“Senza lode nè infamia” 3 su 5 stelle

Classificato al n.73 di 106 hotel a Bologna
Verona
“Senza lode nè infamia”
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ho soggiornato presso questo hotel per una notte nel giugno 2012. Mi trovavo a Bologna per motivi di lavoro e ho scelto questo hotel per la posizione comoda alla Stazione Centrale, non troppo lontano dal centro, e non troppo distante da Viale del Lavoro dove dovevo recarmi.
Mi è stata assegnata una camera con la finestra lungo viale Masini. Il traffico durante la notte si sente, ma non cosi tanto come temevo leggendo le altre recensioni.
Caratteristiche che mi sono rimaste più impresse di questo 4 stelle: servizio wifi gratuito, frigobar gratuito in camera (due bottiglie d'acqua, una cocacola, una fanta), colazione con dolci e salato ma non particolarmente abbondante, personale cordiale, posizione probabilmente un po' infelice.
A mio parere va bene come semplice punto di appoggio per un veloce soggiorno in città.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono di Bologna e non conoscevo questa "chicca" della mia città ... ma grazie al consiglio di un'amica mi ci sono recata la scorsa settimana e domani ci torno !!!!
Il locale è veramente "Fashion" e si trova a due passi (forse quattro ma non di più ... ) dalla stazione centrale, quindi è facilmente raggiungibile anche dagli "stranieri" .
Ma soprattutto quello che colpisce è il rapporto qualità/prezzo veramente eccellente, basti pensare che il cuoco che ha preso in gestione il locale è Cesare Marretti !
Il menù si diversifica tra vegetariano, carne e pesce e per ogni menù ci sono a scelta due/tre piatti. Le portate complessive consistono in antipasto (fisso) e piatto centrale (molto abbondante) a scelta, accompagnato da acqua e calice di vino, e per finire buffet di frutta e dolci ad libitum ... il tutto per la modica cifra di 15 euro !!!!
Provare per credere ....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Battipaglia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Decisa la data, acquistati i biglietti aerei, scelto l'albergo non resta che partire....occhi puntati sulle previsioni, becchiamo il fine settimana più instabile di tutto maggio. Passando dai 30° di sabato mattina ai 12°di domenica sera......ma tutto ciò non ci blocca nella nostra scoperta di Bologna. L'hotel vicinissimo alla stazione e a Via dell'Indipendenza permette di avere a portata di mano molte linee di trasporto urbano e extraurbano, davanti all'albergo fermata della circolare, anche se le distanze dai luoghi di interesse sono veramente da passeggiata. Stanza tripla pulita e spaziosa. Alla reception gentili e disponibili a dare informazioni, pronti a risolvere un piccolo problema con l'aria condizionata (richiedete di metterla in modalità manuale così potete spegnerla quando volete). La camera con finestre sul viale e sulla strada laterale non ha creato problemi di rumorosità. Unica nota non positiva la mancanza di servizio in camera. Ottima e varia la colazione tra cui torte fresche e frutta fresca. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo per assaggiare le specialità del ristorante che, vista l'affluenza, deve sicuramente essere di buon livello. Altamente Consigliato. Per Bologna, il consiglio è di girarla a piedi scoprendo angoli stupendi, tanto i portici proteggono sia dal caldo che dalla pioggia....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ho soggiornato recentemente per lavoro.
Sono stati molto gentili a darmi una stanza interna, per nulla rumorosa.
Stanza spaziosa e ben attrezzata.
Cortesi all'ingresso (anche se c'era solo un addetto, il che può creare qualche fila).
Per quanto riguarda la ristorazione, ottima scelta e rapporto q/p.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Genoa ITALY
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Non male come hotel, pulito, personale cordiale e sempre attento alle esigenze del cliente.
Le camere sono un pochino piccole e sono un pochino rumorose, mi avevano promesso una camera silenziosa ma mi hanno messo in una camera che dava sul viale sempre trafficato e quindi rumoroso.
Una buona nota positiva è che il WIFI è gratuito e questo dovrebbe essere nel 2012 un OBBIGLO in tuti gli hotels degni di questo nome, ma in pochi ci sentono chiedendo cifre assurde.
Ma non è questo il caso. Io sono andato in aprile 2012 e il rapporto qualità prezzo è ottimo, per questo ho messo 4 pallini, ne avrei messi solo 3 se non fosse stato per il prezzo.
Colazione non molto curata e questo è un punto negativo; le spremute date con la macchina sono PESSIME.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho prenotato con Booking ad un prezzo che considero a posteriori irrisorio. Hotel molto gradevole, personale cortesissimo, camera singola di dimensioni più che dignitose. Arredamenti di design, pulizia riscontrata dovunque, non mi è mancato alcun confort. Per viaggi d'affari lo consiglio assolutamente. A due passi dalla stazione, quindi comodo anche per una passeggiata verso il centro storico. E per chi viaggia da solo, la sera il ristorante si trasforma in punto d'incontro con una cucina che propone menu' molto gradevoli.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Questo albergo si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria ed è comodo anche per chi arriva in auto perché è convenzionato con un garage sotterraneo ed è fuori dalla ZTL di Bologna. Si tratta quindi di un buon punto d'appoggio sia per i viaggi di lavoro, come nel mio caso, che per quelli turistici.

Il servizio wi-fi è gratuito in tutte le aree dell'albergo, stanze comprese

Le stanze sono pulite, confortevoli ma un po' piccole. Quando prenotate chiedete esplicitamente una stanza che NON si affaccia su Viale Masini perchè è molto trafficato anche di notte e di conseguenza il rumore del traffico è insopportabile. Io ho soggiornato in una delle stanze al secondo piano, davvero troppo rumorosa.

Buona la possibilità di cenare nel ristorante con 4 menu a 15€ comprensivi di bevande, frutta e dolci, discreto invece il buffet della colazione.

In generale mi è piaciuta molto la scelta dell'arredamento, moderno e di design ma accogliente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Conosci 4 Viale Masini Hotel Design? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 4 Viale Masini Hotel Design

Indirizzo: Viale A. Masini, 4, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 36 hotel di lusso a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — 4 Viale Masini Hotel Design 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Venere, 5viajes2012 S.L., Fastbooking, TripOnline SA, Otel, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 4 Viale Masini Hotel Design. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Masini Bologna
Albergo 4 Viale Masini Hotel Design Bologna
Hotel 4 Masini
4 Viale Masini Hotel Design Bologna
4 Viale Masini Bologna

Se siete i proprietari o gestori di 4 Viale Masini Hotel Design, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.