“favoloso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.130 di 227 B&B / Pensioni in Bologna
Genova, Italia
“favoloso”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

E' un vero B&B , dove entrando ti senti come se fossi a casa tua , solo che si tratta di una casa un pò più fantasiosa, con accostamenti di stile inusuali ma che creano una piacevole atmosfera, il tutto sembra pensato per farti vivere un sogno , e come in un sogno non trovi delle cose scontate .
da un piccolo e stretto corridoio si accede sul terrazzo , che sembra un piccolo angolo di paradiso , lontano dai rumori della città
siamo andati a Bologna per visitare la città , ma torneremo a Bologna solo per passare un intero wkend in questo B&B.
la pulizia è ottima, e nelle stanze si trova anche il bollitore per tisane,
e' vero ci sono alcune cose che dovrebbero essere riprese, ma sono talmente banali, rispetto alle sensazioni che questo B&B regala

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ho visto B&B molto belli e questo è sicuramente tra quelli , ma ha qualcosa in più che ti avvolge proprio appena varchi la soglia del B&B
infatti all arrivo il palazzo sia pure antico non lascia immaginare quello che si trova all interno
Si aprono delle stanze una diversa dall altra ma tutte sembrano volerti far entrare in un mondo fantastico da cui non vorresti più venire via
>Questo posto ci ha letteralmente stregati
Lo stile delle camere creato dalla proprietaria è del tutto inusuale , e come lei stessa ci ha spiegato non segue degli stili predefiniti , ma piuttosto è un mix che ricorda dei viaggi da lei effettuati in varie parti del mondo
la cosa che ci ha colpiti infatti è stata proprio la gentilezza della proprietaria che ama questo lavoro e che ci ha coccolati sin dall arrivo, ci ha raccontato di bologna e ci ha consigliato dei posti molto carini
se dovete fare un viqggio a Bologna non lasciatevi sfuggire questo Bed end breakfast

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

c è solo una parola per definire questo B&B : stupendo
La gestrice! Affettuosa, premurosa, simpatica, pronta a fornire ottimi consigli su luoghi da visitare e ristoranti! Si vede che ama il proprio lavoro
nonostante il B&B sia convenzionato con un bar/pasticceria per la colazione (scelta molto varia!!), pure 2 brioches supplementari al giorno!! Sicuramente da consigliare!! Posizione splendida ) a due passi dalla stazione , nel pieno centro di Bologna
vicina a tutti i ristoranti e ai luoghi da visitare
sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
siena

mi aveva consigliato questo B&b una mia amica ,

devo dire che le nostre aspettative non sono state deluse, abbiamo trovato un B&B splendido e molto pulito
la camera dove abbiamo soggiornato si chiama Deneuve è piena di particolari d arredo che ricordano un posto coloniale, con un letto a baldacchino con le tende bianche , bellisssimo , sassolini nel bagno e lanterne
sembra di entrare in un posto come quelli che si vedono nei film ,
esotico
anche un indiano che è presente all arrivo insieme alla proprietaria fa si che ci si immerga ancora di più in questa atmosfera particolare atmosfera che sembra esserci in tutto il
B&B
la proprietaria Roberta è gentilissima la sua discreta presenza ci ha messo subito a nostro agio
ti fa sentire come un suo gradito ospite e non solo come un cliente del B&B
abbiamo soggiornato per il WK di pasqua e così alle mie bambine ha fatto trovare anche un bellissimo ovetto con un piccolo regalo
tutto è stato perfetto
lo consiglieremo a tutti i nostri amici

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo stati spesso a Bologna per lavorerà abbiamo soggiornato in moltissimi b&b , questo e' veramente il piu bello, e' veramente particolare nell arredamento, per nulla scontato , anzi , ogni stanza e' diversa, noi abbiamo scelto la merylin , una stanza piccola , ma veramente molto bella , tutta in bianco e nero , anche il bagno aveva le mattonelle bianche e nere
Una musica bellissima ci accolto all ingresso del B&B , insieme alla proprietaria ,persona di estrema eleganza e molto disponibile
Le prossime volte soggiorneremo di nuovo in questo B&B

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Locarno, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Non è certamente un posto da favola e in definitiva è una delusione. La struttura si trova in una posizione centrale, vicino alla stazione e all'inizio di via dell'Indipendenza, ma è nel quartiere Lame, per la verità il più brutto del centro storico di Bologna. Le foto del sito creano aspettative che poi vengono deluse. Abbiamo trascorso due notti nella Sofia, una camera un po' trascurata: finestra sgangherata e sporca: arredamento tendente allo scuro con pretese eleganti, ma di dubbio gusto, bagno compreso. Si ha l'impressione che abbia fatto il suo tempo e necessiti di una rinfrescata, oltre che di una pulizia più attenta. Di positivo la gentilezza della titolare, la buona qualità del letto a baldacchino e il prezzo accettabile. Forse un po' poco, visto che la colazione la si deve prendere al bar dell'angolo con la barista cinese che ti segnala che hai a disposizione un massimo di 2 (!) euro. Sconcertante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Arredo discutibile, kitsch (abbondano ramaglie e fiori finti) e pieno di polvere. Lavello del bagno otturato, Non c'è il bidet ( alla francese...). Scarsissima pulizia e manutenzione esente. Zona rumorosa, con finestre a vetri singoli. Assolutamente caro per quello che offre. Non ci tornerei. non fatevi ingannare dalle foto del sito. Jo

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Les Chambres de Amelie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Les Chambres de Amelie

Indirizzo: Via Cesere Boldrini 5, 40121 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.130 di 227 B&B / Pensioni in Bologna
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Les Chambres de Amelie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Les Chambres De Amelie Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Les Chambres de Amelie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.