“Cremosità, gusto ed ottima resa al palato” 4 su 5 stelle

Cucina: gelato
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Napoli
“Cremosità, gusto ed ottima resa al palato”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Non conoscevo questa città sotto il profilo delle gelaterie ed ammetto che sono stato piacevolemente sorpreso da alcune realtà di tutto rispetto.
Una di queste è appunto la Cremeria Funivia. Ho provato due gelati coprendo in buona parte l'offerta delle creme. Devo dire che di base la cremosità, la percentuale di aria e la resa al palato sono ottimali con punte di eccellenza per alcuni gusti piuttosto che per altri. Ho trovato al di sopra della media il 'Bacio' e 'Tortino funivia', leggermente sottotono invece l''Amarenata' e lo Zabaione che perdono in incisività mantenendosi quindi su una linea più afferente al sapore delicato. Di buona fattura anche il pistacchio e la nocciola che lasciano comunque un ricordo più che piacevole. Poco da dire quindi, difetti evidenti non ce ne sono e quindi trovo anche inutile discutere di aspetti più marginali e legati magari ad un fattore squisitamente soggettivo sulla note dolce magari eccessiva per alcuni sapori. Un ottimo prodotto in definitiva il cui unico limite semmai è nel rapporto quantitativo che di certo lascia un tantino insoddisfatti. Non è il caso di entrare nella disquisizione che "sì la qualità si paga..." ma magari qualche sforzo in più sarebbe ben apprezzato, per porre questa realtà una spanna sopra le altre anche per l'attenzione al cliente, cosa che qualche volta viene un tantinello sacrificata per davvero molto molto poco :)
Nella speranza che questa piccola nota possa anche essere presa in considerazione da chi gestisce l'attività rinnovo tuttavia i complimenti al maestro gelataio.

Bologna, Italia
“Il miglior gelato di Bologna”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

La Gelateria Funivia, la considero la migliore di Bologna, i suoi gelati, ed ormai ho provato tutti i gusti, sono densi, cremosi e hanno tanto sapore.
Da provare assolutamente il pistacchio, quando lo si assaggia sembra veramente di mangiare dei pistacchi, il mascarpone con il cioccolato fuso, la crema in cui si sente proprio il sapore dell'uovo fresco ed il fiorpanna.
Non è semplice parcheggiare vicino alla gelateria ma due passi a piedi non fanno male a nessuno.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Prato, Italia
“un buon gelato”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

siamo stati sorpresi dal leggere al primo posto fra i ristoranti di bologna questa gelateria.
abbiamo quindi voluto provare.
lo abbiamo fatto nella sede di piazza cavour.
effettivamente c'era una lunga coda ,in fin dei conti un segno positivo.
noi abbiamo come punto di riferimento qualitativo un'altra gelateria non di bologna.
ebbene,il gelato è molto buono ma conosciamo di meglio.
comunque il gusto è cremoso ed i tipi da noi provati tutti buoni.
il prezzo mi pare alto e le porzioni mignon comunque la qualità è sicuramente
sopra la media.
il locale è bello e ci sono parecchie persone a servire i clienti(era sabato).
non sappiamo se a bologna ci sia di meglio ma altrove si.
nonostante questo voto ampiamente positivo

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Bologna, Italia
“Da provare!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Veramente ottimo!!! Gelato buono e delicato, c'è ampia scelta. Le torte gelato sono ancora meglio! Prendete le torte all'Alice (ce ne sono di diversi tipi e dimensioni!! e anche a tema col periodo dell'anno) ;) e tornerete sempre a prenderle lì!
A Pasqua ho preso un'alice a forma di mezzo uovo di Pasqua... mascarpone e crema di cioccolato... libidinosa!!!!!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Buona gelateria a Bologna, ma non la metterei al 1° posto.”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Questa gelateria è molto famosa a Bologna, al sabato alla sera tardi ha sempre una fila di gente fuori, anche all'1.00.
Il gelato è molto buono, leggendo le recensioni abbiamo preso il gusto "Alice" con mascarpone e cioccolato fuso, buono veramente.
I prezzi sono sopra la media, 2.30€ per il gelato piccolo che è veramente piccolo! Nota positiva del locale è il notevole spazio per sedersi accanto alla gelateria, molto gradevole.
Io personalmente come gelateria preferisco la Sorbetteria Castiglione e La Baita in via massarenti.

Gli utenti che hanno visto Gelateria La Funivia hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna
Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Gelateria La Funivia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria La Funivia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.