“Ho trovato Casa a Bologna! ;)” 5 su 5 stelle

Indipendenza Suite
Via Indipendenza, 30, 40121 Bologna, Italia   |
Classificato al n.82 di 242 B&B / Pensioni in Bologna
Ravenna, Italia
“Ho trovato Casa a Bologna! ;)”
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2014

Mentre ero in treno in direzione Bologna il weekend del 22-23 Novembre, chiamo casualmente questo numero trovato su bed&breakfast e il titolare si mostra simpaticissimo e super disponibile.. in 30 minuti mi avrebbe già dato le chiavi della camera! Posizione del Bed&Breakfast più che ottima! sei in una posizione centralissima.. la camera davvero bella e pulita.. caldo tempore di casa quando si entra che non guasta mai ora che l'inverno è arrivato. Colazione inclusa in un bar fornitissimo a due passi dal bed&breakfast...e cosa ancor più bella che ci ha colpito..noi eravamo venuti per l'Enologica nelle giornate di sabato e domenica e il proprietario è stato così gentile che ci ha lasciato la camera anche per tutto domenica senza pagare nulla in più! Quindi è stato come avere una casa a Bologna per 2 giorni! Ve lo consiglio tantissimo! Il prezzo è davvero giusto e il comfort è alle stelle! Grazie ancora del favoloso Weekend..è quello che ci voleva un pò di relax senza macchina e mezzi ;)

Consiglio sulle camere: Stanze con la finestra su Via dell'Indipendenza per quelli che amano sentirsti immersi nella bel
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia

Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2014

Ho alloggiato in questo B&B due volte e mi sono sempre trovata benissimo. Quattro camere luminose, pulite, confortevoli in uno dei palazzi più belli e antichi di Via Indipendenza. Posizione comoda e strategica: a poca distanza dalla stazione ferroviaria (15 minuti a piedi) e a pochi passi da Piazza Maggiore, cuore della città. Ottimo il rapporto qualità/prezzo e davvero squisita la gentilezza dei gestori. Indipendenza Suite è la "nostra casa di Bologna".

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2014

Partiamo dalle cose positive. La posizione è centralissima (in piena via Indipendenza) quindi è comodissimo per evitare viaggi in autobus (anche se funzionano benissimo a Bologna). Ho preso la stanza con il bagno in camera. Arredamento essenziale IKEA ma comodo. Manca però un asciugacapelli (quindi portatevelo). Prezzo un po' alto rispetto ad altri sempre centrali (ho pagato "in offerta" 75€ per due persone). Connessione WiFi di buona qualità disponibile gratuitamente.
Passiamo agli aspetti negativi. L'ingresso è veramente squallido perché è in un piano con uffici. Inoltre stando al primo piano la notte si sentono tutti i rumori di via Indipendenza. La colazione si poteva usufruire al bar di fronte tramite un buono per cappuccino e cornetto.
Altro aspetto negativo è che non c'è nessuno dei titolari che stia lì. Per carità, sono stati disponibilissimi al telefono e sono venuti ovviamente per l'accoglienza ma non è come stare in una casa abitata dai proprietari.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Rivoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2014

Ho soggiornato presso la struttura per una notte e devo dire che sono decisamente soddisfatto. Certo, forse non avrei dovuto chiudere il divano-letto presente nella stanza come secondo letto matrimoniale e scoprire una modesta quantità di polvere, probabile segno del perenne stato di apertura del letto in questione.

Per il resto non posso presentare altre critiche se non la totale mancanza di una scrivania o un semplice tavolo per posare il computer (è presente il wifi ma non ho avuto il piacere di testarne le funzionalità)

Altra nota dolente, ma che personalmente ho trovato positivo, risiede nell'assenza dei proprietari in loco... che da una parte potrebbe creare disagio, ma dall'altra fornisce una maggiore libertà per quanto riguarda il rientro (magari in tardo orario).

Titolare estremamente socievole e disponibile, orari di check-in e check-out flessibili.

Posizione eccezionale, a due passi da Piazza Maggiore e quattro dalla stazione centrale... il tutto ad un prezzo davvero contenuto, considerando appunto la qualità delle suite e la loro collocazione.

Sicuramente ci tornerò e magari perchè no.. la prossima volta proverò una delle suite di maggior livello...

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2013

ok il phon ed il frigo in comune, ok che non ci vivono e bisogna attendere 5 minuti giù se non telefonate prima, ma la stanza ed il bagno sono ottimi e nuovi. c'è il wifi e lcd da 32'. manca uno specchio in camera ed un pensile al bagno, ok... ma per essere in pienissimo centro a quel prezzo non si può chiedere di più. la colazione nel bar convenzionato è ottima. poi se uno intende colazione/pranzo visto che la paga sono problemi suoi. a me basta una sfoglia e cappuccio - cmq ottimi.
Ottimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
Chieti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2013

Ho soggiornato in una matrimoniale per tre notti.
Gestore disponibilissimo,gli orari del check-in e del check-out sono molto flessibili.
Secondo me un ottima cosa è il buono per la colazione, da consumare in un bar vicinissimo al b&b senza limiti di orari durante la mattinata ( ho fatto colazione alle 11:45 e il bar è molto bello)
P.S. LO CONSIGLIO LO CONSIGLIO

• Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
San Severino Lucano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2013

Leggendo l'ultima recensione lasciata da una cliente sembra di aver soggiornato in un altro b&b...
Io mi sono trovato benissimo,la posizione è ottima, arredamento perfetto e di qualità, il phon era presente, basta chiedere a volte.
Ho ancora con me la ricevuta di pagamento, e tra le altre cose ho pagato con carta di credito.
LO CONSIGLIO, ho speso il giusto e ho trovato una qualità eccellente del servizio.
Se ritornerò a Bologna sarà la mia scelta ;-)

• Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato per affari

Conosci Indipendenza Suite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Indipendenza Suite

Indirizzo: Via Indipendenza, 30, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Classificato al n.82 di 242 B&B / Pensioni in Bologna
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Indipendenza Suite. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Indipendenza Suite Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Indipendenza Suite, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.