“Che delusione!” 2 su 5 stelle
Recensione di Tamburini

Tamburini
Via Caprarie 1, 40124 Bologna, Italia (Santo Stefano)
39-051-234726
Dettagli sull'attrazione
Vicenza, Italia
“Che delusione!”
2 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Manco da Bologna da molti anni, ma per noi bolognesi Tamburini è sempre stato un'istituzione; perciò, di passaggio in città, ho approfittato dell'apertura del self-service per un buon pranzetto. Che delusione! Un filetto di pesce (innominato) con patate arrosto, tutto unto e salatissimo; una specie di torta salata di consistenza spugnosa con verdure, immangiabile. La cosa migliore è stata ... la bibita sigillata. Spero che il reparto salumeria sia rimasto quello che era una volta, ma il self è proprio da evitare!

Visitato a Aprile 2012

Salerno, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Una tappa obbligata”
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Se volete comprare la mortadella, il culatello, i tortellini e mille altre cose buone questo è un must. Altro che slow food, si tratta di good food ! Non perdetelo. I prezzi sono allineati alla bontà. Anche se il parmigiano da 19 mesi ha un prezzo in linea con la media. I tortellini sono a 39 Euro/kg

Visitato a Aprile 2012
Bologna, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“Sono un'istituzione e se la tirano un po'”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il locale è in pieno centro, a due passi da Piazza Maggiore ed è ormai considerato un'istituzione.
Ormai se la tirano un po' e sfruttano l'afflusso di turisti per vendere prodotti "tipici" a prezzi un po' gonfiati.
Capiamoci, non sto dicendo che vendano robaccia, anzi, però ci marciano un po' sopra facendosi pagare il nome.
L'atmosfera dentro è molto caratteristica, con la sala degustazione ricavata nel vecchio locale macelleria, fuori è possibile degustare dei bei taglieri di salumi con vecchie botti come tavoli.
Insomma se passate da bologna è un buon riferimento, anche se un po caro, ma i veri bolognesi sanno trovare di meglio altrove.

Visitato a Marzo 2012
3 recensioni per questa attrazione
“Gentili e cortesi, buona la qualità, alti i prezzi”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Bellissima la salumeria, ricordi di altri tempi, un tuffo nella Bologna grassa del nostro immaginario collettivo.
Cortesi e disponibili gli addetti al banco e la signora alla cassa.
Buoni i salumi il pane e lo squaqquerone.
Un po' alti i prezzi forse: 2 panini crudo e squaqquerone, 2 panini con mortadella, 1 panino con bresaola, 3 bottigliette d'acqua : 22 euro e spiccioli.

Visitato a Marzo 2012
lazio
3 recensioni per questa attrazione
“carissimo e scarsa qualità”
1 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

vi consiglio di evitarlo perchè il servizio è pessimo la qualità scarsa.
peccato perchè compro sempre , quando vengo a bologna, nella zona chiamata del quadrilatero e solitamente son soddisfatta degli altri negozi.
ve ne consiglio due entrambi vicino a tamburini nel quadrilatero, (non ricordo il nome della via ma il quadriltero è molto piccolo e poi tutti sapranno indicarvi), vi consiglio di visitare l' enoteca gilberto, per i vini e le salse, e di andare al piano di sotto del negozio (l'ho scoperto solo alla mia seconda visita ma merita veramente) e il panificio atti per la torta di riso.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Tamburini hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Tamburini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tamburini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.