“soggiorno molto gradevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.57 di 105 hotel a Bologna
bologna
“soggiorno molto gradevole”
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Ho soggiornato all'hotel Re Enzo per un week end e l'ho trovato molto gradevole: camere molto accoglienti e pulite, ricca colazione a buffet, personale molto disponibile e ottimo ristorante. La posizione e' l'ideale per raggiungere tutte le attrattive della citta' a piedi senza dover prendere i mezzi. Un soggiorno a Bologna vale veramente la pena e l'hotel Re Enzo lo renderà sicuramente ancora più piacevole.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Struttura vecchia, camera rinnovata ma il bagno no...ottima la colazione ed ottima anche la posizione, 5 min di camminata e si e' nel pieno centro di Bologna.
Personale alla reception poco cortese e disponibile, io sono arrivata in mattinata e volevo semplicemente lasciare il bagaglio, l'addetto alla reception senza neanche farmi parlare, in modo abbastanza sgradevole mi ha detto che la stanza sarebbe stata pronta solo nel pomeriggio....per la struttura il prezzo e' troppo alto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

L'hotel è raggiungibile in 10 minuti di taxi dalla stazione centrale di Bologna. E' in una zona un po' decentrata ma in 15 minuti di passeggiata attraversando la suggestiva Via del Pratello si può arrivare in centro. La struttura è ben tenuta, le camere pulite, spaziose e ben arredate, i letti comodi e grandi. La zona è piuttosto tranquilla e silenziosa. La sala colazione è molto accogliente con un'ampia scelta (che comprende anche gallette di riso per chi ha intolleranze al glutine...rarità da me molto apprezzata). Tutto il personale è stato molto cordiale e disponibile. Purtroppo non mi è stato possibile provare il ristorante interno all'albergo ma l'aspetto e il menù proposto promettevano bene.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Hotel decisamente datata, sarebbero necessari parecchi interventi di ammodernamento.
Le camere sono piccole e il letto è davvero minuscolo e con un materasso troppo morbido.
Il bagno è minuscolo e si fatica anche solo a girarsi o entrare nella doccia.
Le camere che danno sul retro del palazzo sono un po'squallide.
L'unica cosa che può giustificare la scelta di questo albergo è la posizione, abbastanza centrale, ma la cetegorizzazione "4 stelle" è davvero troppo di manica larga, secondo me ne ha al massimo 2....
Vicine, ci sono alternative migliori.
Colazione normale, staff molto cortese

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Partecipando al Gran ballo Risorgimentale del 01.01.2011 (BO
salone del Podesta' Palazzo Re Enzo )abbiamo prenotato 1 notte all'hotel RE ENZO, e siamo rimasti veramente soddisfatti per l'ottima organizzazione,accoglienza, e pulizia.Abbiamo chiesto una stanza sul cortile (e siamo stati soddisfatti) OTTIMO PREZZO per una notte,garage privato (sotto l'hotel sorvegliato)e a soli 15 min. a
a piedi dalla centrale p.zza Maggiore (BO vanta Km.38 di portici, e non vi e'il problema dell'ombrello). La colazione E' FAVOLOSA (vi e'pure l'angolo bio),oltre a torte fatte in casa,a salumi e formaggi di qualita', si conferma inoltre UNA CENA DA RE ( ottimo il ristorante interno dell'Hotel)!!!Veramente confermano 'Bologna la dotta',per l'ottima qualita'del cibo a noi presentato.Entrata Hotel e'stata recentemente ristutturata e si presenta piacevole,le stanze hanno comodi materassi e cuscini, ma un arredamento un po' retro'....economico. Tutto molto pulito,e abbiamo deciso di ritornarVi,perche'e'stato un piacevole soggiorno,indimenticabili e simpatici camerieri/e,e simpatia uff.ricevimento clienti.Quando si mangia bene, e il locale e'pulitissimo e curato....
i mobili non contano tanto.Anche il bus e treno 'comodi ' a Hotel. Buona posizione da raggiungere senza rischiare le multe ZTL
Hotel mette a disposizione dei clienti, le biciclette personalizzate;gratuitamente.Bologna e'bella da visitare,tante cose da vedere e interessanti,e a pochi Km. sulle colline bolognesi, vi sono borghi ( Dozza ecc.) e abbazie e santuari, di incomparabile bellezza.
Grazie bolognesi !
SIRIO non funziona al sabato,attenzione alle salate multe !
Consiglio prenotare il garage privato Grada, sotto HOTEL( basta informare Hotel )perche' anche a BO i writer e vandalismo....purtroppo ora esiste . Il garage credo costi meno che lasciare l'auto sulla strada sulle aree comunali a righe BLU !!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2010

Situato ad un passo dal centro, questo albergo deve aver dato il meglio di se stesso qualche anno fa ed adesso rimane un buon hotel con personale molto professionale, camere pulite ma con quel fascino un po' retro' ( che può piacere oppure no) che personalmente mi suscita ad esempio la radio integrata nel comodino.
Nle complesso è un buon hotel, attenzione al parcheggio, chiedere al momento della prenotazione

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Houston
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2010

Hotel impeccabile, la sua posizione eccellente. Il comodo parcheggio permette di dimenticarsi la macchina e visitare la città a piedi. La camera è stata molto confortevole ed accogliente e la colazione con le crostate ed i biscotti fatti da loro ci ha veramente sorpreso! Purtroppo non abbiamo provato il ristorante ma quando torneremo a Bologna il Re Enzo sarà sicuramente la nostra scelta e una volta ci fermeremo anche a cena.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci BEST WESTERN Hotel Re Enzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Hotel Re Enzo

Indirizzo: Via Santa Croce 26, 40122 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.57 di 105 hotel in Bologna
Categoria hotel:3 stella/e — BEST WESTERN Hotel Re Enzo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Best Western IT, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Re Enzo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
BEST WESTERN Hotel Re Enzo Bologna
Best Western Re Enzo
Best Western Bologna
Bologna Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Re Enzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.