“tradizione e non solo” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Vittoria, Italia
“tradizione e non solo”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Situato nel centro storico a pochi passi da Piazza Maggiore, appena entrato sei accolto dal personale con un calore ed una cortesia particolare. Ho apprezzato i gustosi piatti tradizionali e non, come pure il servizio del personale sempre vigile alle tue esigenze. Ho notato che la clientela locale apprezzava molto il pesce che dai commenti che provenivano dai tavoli vicini doveva essere freschissimo.

• Visitato a Aprile 2012

Bari, Italia
“Discreto e affidabile”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Piccolo , ormai storico ristorante, nel Centro di Bologna, a pochi passi da via Indipendenza, é molto adatto , specialmente per la sera, per mangiare in tutta tranquillità, anche da soli. Un menu in onore dello scrittore Grisham, che lo ha citato in un suo libro, e poi la carta, con una scelta, sufficientemente ampia di piatti, di terra e di mare. Affidabile anche la scelta dei vini, proposti in interessante selezione al bicchiere, oltre che in bottiglia.Cucina della tradizione e non. Servizio veloce e cortese, prezzi nella media (50 euro vino incluso per un menu di terra, un po' più per il menu di pesce). Buoni i tortelli di zucca burro e salvia. Piacevole e armonico il Cabernet colline bolognesi "Il Rosso di Enrico Vallania" 2008 Terre Rosse.

• Visitato a Marzo 2012
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Un locale particolare dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, oltre la sala principale scendendo le scale altre salette alquanto affascinanti ti aspettano. Ottima cucina noi abbiamo mangiato pesce freschissimo dal sapore unico. Che dire il servizio impeccabile cortesia unica. Conclusione con ottimo dolce.

bologna
“GRISHAM aveva ragione !”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Franco è una garanzia ! Ambiente piccolo , tranquillo e molto curato , cucina sempre all'altezza delle aspettative , location meravigliosamente centrale ed accoglienza sempre molto cortese . Non è un caso che Ghisham abbia parlato proprio di questo ristorante nel suo libro ambientato a Bologna ! Lo chef è fratello di Franco e con la sua simpatica mole interpreta a meraviglia l'immagine del cuoco .

“Ambiente raffinato e ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Siamo stati a pranzo in questo ristorante due gg. fa. Non avevamo prenotato e l'abbiamo trovato per caso andando ad intuito. Devo dire che e' stata un'ottima scelta, a parte l'iniziale caduta di stile del maître che ci aveva fatto accomodare nella sala all'ingresso e poi due secondi dopo ci ha pregato di fare un cambio e scendere al piano di sotto per lasciare il tavolo, evidentemente piu' ambito, ad una coppia di loro conoscenti. Abbiamo preso degli ottimi tortellini al brodo di cappone, giusta quantità. Mio marito e' stato redarguito perché aveva chiesto se era possibile averli al ragù. I secondi, tutti eccellenti erano carpaccio freschissimo, filetti di pollo in panatura con erbette ( forse un po' misera la porzione) e un piatto di verdure gratinate molto stuzzicanti. L'apoteosi e' stato il dessert : semifreddo di mandorle con cioccolata calda... Puro godimento! In tre abbiamo speso 140€ con il caffè.

Gli utenti che hanno visto Franco Rossi hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Franco Rossi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Franco Rossi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.