“Bolognese ...da sempre!” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.83 in classifica su 1.222 Ristoranti a Bologna
Fascia prezzo: USD 28 - USD 44
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici
Descrizione: Dal 1948 il Ristorante da Nello è sinonimo di "mangiar bene a Bologna"
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Bolognese ...da sempre!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho cenato in questo ristorante con colleghi lo scorso mese, il ristorante si trova a due passi da Piazza Maggiore, una laterale di via Indipendenza. La cucina è tipicamente bolognese con grande varietà di pasta e un ampia scelta di secondi piatti. La pasta è fatta in casa, consiglio per chi è amante, le tagliatelle ai funghi così come la cotoletta alla bolognese che consiglio vivamente. Buoni anche i dolci. Servizio gentile, e veloce. Buon rapporto qualità prezzo.

• 4 su 5 stelle Cibo

Bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Sopravvalutato”
2 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Per un risotto con asparagi insapori, un piatto di funghi e della frutta 40 euro.
Davvero prezzo esagerato e qualità minima.
Per fortuna il servizio è stato cortese, l'ambiente è arredato piacevolmente, e quindi non si passa una brutta serata.
Tutto sommato da evitare, a Bologna si mangia meglio con meno

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
rick1960, Proprietario alle Ristorante Da Nello, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Egr. Signore/a,
la ringraziamo inannzitutto per aver pranzato/cenato nel nostro ristorante. Ci dispiace se non siamo riusciti a soddisfare il suo gusto con il risotto, ahimè può succedere.
Eccepiamo invece sulla sua valutazione del costo, in quanto i prezzi di tutti i paitti sono chiaramente indicati sul menù e quindi il cliente ha la totale libertà di decidere quanto sarà il proprio conto finale, che quindi non può essere una sorpresa. Questa è una delle caratteristiche principali del nostro locale, lasciare la libertà di decidere se spendere da 15 € a 50 o 100€ a seconda appunto delle scelte.
Distinti saluti
Ristorante da Nello al Montegrappa
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Bella scoperta, lo consiglio!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Premetto che in generale quando arrivo in un ristorante e vedo un menù troppo ampio mi preoccupo , ma ammetto che in questo caso mi sono dovuta ricredere! La cucina è ottima e le porzioni si sono rivelate più che abbondanti!Abbiamo ordinato come primo: un risotto al radicchio trevigiano (la porzione era per uno ma sembrava da due!) molto gustoso, con il riso cotto al punto giusto (al dente e sgranato, non "pastoso" come succede di solito) ed una zuppa di cipolle (porzione abbondantissima) davvero molto saporita, con crostini di pane e un'ottima consistenza.
Vista l'abbondanza dei primi abbiamo ordinato solo un contorno: funghi barbagini alla griglia; anche qui la porzione non era affatto da contorno (ci abbiamo mangiato in due) e i funghi buonissimi.
Per dolce ci siamo concessi una zuppa inglese all'amaretto (la consistenza della crema era un pò troppo liquida per i miei gusti) ricoperta di cioccolato.
Effettivamente il prezzo è un pà alto: 60 in totale euro compresi acqua ,vino e amaro (un novello Toscano).
L'atmosfera è quella tipica da trattoria, tavoli molto ravvicinati, un pò troppo rumore quando la sala è piena, arredi un pò datati e servizio veloce.
Consigliata sempre la prenotazione, perchè i coperti non sono tantissimi.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Molto carino”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Questo ristornate è in pieno centro di Bologna in via Montegrappa, traversa di Viale Indipendenza. Il personale è molto simpatico e la spesa non è eccessiva se si considera il buon cibo e le abbondanti porzioni! Una curiosità: per tutto il locale sono esposte foto dei personaggi famosi che sono stati lì. Consigliato!

• 5 su 5 stelle Cibo
Pavia, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Consigliati da un amico, abbiamo provato questo ristorante appena dietro la piazza principale di Bologna. il locale, su due piani, appare semplice e curato ed il vastissimo numero di foto con clienti famosi fa ben sperare. Ordiniamo un antipasto di salumi, tortellini in brodo, tortelloni, tagliatelle alla bolognese e parmigiana di tartufo. da bere acqua minerale e mezza bottiglia di rosé. Considerando il vasto numero di commensali il servizio è abbastanza rapido ed i camerieri sono disponibili e simpatici. In ogni caso l'attesa viene ben ripagata dal gusto delle pietanze ed anche le porzioni sono apprezzabili.
Il conto è abbastanza elevato, 83 euro in totale, ma per un ristorante praticamente in centro è nella norma.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Nello hanno visto anche

Bologna, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Da Nello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Da Nello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.