“... Grandi Grandi GRANDI!!!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.171 in classifica su 1.322 Ristoranti a Bologna
Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“... Grandi Grandi GRANDI!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ieri sera ho trascorso una splendida serata con un gruppo di amici! Abbiamo mangiato crudità, scampi, tartar di ricciola e gamberi! Non ho riscontrato nessuna presenza di tonno poiché non compariva neanche nella lavagna "menu"!! Come primo abbiamo scelto un fantastico piatti di spaghetti vongole e zucchine davvero delizioso.infine un dolce squisito ricotta e pera! Ovviamente il tutto accompagnato da Billecart Salmon! Che dire continuerò sempre a stimare questa osteria soprattutto per la grande qualità del pesce fresco di Mazara(che non TUTTI sanno APPREZZARE)!

“CUCINA DA GRANDE CHEF”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto caratteristico,cena deliziosa,un posto dentro le 'mura' dove poter mangiare dell'ottimo pesce davvero fresco,difficile da trovare in una città non di mare come Bologna..ho mangiato gambero rosso crudo con maionese di carote e lime:BUONISSIMO..bocconcini di sarago lesso con purea di patate alla camomilla:semplicemente SQUISITO!!! Dal piatto del mio ragazzo ho assaggiato il piatto forte (secondo me) cocktail di gamberi su letto di foglie lattuga,arancia e granella di pistacchio..che dire?? Da leccarsi i baffi..un posticino davvero intimo x una cenetta a due nel giorno speciale di un compleanno..che x finire è stata completata da una fantastica millefoglie con ricotta siciliana e crema di nocciole..e tanti saluti alla dieta con tanta soddisfazione!! Lo consiglio a tutti

Lugo, Italia
“ristorante ottimo per i primi piatti”
3 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Il ristorante ha un buon servizio, personale efficiente discretamente pulito. I piatti forti del locale sono i primi molto buoni e serviti in porzioni abbondanti. Di secondo ho preso una grigliata mista di carne, ed è stata una profonda delusioone, in quanto mi hanno servito della carne di scarsa qualità, ma sopratutto cotta qualche tempo prima e riscaldata, anche le verdure alla griglia di contorno, avevano subito la stessa sorte.....

Visitato a Aprile 2012
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“mancava solo il lungomare”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

....accogliente ricercato ma non "affettato". Pesce fresco ma fresco davvero (sono cresciuta in sicilia)e servito con gusto e intelligenza, i gamberi crudi sono miele e mare ma il baccalà fritto aveva la classe di un pesce pregiatissimo. Vino ottimo e la scelta è ampia i primi ottimo equilibrio tra verdure e pesce e poi un fritto misto commovente. Il pane fatto da loro ha il difetto di essere così buono che ne mangeresti tanto col rischio di riempirti troppo. Il dolce con la ricotta era buonissimo cannoli fatti dallo chef bravissimo e infine i liquori, un passito che era perfetto sia per il gusto il profumo che per la temperatura. Poi i "rosoli" di fico d'india e alloro, non c'era quello al pepe rosa che vi consiglio.... Finalmente un posto dove a colpo sicuro so che comunque sarà...sarà un vero piacere, un viaggio di gusti e profumi. Sconsigliato a chi non ama il pesce.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
bologna
“fantastico sempre eccellente...........”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

sono tornata nel mio ristorante preferito ho cenato con mio marito polpettine al sugo con dentro la cernia poi ho provato la pasta al kamut eccellente con dentro vari tipi di pesce.delizioso e delicato il finale cannolo siciliano con la ricotta fresca favoloso.con liquorino finale al fico d india eccezionale. mio marito ha mangiato polipetti al sugo piccoli e teneri .fantastici ed io ho fatto la scarpetta con il pane caldo.favoloso.che dire da ritornare sempre.straconsigliato.....

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Le Mura hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Le Mura? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Mura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.