“Cucina discreta ma non eccezionale, molto bello il locale” 3 su 5 stelle
Recensione di Osteria de Poeti

Osteria de Poeti
Via de' Poeti, 1 | 40124, Bologna, Italia (Santo Stefano)
051 236166
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.269 in classifica su 1.215 Ristoranti a Bologna
Fascia prezzo: USD 27 - USD 49
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Stefano
“Cucina discreta ma non eccezionale, molto bello il locale”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Locale ricavato in un'antica cantina del '600. Molto bello e accogliente, luce soffusa ma stanzoni grandi quindi poco intimo.
Ci sono stata a cena dopo un corso ed eravamo circa 80 persone per cui abbiamo mangiato a menù fisso e non so dire quanto abbiamo pagato perchè la cena era offerta dagli organizzatori.
Antipasto da dimenticare: crostino, che consisteva in una fetta di pan carrè bruscata, con patè di mortadella. Primo: ravioli burro e salvia discreti e pasta con salsiccia e panna molto ordinaria.
Il secondo era molto buono: filetto di maialino nero con tortino di verdura. Il dolce, un semifreddo alla fragola: da dimenticare.
Per quanto riguarda il servizio se la sono cavata visto l'alto numero di persone, tutte le pietanze erano calde e servite a tutti contemporaneamente.
Non lo sceglierei tra tanti ristoranti a Bologna.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
“Caratteristico per una serata in compagnia”
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Il locale e' un'antica cantina del 600 e l'atmosfera e' simpatica, a partire da una certa ora scatta anche la musica che allieta la serata. La cucina e' buona, il servizio e' un po' lento ma nel complesso lo consiglio se siete in gruppo perché il locale e' grande e si presta a stare in compagnia. Per le cenette romantiche andrei da un'altra parte.

• 3 su 5 stelle Cibo
Salerno
“Sicuramente da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il locale è centralissimo e facile da raggiungere anche per dei turisti per niente esperti di Bologna come noi. La sala è davvero caratteristica e tra soffitti a volta, mattoncini e quando capita (ci hanno detto di frequente) anche artisti di una certa "esperienza" si può davvero trovare un'atmosfera calda, cordiale e particolarmente goliardica. Cena in linea con le aspettative, tutto buono forse solo il conto poteva essere un pochino pochino limato. Torneremo!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Arona, Italia
“Non ci tornerei.....”
2 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo capitati per caso e alla ricerca di una buona esperienza gastronomica in un week end di vacanza a Bologna.
Locale bello e accogliente, personale qualificato e competente a parte il commento sulla mia scelta vino sottolineando "quella meno cara...."
La delusione è stata sul cibo, da un locale del genere mi sarei aspettato di più.
Stuzzichini offerti ma che sapevan di poco, pane pietoso, sembrava del giorno prima.
Antipasto: sformatino di zucca con tartufo e porcini, non sapeva di nulla il tartufo non l'aveva visto neanche in cartolina, porcini pessimi
Primi. tagliatelle al ragù e ravioloni al brasato, ragù asciutto e tortelloni scotti
Che delusione la bolognese a Bologna non può essere così
Secondi: tournedot di mora lardellati veramente divini, cottura giusta, carne ben frollata e assaggio di formaggi x mia moglie, il peggior piatto di formaggio mai visto
dolce semifreddo al torroncino sufficente
vino sangiovese buono anche se caro (18 euro)
totale 93,50 non sarebbe neanche caro se la qualità delle pietanze fosse tutta alla pari della carne

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
italia
“piacevole, buono e sorridente”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

All'interno dell'Osteria si trascorre un serata piacevole, in un ambiente suggestivo, con vino di alta qualità e cibi ben curati. Il servizio è ottimo e l'atmosfera è ricca di sorrisi. Senti di essere in una Bologna fatta di luci e cieli aperti. Non si può non tornare, anche per sorseggiare solo calice di vino. Consigliato sia per una cena romantica sia per una serata in compagnia di amici.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria de Poeti hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Osteria de Poeti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria de Poeti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.