“Capodanno a Bologna” 5 su 5 stelle
Recensione di Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Bologna
Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme
Hai aggiunto Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme ai Preferiti
Via Cesare Battisti 29, 40123 Bologna, Italia (Saragozza)   |
Classificato al n.1 di 251 B&B / Pensioni in Bologna
Cuneo, Italia
“Capodanno a Bologna”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Abbiamo trascorso alcuni giorni di vacanza a cavallo d’anno a Bologna presso il B&B Bologna nel cuore. Devo subito dire che siamo stati molto bene. L’ambiente è molto curato ma famigliare (le 2 camere a disposizione degli ospiti sono all’interno dell’abitazione della proprietaria Mary Ketty) all’interno di un bel palazzo nel cuore di Bologna e per noi che abbiamo deciso di visitare il capoluogo emiliano è stato un grande vantaggio.
Dal sito internet abbiamo scelto la camera degli arazzi, spaziosa, luminosa, pulita e piacevolmente calda con una sala da bagno da applausi (con acqua subito e costantemente bella calda come neanche a casa abbiamo) e vi assicuriamo che la sera era un piacevolissimo ed attesissimo appuntamento.
Che dire poi della colazione. Sempre abbondante e con dei dolci (volendo c’era anche il salato) sempre freschi e diversi (da applausi pasticcini e torte).
Infine i proprietari. Mary Ketty e marito sempre discreti ma comunque prodighi di consigli e di piacevole compagnia ma mai invadenti o esagerati; infine una splendida nota di merito la musica soffusa che accompagnava la nostra colazione.
In conclusione è stata davvero un’ottima scelta che ci sentiamo vivamente di consigliare!
Franco e Giovanna

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Maria_Ketty, Proprietario alle Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Gentili Franco e Giovanna,

se avete scritto il vostro commento sul mio B&B ad un mese di distanza dal vostro soggiorno significa che Bologna vi è proprio rimasta nel cuore!
Grazie per la vostra recensione così accurata, ricca di dettagli e di apprezzamenti per la mia struttura.
Mi auguro che possa essere utile ad altri viaggiatori discreti e di buon gusto come voi.....

• Greco per primo
ENNA
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

il posto e' bellissimo, vicino al centro di bologna ci siamo spostati senza problemi.Complimenti alla padrona di casa per la scelta degli arredi raffinati e di buon gusto e per il simbolo che ha scelto ........il CUORE, siamo diventati tutti piu' romantici.Ci siamo trovati quasi come a casa....consigliamo a tutti di sceglierlo e poi ci direte.Ci siamo inoltre innamorati di Bologna e poi che dire siamo venuti su per vedere Guccini in concerto e invece ci siamo incontrati in via Paolo Fabbri 43.Meraviglioso..Bologna nel cuore ci e' rimasta nel CUORE.
gli amici di enna

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Maria_Ketty, Proprietario alle Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, ha risposto a questa recensione., 5 gennaio 2012
Carissimi amici di Enna,
grazie per la vostra calorosa recensione! Sono molto felice di essere riuscita con voi a centrare il mio obiettivo di far sì che i miei ospiti partano con Bologna nel "cuore"...Per me è davvero una grande soddisfazione.
Vi ringrazio per i complimenti e se ritornerete a Bologna sarò felice di avervi ancora come miei ospiti.
Arrivederci!

5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato due giorni in questo meraviglioso B&B ed è stata un'esperienza deliziosa. Ottima posizione centrale, ma lontano dal caos delle strade principali e palazzo signorile. La casa è armoniosa ed elegante, molto curata, luminosa, spaziosa, con delle vere chicche nell'arredamento. La nostra stanza (Toledo) rispecchiava il gusto dell'appartamento, ampia, calda e accogliente, con un magnifico letto di Scarpa, comodissimo, e un arredamento complessivo davvero di gusto. Idem il bagno; con delle accortezze degne di nota e non scontate: bagnoschiuma e campioncini di profumo, una gran bella doccia e asciugamani immacolati. La pulizia regna sovrana, neanche un granello di polvere a volerlo cercare con il lanternino..da subito una gran fiducia nel camminare scalzi, nel sentirsi proprio bene. La colazione è stato un altro pezzo forte, quelle meravigliose tortine, strudel e biscottini fatti a mano da Ketty, oltre a yogurt, cereali, salumi freschi..ottimo anche il caffè, che sembra scontato..ma non lo è mai. La padrona di casa è davvero gentilissima, ospitale, discreta, accogliente e molto, molto attenta alle esigenze dei suoi ospiti. Ci ha anche fornito una lista dei ristoranti scelti (e prima provati) da lei, una mappa della città con numerosi orientamenti su dove muoverci..insomma, Bologna bellissima e anche questo B&B che nome più appropriato non avrebbe potuto avere.
Miriam e Lorenzo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cari Miriam e Lorenzo,

avete espresso così dettagliatamente e con tale capacità descrittiva le emozioni che l'esperienza vissuta al B&B Bologna nel Cuore vi ha regalato da commuovermi...
Vi ringrazio e sono davvero felice che la mia passione nel gestire questa attività venga riconosciuta ed apprezzata da ospiti attenti e sensibili come voi: per nulla scontati!

Grazie e arrivederci!
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Il posto é molto accogliente, sono stata tratta molto bene! Camere sono bellissime e la cosa che mi é piacciuta di piu oltre la magnifica doccia era la collazione fantastica con i dolcetti preparati da la padrona di casa!!!!:-))
La posizione ideale per raggiungere in pocchi minuti il centro con i ristoranti, bar, locali per chi cerca un divertimento serale!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Maria_Ketty, Proprietario alle Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, ha risposto a questa recensione., 1 gennaio 2012
La sua recensione trasmette davvero la sensazione di benessere che ha provato durante il soggiorno a
"Bologna nel Cuore"!
Grazie e arrivederci alla prossima visita.

Ketty
Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Avrei potuto scriverne un anno fa quando, vivamente consigliato da una amica, ho soggiornato presso la B&B Bologna nel Cuore. Circa 8 giorni, nel periodo del Motorshow. Sono tornato in questi giorni, con molto piacere. Per cominciare, varcata la soglia mi sono sentito subito a casa. Molto accogliente e raffinata, mi ha impressionato per i materiali utilizzati per il rimodernamento delll'appartamento che si trova in un palazzo storico in pieno centro, per l'equilibrio nelle scelte degli arredi, tra moderno ed antico. Anche i profumi di torte e biscotti, appena sfornati, danzano nell'aria incuriosendoti e rassicurandoti al tempo stesso. Sono il preludio ad una colazione ricchissima. Le camere sono spaziose con ampio bagno super accessoriato e sempre lindo. Il posto per l'auto, una grande comodità. Maria Ketty, gestisce l'attività con passione ed eleganza, molto attenta ai dettagli, puntuale in ogni circostanza. Decisa a fare in modo che Bologna ti rimanga nel cuore. Con me ha funzionato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Maria_Ketty, Proprietario alle Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2012
Grazie GianMario!
Con la tua recensione elegante ed accurata oltre che rendere un prezioso servizio ai frequentatori di Tripadvisor , mi hai regalato una profonda soddisfazione ed un ulteriore sprone a cercare di offrire un servizio sempre più attento al benessere dei miei ospiti.

Valdagno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Sono tornato a Bologna per un breve soggiorno di lavoro e la scelta del pernottamento è caduta senza indugio su B&B Bolognanel Cuore, dove avevo già soggiornato in passato. L'ospitalità di Ketty, la padrona di casa e la sua disponibilità infinita sono impagabili, sempre pronta a consigliare sulla visita della citta o suggerire questo o quel locale caratteristico con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La posizione centralissima (piazza Maggiore è a 200 metri) ne fa un punto di forza e da non sottovalutare la possibilità di usufruire di un posto auto nello stesso palazzo del B&B, visto la cronica carenza di pargheggi incentro città. Ho gustato pienamente l'ambiente familiare che Ketty riesce a trasmettere ai suoi ospiti e la cura dell'arredamento (Ketty perchè non ti inventi arredatrice?) molto curato, elegante, sobrio e con un ottimo connubio tra antico e moderno. Davvero accogliente la camera, tranquilla, spaziosa, luminosa, con tv e accesso gratuito ad internet; molto pulito e spazioso il bagno con una vera doccia. E infine il piatto forte di Ketty; una colazione indimenticabile con in tavola tutto quello che si può desiderare: marmellate, torte e biscotti che Ketty prepara personalmente, oltre che ai formaggi, agli yogurt, ai succhi ed alla frutta. Consiglio questo B&B a quanti, per turismo o per lavoro, dovessero trascorrere qualche giorno a Bologna.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Maria_Ketty, Proprietario alle Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, ha risposto a questa recensione., 24 novembre 2011
E' molto appagante leggere una recensione come la sua Corrado!
Grazie per aver apprezzato pienamente la mia ospitalità in tutte le sue sfumature. Oltre a gratificare il mio impegno nel cercare di rendere il più gradevole possibile la permanenza per i miei ospiti lei ha certamente
reso un ottimo servizio a quanti consulteranno i commenti relativi al B&B Bologna nel Cuore.

Grazie ancora e arrivederci alla sua prossima visita a Bologna....

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Mia moglie e io non avevamo mai provato un B&B e senza dubbio questa è stata una scoperta molto positiva ed un'esperienza da ricordare. La squisita disponibilità della signora Ketty, il gusto e la raffinatezza degli ambienti (camera e bagno di ottimo livello), la collocazione strategica in un bel palazzo nel centro di Bologna, il box-auto ad un costo ragionevole, la gustosa e abbondante colazione servita in un'atmosfera familiare sono gli ingredienti principali di un'esperienza piacevolissima che non ci ha fatto per nulla rimpiangere un soggiorno alternativo anche in hotel 4-stelle. Anzi il B&B della signora Ketty, oltre a competere in modo vincente con il comfort di un hotel 4-stelle, offre quel quid in più che solo un ambiente familiare può garantire e rappresenta una soluzione vantaggiosa su Bologna con un ottimo rapporto qualità /prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Maria_Ketty, Proprietario alle Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, ha risposto a questa recensione., 30 ottobre 2011
Gentili Angelo e Anna,
sono molto felice che la vostra prima esperienza in B&B sia stata a Bologna nel Cuore! Mi auguro che il vostro soggiorno vi lasci un piacevole ricordo non solo del mio B&B ma anche della mia amata Bologna. Grazie per le bellissime parole di apprezzamento e arrivederci alla prossima visita.....magari al Cioccoshow in programma dal 16 al 20 novembre 2011.

Maria Ketty

Conosci Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme

Indirizzo: Via Cesare Battisti 29, 40123 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > Saragozza
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 251 B&B / Pensioni in Bologna
Mi chiamo Maria Ketty e da 10 anni gestisco con passione il B&B Bologna nel Cuore. Sono nata in un piccolo paese delle Dolomiti ma vivo a Bologna dall'età di 8 anni. Ho imparato a conoscere ed apprezzare profondamente questa città ed è proprio dall'amore per essa che nasce l'idea di aprire la mia casa al mondo, per offrire una ospitalità nuova. La mia accoglienza semplice e schietta è fatta da disponibilità, calore familiare ed un'attenta cura di ciascun ospite, nel massimo rispetto della privacy. In questi anni ho avuto il piacere di ospitare e godere della compagnia di persone molto diverse per provenienza, cultura ed età e sempre mi sono occupata del loro "star bene". Amo farlo. Ogni volta nascono nuovi legami, nuovi ricordi ed è bellissimo sapere che un piccolo frammento di me viaggia nel cuore di chi è passato di qui. Nessuno dimentica facilmente un momento felice. A 10 anni dalla nascita di Bologna nel Cuore mi piace accogliere gli ospiti con il calore di sempre e con la stessa voglia di offrire loro preziosi spunti per avventurarsi alla scoperta di Bologna.Bologna nel Cuore è un intimo e raffinato Bed & Breakfast all'interno di un antico palazzo nel centro storico di Bologna. La struttura è formata da due camere con bagno privato e servizio di prima colazione, situate al secondo piano e da due piccoli appartamenti completamente indipendenti, rispettivamente al piano terra ed al primo piano. L'edificio è dotato di ascensore e garage. Ho curato personalmente la ristrutturazione delle camere e degli appartamenti scegliendo l'arredamento con particolare attenzione ai dettagli. Accostando mobili moderni di design ad antichi arredi di famiglia ho creato un'atmosfera sobria ed elegante che ho il piacere di condividere con gli ospiti. Ospitalità e disponibilità sono parte essenziale di Bologna nel Cuore. La posizione centrale del B&B, situato a pochi passi da Piazza Maggiore, permette di raggiungere comodamente a piedi i principali monumenti della città, tra cui le famose Due Torri, il simbolo di Bologna. Sono felice di suggerirvi itinerari che vi faranno scoprire i siti di maggiore interesse storico-artistico, i ristoranti e i negozi più caratteristici dove degustare e acquistare i prodotti tipici della rinomata tradizione gastronomica bolognese. ... Altro   meno
Bed And Breakfast Bologna Nel Cuore
b&b Bologna Nel Cuore Hotel
Bologna Nel Cuore B&B e Suites Di Charme

Se siete i proprietari o gestori di Bologna nel Cuore B&B e Suites di Charme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.