“Ottimo hotel” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cosmopolitan Bologna

Hai aggiunto Hotel Cosmopolitan Bologna ai Preferiti
Hotel Cosmopolitan Bologna
4.0 su 5 Hotel   |   Via del Commercio Associato, 9, 40127 Bologna, Italia (San Donato)   |
Classificato al n.14 di 106 hotel a Bologna
Certificato di Eccellenza 2014
“Ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo hotel a giugno con la mia famiglia per due notti. Devo dire che ho notato subito una ottima pulizia del complessi, delle camere e un ottima colazione. La struttura e' recentissima e tenuta molto bene. Noi abbiamo scelto ina suite a 198 euro per due notti con colazione compresa. Camera confortevolissima e ottimi prodotti da bagno. Ottima scelta

• Ha soggiornato in Giugno 2012
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 8 agosto 2012
Gentile Ospite,
la ringrazio per l'ottima recensione relativa alla Sua esperienza presso il Cosmopolitan.
E' un piacere per tutti noi sapere che le Sue aspettative non siano state deluse e che abbia considerato la Sua scelta: ottima.

• Greco per primo
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

sono stato in questo hotel varie volte per lavoro in bologna e qualche giorno fa effettuo una prenotazione prepagata con carta di credito per numero 2 camere di cui 1 singola e 1 matrimoniale).Arrivato alla reception trovo una ragazza per il chek-in del tutto impreparata sulla mia prenotazione (successivamente venuto a sapere che la mia prenotazione non è stata registrata) con molta fatica e lunga attesa ci da 2 camere in due ale dell'hotel e non allo stesso piano come specificato nella prenotazione e dopo mie rimostranze su questo ci assegna a titolo del tutto di favore due al quarto piano!
Camera matrimoniale con il bagno usato e priva di quelli accessori abituato a trovare in questo hotel frequentato da me molto spesso.
La nota dolentissima è che tornati la sera dopo cena l'aria condizionata non funziona e chiamato la reception l'omino mi dice che non funziona per problemi tecnici,io chiedo un cambio stanza considerate che di sera a bologna vi era un afa con 38 gradi e non era possibile in quanto la camera era stata già utilizzata:
Delusione totale!!!!!!!!Notte di inferno trascorsa !!!!La mattina scendo in reception e chiedo del direttore per presentare le mie lamentele e la ragazza mi dice che è assente faccio le mie lamentele alla ragazza ma costei mi dice che non può fare nulla!!!1Se non avessi pagato anticipatamente le stanze non avrei pagato proprio visto la maleducazione e disservizi avuti.
Concludo ponendomi una domanda : E' cambiata la gestione? o il direttore?

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Buonasera Sig. Salvatore,
come già argomentato via mail, sono fermamente convinto che la gestione del problema relativo all'aria condizionata non funzionante della Sua camera, è stato gestito in modo approssimativo e poco attento. A tal proposito ho già rivisto la procedura con lo staff della reception, al fin che in un eventuale futuro episodio di problema tecnico di questo tipo, si agisca diversamente.
Mi scuso nuovamente per la disavventura e la aspetto per avere un'altra opportunità per dimostrarle che nulla è cambiato al Cosmopolitan da quando abbiamo aperto nel 2009.
Un saluto cordiale
Casale Monferrato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Il Cosmopolitan è un buon hotel 4 stelle con camere spaziose.
La nostra, una superior, aveva la doccia doppia, davvero bella; unica pecca, il bagno cieco.
La temperatura minima dell'aria condizionata è regolata dal computer della reception, per cui se uno desiderasse più fresco in camera, deve chiamare il desk e farsi cambiare i settaggi (scelta che non condivido).
Buona la colazione, sia continentale sia internazionale, con brioches sempre calde e caffè e cappuccini fatti senza il caffè solubile.
In posizione decentrata, è un po' scomodo per centro, ma a ciò l'hotel pone rimedio con un ottimo servizio di navetta gratuita da e per il centro!

Gentile Ospite,
La ringrazio per aver dedicato parte del Suo tempo per elogiare la nostra struttura sul sito di tripadvisor. In merito al bagno, concordo con Lei nel preferire il bagno con la finestra. Se pur i nostri bagni abbiano un buonissimo sistema di aerazione, la finestra e la luminosità che essa da, sono un'altra cosa.
Per quanto riguarda invece il sistema di condizionamento, è una scelta voluta quella di non lasciare libera la regolazione, ma lasciare solo un range (solitamente 20-24 gradi), assolutamente modificabile su richiesta . Il motivo è molto semplice evitare enormi sprechi, ed che il cliente successivo si trovi temperature eccessive precedentemente impostate.
Uggiate-Trevano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Hotel molto comodo per chi viaggia in automobile. Camere grandi, design moderno, bagno grande e confortevole, doccia enorme. Colazione buona e variegata. Navetta gratuita per la stazione FS. Personale educato e disponibile.

Gentilissimo Giacomo,
sono contento di apprendere che il Suo soggiorno non abbia deluso le Sue aspettative.
Non mancherò di inoltrare quanto da Lei scritto allo staff del Cosmopolitan.
NA
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

hotel esteticamente bellissimo e ultramoderno con design curato e accostamenti cromatici ben scelti, arredamento moderno delle camere e degli ambienti, tutto molto luminoso. reception: rapidita' e gentilezza nel risolvere le porblematiche. rapido il check in e out. hotel appena fuori bologna ben collegato con ampie strade all'autostrada e al centro.
in camera bagno meravigilioso e tv lcd 26'.
parcheggio e wi-fi gratuiti, personale discreto.
colazione molto abbondante ma con prodotti non di marca (buoni ugualmente)
porte girevoli soggette a frequenti imporvvisi blocchi con piccolo rischio traumatologico per i clienti, meglio la porta "normale".
giudizio davbvero positivo. hotel di riferimento anche per il prezzo superconveniente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile Cliente,
La ringrazio per aver recensito la nostra struttura. Mi fa molto piacere leggere che il soggiorno prenotato presso di noi, non abbia disatteso le Sue aspettative e che si sia trovato bene.
Per quanto riguarda la nostra bussola con porta girevole, effettivamente nelle passate settimane ha avuto un problema di registrazione, che però abbiamo già provveduto a sistemare.
Con l'auspicio di poterla ospitare nuovamente al Cosmpolitan, colgo l'occasione per salutarla cordialmente
Forli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Tranquilla e comoda posizione per raggiungere l'autostrada. Camere molto ampie, di design, con una comodo letto e un bel bagno. Un pò deludente la prima colazione, paste non molto fresche e personale poco attento. Nel complesso però, il giudizio è positivo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentile Cliente,
La ringrazio per aver dedicato un pò del Suo tempo per recensire la nostra struttura. Mi spiace non aver capito bene quando è stato nostro ospite, in quanto da qualche settimana abbiamo apportato tutta una serie di migliorie alle prime colazioni, molto soddisfacenti a detta di alcuni nostri clienti. Per quanto riguarda le nostre brioches, da sempre, ci vengono portate sette giorni su sette fresche dalla pasticceria, per tanto posso garantirle la loro freschezza. Non capisco cosa può essere successo... Forse è sceso tardi? non so...
Per quanto riguarda il personale sarà mia premura sollecitare la massima attenzione, sempre.
Un saluto cordiale e torni presto a trovarci per provare quanto Le ho scritto all'inizio della mia risposta .
Turin, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Namaste'! Per lavoro giro molti hotel nel mondo da molti anni e il Cosmopolitan di Bologna e' ottimo sotto tutti gli aspetti. Personale molto gentile e preparato. Hotel moderno con tutti i confort compresa wifi gratis, e camere molto ampie, accoglienti, con ottima qualità dal comodissimo letto agli avvolgenti asciugamani. Ristorante con ottimi piatti ben cucinati e saporiti dalla colazione alla cena. Design, stile, cordialità, meeting room confortevoli e ben insonorizzate: tenevo un corso per 3 giorni ([-]) e tutti e 3 i giorni sono stati ottimi e tutti i partecipanti hanno molto apprezzato l'hotel che ha anche così contribuito al successo del corso stesso. I prossimo corsi li terremo ancora all'Hotel Cosmopolitan di Bologna. I prezzi ottimi sia per le camere che per i servizi e il ristorante. Comodissimo anche per le autostrade... cosa poter chiedere di più a un hotel?! Grazie!!!
Ing. Giovanni Vota
Love and Gratitude :-)
[-]

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
cosmopolitandir, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Cosmopolitan Bologna, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentilissimo Ing. Vota,
La ringrazio per le lusinghiere parole rivolte a tutti noi ed al nostro hotel. Mi ricordo bene del Vostro congresso e del Suo entusiasmo nel salutarci il giorno della partenza.
So per certo che presto ci rivedremo, in quanto sono in programma altri appuntamenti, e non vedo l'ora di potervi ospitare nuovamente al Cosmopolitan.
Un saluto cordiale e se non ci vediamo prima, buone vacanze

Conosci Hotel Cosmopolitan Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cosmopolitan Bologna

Indirizzo: Via del Commercio Associato, 9, 40127 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna > San Donato
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bologna
N. 6 hotel per famiglie a Bologna
N. 8 hotel di lusso a Bologna
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Bologna
N. 11 hotel romantici a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cosmopolitan Bologna 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cosmopolitan Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cosmopolitan Italia
Hotel Cosmopolitan Bologna Bologna
Albergo Hotel Cosmopolitan Bologna Bologna
Bologna Hotel Cosmopolitan Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cosmopolitan Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.