“ottimo pesce in centro a Bologna” 4 su 5 stelle
Recensione di 7 Archi

7 Archi
Via Marchesana, 6, 40124 Bologna, Italia (Santo Stefano)
+39 051 233227
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Santo Stefano
Cesena, Italia
“ottimo pesce in centro a Bologna”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo cenato in almeno quattro occasioni in questo ristorante in centro a Bologna,ed ogni volta e'una conferma di quanto siano buone le pietanze di pesce.Il servizio e'molto buono,i camerieri molto gentili ed educati,qualita'sempre piu'rara.Il locale interno e'di un'eleganza sobria mentre e'molto romantico cenare a lume di candela nell'area esterna proprio sotto i sette archi antichi che danno il nome al locale.Per noi,amanti del pesce e dei locali che offrono buon servizio,oltre che qualita',questo ristorante e'una certezza.Ottimo anche il rapporto qualita'-prezzo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Sevenarches, Proprietario alle 7 Archi, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
grazie della recensione, vi aspettiamo al vostro prossimo passaggio a Bologna con tante nuove proposte!

Il 73% consiglia
Venezia, Italia
“Ristorante Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono stata a mangire al 7 Archi venerdì sera,tutto buonissimo,cibo eccellente,personale all'altezza!!Vorrei risponede alla recensione di mauro789,ricordo bene il loro arrivo,verso le 23 con la cucina in chiusura suppongo quindi dovrebbe essere solo grati al ristorante se sono riusciti a cenare.Abbiamo mangiato anche noi 2 tagliate ed erano squisite,colgo l'occasione per fare i complimenti al cuoco.Al prossimo passaggio per Bologna non mancheremo per gustare le loro prelibatezze...

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Sevenarches, Direttore alle 7 Archi, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Grazie della recensione e della puntualizzazione sulla serata.
Bologna, Italia
“Da evitare!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati a cena venerdì sera in questo ristorante che sicuramente si colloca in un contesto di grande fascino nel pieno centro di Bologna,tavolo all aperto sotto i portici e clima ideale......poi viene il cibo!! Premetto che oltre la ns compagnia di dieci persone vi erano soltanto due coppie in due tavolini,quindi la cucina non era sicuramente ingolfata..ordiniamo tagliatelle alla romagnola ,al prosciutto per intenderci,e ci vengono servite affogata nella panna! Cominciamo male...come secondo ordiniamo una serie di tagliate che si rivelano di notevole durezza,arriva il cameriere che domanda se abbiamo gradito e alla risposta "Un po' dure" replica con un" dovete dirlo a madre natura".....no comment!!
In conclusione vi sono in centro molti posti di pari fascino ma dove diversamente si mangia meglio e il servizio e' all altezza!!

Sevenarches, Proprietario alle 7 Archi, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno,
relativamente al Suo commento mi faccia precisare quanto segue.
- Nelle tagliatelle alla Romagnola non utilizziamo panna. Il condimento è fatto da Prosciutto di Parma rosolato nel burro che poi forma una emulsione con l'acqua di colatura della pasta (che Lei ha probabilmente erroneamente scambiato per panna)
- La carne che utilizziamo per la tagliata è carne di origine irlandese, a basso tenore di grassi che incontra il favore dei nostri clienti. Ora non so se per caso, su richiesta o per errore, sia stata cotta troppo per cui sia risultata dura (nel secondo caso ovviamente ci scusiamo per l'errore)
- Per quanto riguarda la risposta del nostro cameriere mi scuso se l'abbia ritenuta maleducata, (probabilmente per un malinteso), ma quanto ad educazione mi sento di escludere tassativamente che il personale che lavora presso il mio locale possa essere maleducato, considerata la fiducia che ripongo in loro e i tantissimi complimenti che giornalmente ricevo per la loro professionalità.
Bergamo, Italia
“Cena e pure pranzo: eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Il locale è molto bello e il servizio curato, ma ci si può andare tranquillamente anche con i figli. Il personale è molto attento e disponibile, anche con i bambini. Ci siamo stati la sera a cena e il giorno dopo a pranzo. Cena a base di pesce: delicata la catalana di astice e frutta, ben preparati gli spaghetti alla chitarra con code di gamberi e pesto della casa, il cacciucco e il pesce spada alla 7 Archi. Piacevole anche il vino al calice (ma se non dovete guidare date un'occhiata anche alla carta dei vini, merita). Soddisfatti della cena siamo tornati il giorno dopo a pranzo, con le idee già chiare: carpaccio di chianina con pecorino tartufato e miele di acacia e filetto di chianina. Pienamente soddisfatti. Non male anche i dolci. Al prossimo passaggio da Bologna sappiamo dove fermarci.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Sevenarches, Proprietario alle 7 Archi, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Grazie del commento, La aspettiamo quanto prima. Cordiali saluti.
Tivoli, Italia
“ottimo il polipo caldo con il sugo,ma il carpaccio di chianina!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata ieri in questo ristorante con il mio fidanzato...location interessante,servizio non sempre attentissimo,vini un pò cari...comunque abbiamo mangiato un carpaccio di chianina ghiacciato...credevo facessero un piccolo sconto eppure se ne sono quasi fregati...molto buone le tagliatelle al ragù....e nella media i ravioli con menta e pinoli...l'unica cosa di livello il polipo caldo con pomodorini e trito di odori piccanti..camerieri simpatici e ottimamente preparati...comunque ci ritornerai stando forse più attenta ad alcune scelte.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Sevenarches, Proprietario alle 7 Archi, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Buongiorno,
ci dispiace per il carpaccio!!
Lo farò immediatamente presente allo Chef.
Grazie per la recensione e ci torni a trovare, saremo impeccabili!

Gli utenti che hanno visto 7 Archi hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci 7 Archi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di 7 Archi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.