“Hotel pulito e confortevole ma anonimo” 3 su 5 stelle

Royal Hotel Carlton
4.0 su 5 Hotel   |   Via Montebello 8, 40121 Bologna, Italia   |
Classificato al n.24 di 105 hotel a Bologna
Certificato di Eccellenza 2014
“Hotel pulito e confortevole ma anonimo”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Classico hotel a 4 stelle delle grandi catene, stanze grandi e pulitissime, moquette a terra, tende barocche alle finestre, insomma non in stile ma buono.
All'interno delle stanze si trova scritto il prezzo della camera: 800 euro a notte che però non corrisponde affatto al reale costo, basta cercare su booking ed è facile verificare...che senso avrà scrivere un prezzo per un altro?
Colazione buona e abbondante.
Nel complesso hotel nella media rispetto ai pari categoria.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Premetto che non ho pernottato in hotel ma ho organizzato un importante meeting di 3 giorni lo scorso mese di febbraio, pertanto ho visionato le camere, il ristorante, la SPA e il centro congressi prima del meeting ma le camere non sono da me state utilizzate personalmente.
Mi limito pertanto a descrivere la mia esperienza prevalentemente sul Centro Congressi e anche sulla ristorazione, che sono stati di ottimo livello.
I nostri ospiti, top manager provenienti da tutta Europa, avevano svariate esigenze, sia per quanto riguarda le sale riunioni (ne abbiamo utilizzate più di una in quanto il numero dei partecipanti variava da 25 a 35 a seconda delle giornate) sia dal punto di vista delle esigenze personali.
Il Centro Congressi è stato efficiente e disponibile. Una nota di merito particolare alla gentile Signora Elisabetta, che si è prodigata per soddisfare tutte le richieste degli ospiti di cui mi sono fatta portavoce (e sono state davvero numerose!).
La ristorazione durante i pranzi di lavoro si è rivelata di ottimo livello, come pure la cena della prima sera.
Il personale alla reception gentile, rapido e discreto. Li avevo avvisati di predisporre un check-in rapido e così è stato.
L'hotel ha ambienti ottimamente arredati, come pure le camere, in stile classico e, per chi ama questo genere, si rivelano particolarmente gradevoli ed accoglienti.
Ho utilizzato questo hotel per un'occasione di lavoro, ma non esiterei a consigliarlo anche per un soggiorno romantico.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ottima posizione vicino al centro ed alla fermata dell'autobus che lo raggiunge. Sicuramente non modernissimo ma accogliente e con atmosfera gradevole.Camera discreta anche se non "de luxe" come indicato dal nome.Nessun plus particolare: non si nota la voglia di "coccolare" il cliente. Spa affollata e con elementi di ristoro scarsi e non rimpiazzati in tempo. Prima colazione nella media di un hotel a 4 stelle. Personale non particolarmente gentile. Per i clienti "normali" forse il trattamento è migliore ma, avendo utilizzato un coupon di Groupon la cena inclusa nel coupon è stata in cortile e non al ristorante e decisamente scarsa si di quantità che di qualità che di presentazione e sevizio: ti facevano chiaramente capire che eri un cliente di serie B.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
crotone
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Arrivo in albergo e l'impatto è positivo. L'assegnazione della camera è un pò discussa dai dipendenti che mi ricevono. Arrivato in stanza , con aria di chiuso e/o muffa, e leggo in maniera sconvolta il costo della camera doppia 800,00 € !!! Stanza normale di un albergo a 4 stelle. Nel servizio da bagno non ci sono le pantofole da doccia e tutto il resto non è confacente al costo. Non viene offerta una bottiglia d'acqua al giorno, il collegamento ad internet sia nell'Hall che in stanza è a pagamento. L'ultimo giorno di permanenza alle ore 8.15 a.m. a colazione erano finiti cornetti, dolci , ecc.!!!! Una colazione tipo da albergo a 3 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

I punti di forza di questo albergo sono:
L'albergo si trova in un'ottima posizione centrale a poche centinaia di metri dalla stazione che si raggiunge facilmente a piedi.
Il personale, sia dell'albergo sia del ristorante, è gentile ed educato.
La colazione è buona, abbondante e con buona possibilità di scelta.
In camera è disponibile SKY.
Ha un parcheggio convenzionato in cui poter lasciare la macchina.
Il punto di debolezza è che è un albergo un pò "vecchio stile", ha un che di vecchiotto. Avrebbe, a mio avviso, bisogno di una rinfrescata.
Ha anche una spa che non ho avuto modo di provare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
centro italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

L'albergo ha tutte le caratteristiche per essere bellissimo, la posizione è la migliore che si possa avere se si vuol visitare la città, il servizio è ottimo, la colazione è una delle migliori da me provate, il personale gentile e cordiale ma...sono stato veramente sfortunato. La mia camera era piena di capelli lunghi neri (io li ho corti e castani, mia moglie è bionda...); nonostante le 3 (tre) sollecitazioni in reception per tutti i due giorni (e 2 notti) di soggiorno "questi" sono rimasti al loro posto (in bagno, nella zona frigo bar, sul tavolo del televisore...). Sono sicuro che è stata una casualità, però molto fastidiosa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Non cambierei nulla di questo hotel; posizione ottima, camere spaziose e curate, colazione meravigliosa, spazi comuni eleganti e raffinati, garage gigantesco e staff simpatico e disponibile. Il centro benessere è da 5 stelle lusso senza alcun dubbio.
Il concierge ci ha consigliato l'ottimo ristorante Biassanot (fate prenotare dall'hotel).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Royal Hotel Carlton? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Hotel Carlton

Indirizzo: Via Montebello 8, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Bologna
N. 12 hotel di lusso a Bologna
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 20 hotel per famiglie a Bologna
N. 27 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Hotel Carlton 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Hotel Carlton. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Carlton Bologna
Royal Hotel Carlton Bologna
Royal Carlton Bologna
Carlton Hotel Bologna
Royal Carlton Hotel Bologna
Royal Hotel Bologna
Golden Tulip Hotel Bologna
Royal Carlton Hotel a Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Royal Hotel Carlton, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.