, insomma non in stile ma buono.
All'interno delle stanze si trova scritto il prezzo della camera: 800 euro a notte che però non corrisponde affatto al reale costo, basta cercare su booking ed è facile verificare...che senso avrà scrivere un prezzo per un altro?
Colazione buona e abbondante.
Nel complesso hotel nella media rispetto ai pari categoria.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna
Contributore livello
130 recensioni
52 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 73 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Premetto che non ho pernottato in hotel ma ho organizzato un importante meeting di 3 giorni lo scorso mese di febbraio, pertanto ho visionato le camere, il ristorante, la SPA e il centro congressi prima del meeting ma le camere non sono da me state utilizzate personalmente.
Mi limito pertanto a descrivere la mia esperienza prevalentemente sul Centro Congressi e anche sulla ristorazione, che sono stati di ottimo livello.
I nostri ospiti, top manager provenienti da tutta Europa, avevano svariate esigenze, sia per quanto riguarda le sale riunioni (ne abbiamo utilizzate più di una in quanto il numero dei partecipanti variava da 25 a 35 a seconda delle giornate) sia dal punto di vista delle esigenze personali.
Il Centro Congressi è stato efficiente e disponibile. Una nota di merito particolare alla gentile Signora Elisabetta, che si è prodigata per soddisfare tutte le richieste degli ospiti di cui mi sono fatta portavoce (e sono state davvero numerose!).
La ristorazione durante i pranzi di lavoro si è rivelata di ottimo livello, come pure la cena della prima sera.
Il personale alla reception gentile, rapido e discreto. Li avevo avvisati di predisporre un check-in rapido e così è stato.
L'hotel ha ambienti ottimamente arredati, come pure le camere, in stile classico e, per chi ama questo genere, si rivelano particolarmente gradevoli ed accoglienti.
Ho utilizzato questo hotel per un'occasione di lavoro, ma non esiterei a consigliarlo anche per un soggiorno romantico.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
I Portici Hotel
N. 19 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 832 recensioni
Starhotels Excelsior
N. 20 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 1.021 recensioni
San Vitale
Internazionale Hotel
Internazionale Hotel
N. 36 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 542 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
San Vitale
Art Corona d'Oro
Art Corona d'Oro
N. 5 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 389 recensioni
Art Hotel Novecento
N. 13 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 239 recensioni
UNA Hotel Bologna
N. 33 di 104 a Bologna
4.0 su 5 stelle 548 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Royal Hotel Carlton? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Hotel Carlton

Indirizzo: Via Montebello 8, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Spa Accesso disabili
Stile hotel:
N. 2 hotel con spa a Bologna
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 13 hotel di lusso a Bologna
N. 14 hotel per famiglie a Bologna
N. 22 hotel romantici a Bologna
Fascia prezzo (per notte): €125 - €494
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Hotel Carlton 4*
Numero di camere: 244
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Hotel Carlton. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Carlton Bologna
Royal Hotel Carlton Bologna
Royal Carlton Bologna
Carlton Hotel Bologna
Royal Carlton Hotel Bologna
Royal Hotel Bologna
Golden Tulip Hotel Bologna
Royal Carlton Hotel a Bologna

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Royal Hotel Carlton, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.