“Il miglior gelato di Bologna” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 81 Gelati a Bologna
Cucina: Gelati
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Caffè e tè, Brunch, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Il miglior gelato di Bologna”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

La Gelateria Funivia, la considero la migliore di Bologna, i suoi gelati, ed ormai ho provato tutti i gusti, sono densi, cremosi e hanno tanto sapore.
Da provare assolutamente il pistacchio, quando lo si assaggia sembra veramente di mangiare dei pistacchi, il mascarpone con il cioccolato fuso, la crema in cui si sente proprio il sapore dell'uovo fresco ed il fiorpanna.
Non è semplice parcheggiare vicino alla gelateria ma due passi a piedi non fanno male a nessuno.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 266 voti utili
“un buon gelato”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

siamo stati sorpresi dal leggere al primo posto fra i ristoranti di bologna questa gelateria.
abbiamo quindi voluto provare.
lo abbiamo fatto nella sede di piazza cavour.
effettivamente c'era una lunga coda ,in fin dei conti un segno positivo.
noi abbiamo come punto di riferimento qualitativo un'altra gelateria non di bologna.
ebbene,il gelato è molto buono ma conosciamo di meglio.
comunque il gusto è cremoso ed i tipi da noi provati tutti buoni.
il prezzo mi pare alto e le porzioni mignon comunque la qualità è sicuramente
sopra la media.
il locale è bello e ci sono parecchie persone a servire i clienti(era sabato).
non sappiamo se a bologna ci sia di meglio ma altrove si.
nonostante questo voto ampiamente positivo

• 3 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Da provare!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Veramente ottimo!!! Gelato buono e delicato, c'è ampia scelta. Le torte gelato sono ancora meglio! Prendete le torte all'Alice (ce ne sono di diversi tipi e dimensioni!! e anche a tema col periodo dell'anno) ;) e tornerete sempre a prenderle lì!
A Pasqua ho preso un'alice a forma di mezzo uovo di Pasqua... mascarpone e crema di cioccolato... libidinosa!!!!!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 170 voti utili
“Buona gelateria a Bologna, ma non la metterei al 1° posto.”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Questa gelateria è molto famosa a Bologna, al sabato alla sera tardi ha sempre una fila di gente fuori, anche all'1.00.
Il gelato è molto buono, leggendo le recensioni abbiamo preso il gusto "Alice" con mascarpone e cioccolato fuso, buono veramente.
I prezzi sono sopra la media, 2.30€ per il gelato piccolo che è veramente piccolo! Nota positiva del locale è il notevole spazio per sedersi accanto alla gelateria, molto gradevole.
Io personalmente come gelateria preferisco la Sorbetteria Castiglione e La Baita in via massarenti.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Gelato buono ma non eccellente”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Provato da poco perchè ne avevo sentito molto parlare. Effettivamente il gelato è buono e ha una consistenza davvero unica, è cremoso ma denso. Credo però che ci siano gelati migliori a Bologna. In particolare il mio metro di misura è il pistacchio e obiettivamente questo della Funivia non regge minimamente il confronto con quelli della gelateria Islanda o della Sorbetteria, che sanno davvero e intensamente di pistacchio. A mio parere del pistacchio ha poco più che il colore,ma il sapore non è deciso, corposo, netto, e il pistacchio è solo lontanamente accennato. Infatti nel mio gelato era con il bacio (buono!) e la crema, che si distingueva dal pistacchio a malapena. Buono ma non speciale

Gli utenti che hanno visto Cremeria Funivia hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Cremeria Funivia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cremeria Funivia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.