“Bologna sorprendente.” 4 su 5 stelle

Classificato al n.68 di 105 hotel a Bologna
Battipaglia, Italia
“Bologna sorprendente.”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Decisa la data, acquistati i biglietti aerei, scelto l'albergo non resta che partire....occhi puntati sulle previsioni, becchiamo il fine settimana più instabile di tutto maggio. Passando dai 30° di sabato mattina ai 12°di domenica sera......ma tutto ciò non ci blocca nella nostra scoperta di Bologna. L'hotel vicinissimo alla stazione e a Via dell'Indipendenza permette di avere a portata di mano molte linee di trasporto urbano e extraurbano, davanti all'albergo fermata della circolare, anche se le distanze dai luoghi di interesse sono veramente da passeggiata. Stanza tripla pulita e spaziosa. Alla reception gentili e disponibili a dare informazioni, pronti a risolvere un piccolo problema con l'aria condizionata (richiedete di metterla in modalità manuale così potete spegnerla quando volete). La camera con finestre sul viale e sulla strada laterale non ha creato problemi di rumorosità. Unica nota non positiva la mancanza di servizio in camera. Ottima e varia la colazione tra cui torte fresche e frutta fresca. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo per assaggiare le specialità del ristorante che, vista l'affluenza, deve sicuramente essere di buon livello. Altamente Consigliato. Per Bologna, il consiglio è di girarla a piedi scoprendo angoli stupendi, tanto i portici proteggono sia dal caldo che dalla pioggia....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ho soggiornato recentemente per lavoro.
Sono stati molto gentili a darmi una stanza interna, per nulla rumorosa.
Stanza spaziosa e ben attrezzata.
Cortesi all'ingresso (anche se c'era solo un addetto, il che può creare qualche fila).
Per quanto riguarda la ristorazione, ottima scelta e rapporto q/p.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Genoa ITALY
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Non male come hotel, pulito, personale cordiale e sempre attento alle esigenze del cliente.
Le camere sono un pochino piccole e sono un pochino rumorose, mi avevano promesso una camera silenziosa ma mi hanno messo in una camera che dava sul viale sempre trafficato e quindi rumoroso.
Una buona nota positiva è che il WIFI è gratuito e questo dovrebbe essere nel 2012 un OBBIGLO in tuti gli hotels degni di questo nome, ma in pochi ci sentono chiedendo cifre assurde.
Ma non è questo il caso. Io sono andato in aprile 2012 e il rapporto qualità prezzo è ottimo, per questo ho messo 4 pallini, ne avrei messi solo 3 se non fosse stato per il prezzo.
Colazione non molto curata e questo è un punto negativo; le spremute date con la macchina sono PESSIME.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho prenotato con Booking ad un prezzo che considero a posteriori irrisorio. Hotel molto gradevole, personale cortesissimo, camera singola di dimensioni più che dignitose. Arredamenti di design, pulizia riscontrata dovunque, non mi è mancato alcun confort. Per viaggi d'affari lo consiglio assolutamente. A due passi dalla stazione, quindi comodo anche per una passeggiata verso il centro storico. E per chi viaggia da solo, la sera il ristorante si trasforma in punto d'incontro con una cucina che propone menu' molto gradevoli.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Questo albergo si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria ed è comodo anche per chi arriva in auto perché è convenzionato con un garage sotterraneo ed è fuori dalla ZTL di Bologna. Si tratta quindi di un buon punto d'appoggio sia per i viaggi di lavoro, come nel mio caso, che per quelli turistici.

Il servizio wi-fi è gratuito in tutte le aree dell'albergo, stanze comprese

Le stanze sono pulite, confortevoli ma un po' piccole. Quando prenotate chiedete esplicitamente una stanza che NON si affaccia su Viale Masini perchè è molto trafficato anche di notte e di conseguenza il rumore del traffico è insopportabile. Io ho soggiornato in una delle stanze al secondo piano, davvero troppo rumorosa.

Buona la possibilità di cenare nel ristorante con 4 menu a 15€ comprensivi di bevande, frutta e dolci, discreto invece il buffet della colazione.

In generale mi è piaciuta molto la scelta dell'arredamento, moderno e di design ma accogliente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Bari
2 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Ci sono capitato perchè vicino al luogo di lavoro.
La posizione è ottima, a due passi dalla stazione e dal centro di Bologna...ma...come giudichereste un hotel nel quale potete capitare in una stanza silenziosa, comoda e fresca, oppure in una piccola, rumorosa e bollente, senza poterlo sapere prima?
A me è capitata la seconda...le dimensioni erano accettabili, ma la stanza si affacciava su viale Masini. Trafficato a tutte le ore del giorno e della notte. Ed era esposta al sole per tutto il giorno, ma purtroppo l'aria condizionata era spenta e non si poteva accendere.
Risultato: 31 gradi all'interno della stanza, nessuna possibilità di aprire la finestra pena la trasformazione in camera a gas, rumore continuo...un incubo.
So per certo che per le stanze che si affacciano sull'interno questo non accade...volete rischiare? Prenotate pure...è il brivido dell'imprevisto!
Gli arredamenti erano abbastanza moderni, ma la stanza mancava totalmente di armadio!! Davvero, incredulo ho girato e toccato tutto nella speranza qualcosa si aprisse e rivelasse un armadio nascosto, ma nulla... ho dovuto lasciare tutto in valigia per 5 giorni. E lo spazio per l'armadio si poteva tranquillamente trovare!
La moquette per terra come al solito non da affatto l'impressione di pulizia, e nel corridoio era anche visibilmente macchiata. Il bagno per fortuna era ben pulito tutti i giorni.
La colazione è secondo me più che sufficiente, con una quantità e varietà di cibi che ultimamente ho visto molto di rado. In particolare per me la piacevole sorpresa è stata l'abbondante frutta.
La wireless è gratuita, ma nella mia stanza si prendeva abbastanza male.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Viaggio di lavoro.mi fermo 5 notti...all arrivo chiedo(a pagamento un upgrade a mie spese).....mi accontentano m la stanz e' peggio della prima!!!!...il bagno non ha finestra;la stanza e' minuscola;la colazione ha un valore di 50 centesimi di euro!!!!....sconsiglio se per periodi superiori al giorno!

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci 4 Viale Masini Hotel Design? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 4 Viale Masini Hotel Design

Indirizzo: Viale A. Masini, 4, 40126 Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Bologna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 35 hotel di lusso a Bologna
Categoria hotel:4 stella/e — 4 Viale Masini Hotel Design 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 4 Viale Masini Hotel Design. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Masini Bologna
Hotel 4 Masini
Bologna Hotel Design
4 Viale Masini Hotel Design Bologna
4 Viale Masini Bologna

Se siete i proprietari o gestori di 4 Viale Masini Hotel Design, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.