“Accogliente e strategico” 4 su 5 stelle

3.5 su 5 Hotel   |   Via Luigi Serra, 7, 40129 Bologna, Italia   |
Classificato al n.31 di 104 hotel a Bologna
“Accogliente e strategico”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Nonostante gli spazi un po' angusti dovuti alla tipologia di struttura, mi sono trovato bene ed ho ricevuto un servizio adeguato e cortese. La colazione è abbondante anche se il servizio bar è self service. Vicinissimo alla stazione ferroviaria, è in una stradina tranquilla con un bel cortile interno dove, a pagamento, è possibile parcheggiare la vettura. È disponibile anche un piccolo terrazzo/solarium, una piccola palestra ed un centro wellness.

Ha soggiornato in Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
torino
1 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

abbiamo soggiornato la mia ragazza e io in occasione di un congresso...premesso che ci eravamo già stati una volta perchè comodo per stazione e centro congressi, stavolta però... ancora ci grattiamo solo al pensiero di esserci svegliati in piena notte in un letto infestato da qualcosa che in seguito ad un'ispezione siamo venuti a sapere essere cimici da letto!!!ok la ricercatezza nell'arredamento, ma un pò di ricercatezza anche nella pulizia non sarebbe male!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Guercino, Manager alle Hotel Il Guercino, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
La Direzione e tutto lo staff sono profondamente dispiaciuti dell’accaduto e del disagio subito.
A seguito della Sua segnalazione le autorità sanitarie competenti hanno verificato e certificato che la problematica era circoscritta solo ed esclusivamente alla camera a Lei assegnata.
Purtroppo quanto verificatosi non è imputabile ad una scarsa pulizia degli ambienti, per la quale riceviamo continui complimenti, ma a contaminazioni esterne portate in albergo da bagagli stivati in ambienti infestati; episodi del quale purtroppo sono colpite tutte le strutture alberghiere di qualunque livello.
La Direzione dell’albergo ha provveduto tuttavia scrupolosamente all’isolamento non solo della camera incriminata, ma dell’intero piano risolvendo pertanto la questione in maniera definitiva. Inoltre, per garantire i Nostri ospiti, abbiamo esteso il controllo ed il trattamento preventivo all’intera struttura alberghiera.
Ribadiamo il nostro dispiacere a riguardo e restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni e disponibili a fornire la documentazione comprovante l’avvenuta soluzione del problema da Lei segnalato.
Distinti saluti.
La Direzione
Hotel Il Guercino
varese
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Siamo stati questa struttura nei primi giorni del mese di aprile. Il personale è davvero gentile e disponibile. I servizi offerti dall'Hotel sono buoni, gradevole il locale attrezzato con pc collegati ad internet gratuitamente. La colazione è all'altezza della categoria dell'albergo forse quindi decisamente buona. La stanza che ci è stata riservata è molto piccola così come il bagno ed il balconcino (accesso consentito a fatica ad una sola persona e senza vista). La struttura comunque è molto pulita. Credo che nella struttura siano presenti altre tipologie di stanze più ampie e confortevoli. Prezzo decisamente alto spero dovuto alla concomitanza della Fiera della Pelle in Bologna. Vicino alla stazione centrale ed ottimamente servito dai mezzi pubblici. Zona tranquilla.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato in questo graziosissimo hotel per un weekend a Bologna dove ci siamo ritrovati con altri amici che arrivavano sia in treno che in macchina da varie zone del nord. L'hotel e' comodissimo perche' la stazione e' raggiungibile veramente in dieci minuti a piedi e per chi arriva in auto si trova bene il parcheggio nelle strade vicine e anche nel loro parcheggio (a pagamento) chiuso da cancello che aprono dalla reception. Le camere sono coloratissime e dotate di tutti i confort (frigo bar, tv a schermo piatto, bollitore con fornitura di the-camomilla-caffe' con 2 tazze), nel bagno della nostra camera c'era addirittura la colonna idromassaggio nella doccia! Peccato non aver potuto provare il centro benessere per mancanza di tempo...La colazione viene allestita in una saletta con tavoli per lo piu' rotondi in cui domina il colore bianco che di mattina ti rilassa, su ogni tavolo c'e' una alzata con le bustine di zucchero, dolcificante,fruttosio,marmellatine, miele e al buffet si trova di tutto di piu', oltre ad alimenti per celiaci e biologici. Per le bevande calde c'e' il dispenser, ma se si desidera l'espresso il cameriere te lo porta in un attimo! Altro particolare importante essendo la struttura in una strada secondaria, e' anche molto silenzioso, fuori dal traffico e dai negozi o mercato che si trovano a 20 minuti. Il nostro gruppo "FERMI MAI" si e'trovato molto bene e consiglia questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Monopoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

L'hotel è vicinissimo alla Stazione e quindi molto comodo per coloro che viaggiano in treno. Il centro è comunque raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti. La camera è carina ma molto piccola mentre il bagno è davvero scomodo seppur pulito. Colazione abbondante ed ottima e reception accogliente.
Prezzo forse troppo alto se rapportato alle dimensioni della camera

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
civitanova marche
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Gentile il personale, ceck-in prima delle 14:00 molto vicino alla stazione, possibilità di parcheggio privato, comodo x chi è in moto. Pulito e ben tenuto, c'è anche la terrazza x il solarium. Offre wi-fi gratis, la colazione molto buona? Consigliatissimo per un soggiorno di lavoro o di piacere. Il cortile interno e gli ambienti curati offrono un soggiorno che sicuramente rende la permanenza in questo hotel rilassante. Se posso ci ritorno sicuramente. Ottimo il rapporto qualità prezzo 55,0€ una matrimoniale con colazione, in centro...cosa vuoi di più?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Grazioso Hotel in posizione strategica vicino alla stazione ferroviaria e due passi dalle principali vie della città. Personale garbato e attento, camera pulita, letto comodo. Qualora la vostra prenotazione non comprendesse anche la colazione avete comunque la possibilità di richiederla al mattino e di scegliere tra una colazione a buffet o una colazione più semplice composta da cappuccino e cornetto.Torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bologna
Porto
Hotel Cosmopolitan Bologna
Hotel Touring
N. 7 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 1.061 recensioni

Conosci Hotel Il Guercino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Guercino

Indirizzo: Via Luigi Serra, 7, 40129 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel con spa a Bologna
N. 22 hotel per famiglie a Bologna
N. 27 hotel romantici a Bologna
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Bologna
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Il Guercino 3.5*
L’Hotel Il Guercino è un hotel 3 stelle Superior di Bologna che unisce eleganza e cortesia in un ambiente eclettico perfettamente combinato tra antico e moderno. Il Guercino è a soli 250 mt a piedi dalla stazione centrale (uscita Carracci) ed ottimamente collegato con tutte le zone nevralgiche del centro città e della Fiera di Bologna. L’Hotel è diviso in 5 tipologie di camere: Camere Standard, Superior, con Jacuzzi, Junior Suite, Family Room, Flower Room , tutte estremamente curate nei dettagli e dotate di frigo bar, wireless gratuito, aria condizionata, TV LCD, telefono, bollitore, uso delle biciclette e del Fitness Club gratuiti. Molte delle nostre camere sono dotate di terrazze private adatte ai fumatori, ai possessori di piccoli animali e a chi desidera prendere un po’ di sole. La struttura, inoltre, comprende un solarium per momenti di relax tra la lettura di un libro o un po’ di buona musica, un Centro Benessere con Jacuzzi, Sauna Finlandese, Bagno Turco con cromoterapia, zona relax con musica e tisane.La posizione dell’hotel assicura il massimo silenzio e un sonno sereno ulteriormente arricchito da una sontuosa colazione a buffet. La vostra giornata inizierà con il profumo dei caffè, del pane tostato, delle brioches, della frutta fresca, delle uova, del bacon,affettati e formaggi, dei biscotti e delle marmellate, parte imprescindibile di una ricca e deliziosa colazione intercontinentale ideale per iniziare nel modo giusto la giornata, lavorativa o di svago che sia. Tutti gli ambienti e le stanze dell’hotel sono strutturati per offrire comodità e praticità ad ogni tipo di clientela. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Weekend Desk, EasyToBook, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Venere, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Guercino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Guercino Bologna
Albergo Il Guercino Bologna
Hotel Il Guercino Bologna
Il Guercino Hotel
Minotel Bologna
Bologna Minotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Guercino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.